View Full Version : Vendola a Berlusconi alla fiera del levante
Freeride
10-09-2005, 13:33
Che gli ha detto? Ho visto una coda dal TG e nn ci ho capito molto.
"Qui lei è il benvenuto: oso sognare una Puglia in cui nessuno debba sentirsi straniero. La demonizzazione degli avversari avvelena il dibattito pubblico e lo riduce a una telenovela".
Il governatore ha strappato l'applauso più lungo alla platea con un discorso che lo stesso premier ha definito "immaginifico e lirico" terminato con un ricordo di Aldo Moro: "Ieri mattina - ha detto, tra l'altro - , mentre si apprestava a lasciare il suo reparto all'Ilva di Taranto, un ragazzo è rimasto schiacciato da un pezzo di quegli impianti obsoleti". A volte "il diritto alla vita" è quello meno garantito. Ma è anche vero che in Puglia i giovani adesso tornano, "cresce una coscienza nuova della propria storia e del proprio futuro", la "sofferenza si allarga anche ai ceti borghesi", ma "emerge un nuovo senso civico, la fierezza nelle proprie origine meticce e multiculturali, dopo anni di oscuramento il Sud ha smesso di vergognarsi e nascondersi".
"E' in gioco una chance epocale - ha detto ancora - una sfida che ci appassiona, quella di non dire più di noi stessi, parafrasando Montale, "ciò che non siamo, ciò che non vogliamo". Vogliamo dire "ciò che la Puglia è", "ciò che la Puglia vuole". Il Sud chiede uno sviluppo che parta da sè, un patto per il futuro che sappia recuperare criticamente il passato, e che non giochi più sulla competizione al ribasso ma sulla competizione per la qualità. Su questo il governo regionale sta puntando tutte le sue carte".
Infine, il ricordo il Aldo Moro, un pugliese "che esortò la Puglia ad essere terra di libertà, ma anche laboratorio politico" dal quale "ripartire per una nuova grande Puglia". Poi, sul palco, una stretta di mano con Berlusconi che gli ha dedicato la prima parte del suo intervento e ha definito "musica per le mie orecchie" le parole di Vendola a proposito della burocrazia e dei limiti del governo.
Berlusconi sembra avere un debole per i gay.. prima Badget Bozzo, ora Vendola.. :oink: :ciapet:
Freeride
11-09-2005, 11:43
Ho rivisto il filmato.
Bello il passaggio quando berlusconi dice a vendola di smettere di lamentarsi per la mancanza di fondi per la spesa pubblica perchè il tetto del 2% in più non deve essere superato. :D
LittleLux
11-09-2005, 12:42
Chissà se le stesse cose le diceva a Fitto.
Freeride
11-09-2005, 12:47
Chissà se le stesse cose le diceva a Fitto.
Chissà, vivremo con il dubbio!
LittleLux
11-09-2005, 13:28
Chissà, vivremo con il dubbio!
Non penso proprio.
Ho rivisto il filmato.
Bello il passaggio quando berlusconi dice a vendola di smettere di lamentarsi per la mancanza di fondi per la spesa pubblica perchè il tetto del 2% in più non deve essere superato. :D
Peccato che la risposta non c'entrasse nulla, visto che il patto di stabilità fa riferimento all'anno precedente e non tiene affatto conto di ulteriori trasferimenti di competenze alle Regioni e/o tagli ai trasferimenti di fondi da parte del governo centrale.
La solita uscita a caso, ma sufficiente per i fans.
:rolleyes:
Ciao
Ciao
Federico
Freeride
12-09-2005, 09:46
Peccato che la risposta non c'entrasse nulla, visto che il patto di stabilità fa riferimento all'anno precedente e non tiene affatto conto di ulteriori trasferimenti di competenze alle Regioni e/o tagli ai trasferimenti di fondi da parte del governo centrale.
La solita uscita a caso, ma sufficiente per i fans.
:rolleyes:
Vedi era tanto semplice da spiegare, te lo hai espresso in 3 righe, ne ho lette tante di righe di Vendola ma non ho ne sentito e ne letto smentite o puntulizzazioni di Vendola stesso.
Guarda, prova a mandargli una email e farlo presente, magari non lo sa, come ha già dimostrato di non sapere tante altre cose (storia dell'impossibilità di abilizione dei ticket a causa di una legge della sinistra o storia della chiusura dei CPT derivanti da una direttiva comunitaria applicata da una un governo di centro sinistra).
RiccardoS
12-09-2005, 09:48
intanto raiuno, sabato, con la scusa di mandare in onda la fiera, ha trasmesso il nano che sproloquiava per più di un'ora... :rolleyes:
Vedi era tanto semplice da spiegare, te lo hai espresso in 3 righe, ne ho lette tante di righe di Vendola ma non ho ne sentito e ne letto smentite o puntulizzazioni di Vendola stesso.
Immagino che se uno chiede: "quanto costano le mele?" e si sente rispondere "oggi il tempo è bello", difficilmente continuerà la conversazione.
Per intenderci: la risposta di Berlusconi è stata la classica uscita ad effetto che, come detto, non c'entrava nulla con la domanda, ma piace ai fans e si presta ad essere mandata in onda dai TG.
Ciao
Ciao
Federico
Freeride
12-09-2005, 11:37
Immagino che se uno chiede: "quanto costano le mele?" e si sente rispondere "oggi il tempo è bello", difficilmente continuerà la conversazione.
Per intenderci: la risposta di Berlusconi è stata la classica uscita ad effetto che, come detto, non c'entrava nulla con la domanda, ma piace ai fans e si presta ad essere mandata in onda dai TG.
Hai mandato l'email a Vendola dicendo di nn farsi mettere i piedi in testa da s.b. e fare un comunicato stampa spiegando l'accaduto e le sue ragioni.
Io si: http://www.regione.puglia.it/quiregione/contactpub.php?op=newcontact
Lo volete combattere questo s.b. menzoniero o volete che vinca ancora?
Freeride
12-09-2005, 21:03
Correggo, la frase "secondo lei l'esecutivo ha tagliato 90 milioni di euro su 560 destinati a Bari? a me non risultano tagli agli enti locali ma solo un contenimento al 2 per cento dell'aumento delle risorse, in caso me la prenderò con Siniscalco che non mi ha detto la verità" era riferita al sindaco di Bari, Emiliano, e non a Vendola.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.