View Full Version : All'avvio "BOOT DISK ERROR" perche'...aiutatemi!!!!!!
crash-hawk
10-09-2005, 13:10
ciao a tutti
il problema e' il seguente :
su un altro pc e' successo che all'avvio del sistema il pc mi scrive
"BOOT DISK ERROR" qualcosa del genere
ho gia provato ad escudere tutte le altre periferiche anche la ram, ma niente continua a darmi quel genere di errore abbastanza grave
c'e' un modo per rimediare senza dover formattare e perdere i dati?
P.S. L'HARD DISK E' PARTIZIONATO IN DUE PARTI
:help: :help: :help: :help: :help: :help: :help: :help: :help: :help: :help:
grazie a tutti in anticipo per l'aiuto
ciao crash-hawk
asdfghjkl
10-09-2005, 13:26
Potresti installare di nuovo windows, o se risulta ancora installato ripristinare l'installazione con l'opzione apposita del cd di windows: i programmi non risulterebbero più installati e perderesti tutte le impostazioni e gli aggiornamenti di windows, però almeno i dati, tipo filmati e file di installazione dei programmi, ti rimarrebbero.
Purtroppo potrebbero rimanere file creati dal vecchio windows o da programmi che ormai non puoi più disinstallare, il che potrebbe causare rallentamenti e instabilità. Comunque, piuttosto che formattare, io ci proverei... magari poi salvi con un masterizzatore i dati importanti e formatti.
prova ad riavviarlo con un dischetto di sistema così almeno il pc si avvia e così potresti recuperare i dati se non riesci ad accedere al disco fisso partizione c:\> i dati potresti averli già persi
prova a fixare l'mbr dalla console di ripristino del cd di xp
crash-hawk
11-09-2005, 12:10
ho provato molti di questi comandi dalla console di ripristino ma niente nn lo legge e' come se l'hard disk nn ci fosse
pensavo che forse facendo dei dischi di ripristino da floppy e una volta entrato nella console posso far partire da floppy il comando fdisk /mbr e poi utilizzare quello della console chkdsk /r per ripristinare
perche' il mio problema adesso e' quello di far sapere al pc che c'e' un disco fisso perche' proprio nn lo vede
se puoi fammi sapere qualcosa grazie
crash-hawk
Hai provato a vedere nel Bios l'impostazione del disco?(boot)
fedek9001
11-09-2005, 18:28
ho provato molti di questi comandi dalla console di ripristino ma niente nn lo legge e' come se l'hard disk nn ci fosse
pensavo che forse facendo dei dischi di ripristino da floppy e una volta entrato nella console posso far partire da floppy il comando fdisk /mbr e poi utilizzare quello della console chkdsk /r per ripristinare
perche' il mio problema adesso e' quello di far sapere al pc che c'e' un disco fisso perche' proprio nn lo vede
se puoi fammi sapere qualcosa grazie
crash-hawk
sarà un disco SATA x caso ?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.