giddue
10-09-2005, 12:59
Salve a tutti, possiedo un mac con garageband e da poco ho capito che posso registrare la mia chitarra collegandola al computer tramite un pre (behringer tube ultragain mic 100).
problema:
quando registro la chitarra "pulita" (ovvero senza distorsione), tutto a posto.
quando attivo le distorsioni, si sente un rumore di fondo abbastanza fastidioso.
In un negozio di musica, mi hanno detto che "saturare" č proprio il principio della distorsione, per cui non si puņ fare altro che correggere in postproduzione dopo aver registrato.
Voi che ne pensate? Qualcuno di voi registra la propria chitarra distorta con il computer? Avete anche voi lo stesso problema? E sopratutto, siete riusciti a risolverlo??
grazie e ciao
giovanni
problema:
quando registro la chitarra "pulita" (ovvero senza distorsione), tutto a posto.
quando attivo le distorsioni, si sente un rumore di fondo abbastanza fastidioso.
In un negozio di musica, mi hanno detto che "saturare" č proprio il principio della distorsione, per cui non si puņ fare altro che correggere in postproduzione dopo aver registrato.
Voi che ne pensate? Qualcuno di voi registra la propria chitarra distorta con il computer? Avete anche voi lo stesso problema? E sopratutto, siete riusciti a risolverlo??
grazie e ciao
giovanni