View Full Version : Passaggio da 9800Pro@XT a Nvidia
Prodeguerriero
10-09-2005, 12:47
Ciao a tutti....
Causa problema che potete leggere, e magari risolvere, qui (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=996147&page=1) , sto pensando di vendere la mia 9800 Pro con super dissipatore per overclock e passare ad una Nvidia di pari livello, magari facilmente clockabile, o leggermente superiore, ma sempre AGP...,
MI sapete dare qualche consiglio?
Dr House
10-09-2005, 13:01
6800le
6800le
Quoto,6800le facilmente moddabbile ed è anche clockabile.
Prodeguerriero
10-09-2005, 14:45
6800le
Costo? Ce la faccio a prenderla con i soldi ricavati dalla vendita della mia?
HaCKeR.InSiDe
10-09-2005, 14:46
sta sulle 150-160 euro...
la tua 9800pro la puoi vendere sulle 100-110
Dr House
10-09-2005, 14:48
se sei di roma c'è un negozio dove la vendono a 120€ altrimeti la trovi online sui 140-160€
non puoi sperare di rivendere una vecchia scheda e coi soldi fatti comprarne una migliore
HaCKeR.InSiDe
10-09-2005, 14:49
almenoche' nn sei un disonesto e trovi uno ke nn ne capisce un cazzo di skede video :D
Prodeguerriero
10-09-2005, 15:06
se sei di roma c'è un negozio dove la vendono a 120€ altrimeti la trovi online sui 140-160€
non puoi sperare di rivendere una vecchia scheda e coi soldi fatti comprarne una migliore
Non avete specificato che fosse "migliore"....fosse stata di pari livello comprandola usata avrei potuto farcela! Cmq credo di potermi permettere i 20/30 euro in più. Se fosse quella la soluzione potrei vendere l'ocz boost per le ram che ho comprato ma che non serve :sofico:
Prodeguerriero
10-09-2005, 22:06
Ho trovato una 6800 le della club-3d usata da 2 settimane a 100 euro...la prendo? o è meglio evitare la sottomarca?
Dr House
10-09-2005, 23:58
da quand'è che la club3D è diventata una sottomarca?
Prodeguerriero
11-09-2005, 00:01
da quand'è che la club3D è diventata una sottomarca?
Ok, kiedo perdono.... lo prenderò per un: si, è okkey, prendila pure. :fagiano:
HaCKeR.InSiDe
11-09-2005, 14:15
...secondo te le marche sono NVIDIA e ATI...E POINT OF VIEW SAPPHIRE E CLUB 3D sn sottomarche :mbe:
Prodeguerriero
11-09-2005, 14:52
...secondo te le marche sono NVIDIA e ATI...E POINT OF VIEW SAPPHIRE E CLUB 3D sn sottomarche :mbe:
Beh, è un po' che non seguo il mercato, visto che la 9800 me l'ha passata un mio amico, e all'epoca della Geffo2 i marchi principali erano Hercules e Creative 3D blaster....gli altri erano considerati "sottomarche", anche se poi le schede funzionavano ugale....solo il bundle era diverso...mi sono portato dietro questo strascico!
Giuro che non commetterò più l'errore di essere 'sì blasfemo! :oink:
P.S. secondo me Nvidia e Ati sono semplicemente dei fornitori, poi ci sono marche più o meno blasonate, solo che non so più quali siano quali! :confused:
HaCKeR.InSiDe
11-09-2005, 15:02
ATI & NVIDIA sono le case
POINT OF VIEW
ALBATRON
GAINWARD
ASUS
CLUB3D
ALBATRON
LEADTEK
PROLINK
GIGABYTE
SAPPHIRE
ecc..sono le marke
Prodeguerriero
11-09-2005, 15:11
ATI & NVIDIA sono le case
POINT OF VIEW
ALBATRON
GAINWARD
ASUS
CLUB3D
ALBATRON
LEADTEK
PROLINK
GIGABYTE
SAPPHIRE
ecc..sono le marke
Ottimo
HaCKeR.InSiDe
11-09-2005, 15:17
ce ne saranno altre 10 ke nn ho mensionato :D
Prodeguerriero
11-09-2005, 15:22
ce ne saranno altre 10 ke nn ho mensionato :D
Ma è come una volta in cui ci sono marche che sono meglio da evitare o una vale l'altra ormai?
HaCKeR.InSiDe
11-09-2005, 15:26
pressapoco sono tutte buone...
le migliori a mio avviso sono queste
LEADTEK
ASUS
GAINWARD
POINT OF VIEW
ALBATRON
HaCKeR.InSiDe
11-09-2005, 15:28
xo ormai di marke da evitare secondo me ce solo la SPARKLE...anke se ad alcuni funziona bene a me nn piace proprio la mia preferita e la GAINWARD
ha sempre un bundle ricco e poi l estetica e tra le piu belle..inoltre quasi tutte salgono molto in OC e se sono le 2400 GOLDEN SAMPLE sono ankora meglio
Prodeguerriero
12-09-2005, 02:25
Ho scovato una Leadtek in germania a 140 Euro tutto compreso, con SC Chaos Theory e PoP Warrior Within. E' una 6800LE.
Ho notato che in giro i prezzi della 6600GT sono più alti di quelli delle 6800LE...mi sono capitati prezzi sballati?
Prodeguerriero
12-09-2005, 17:37
Dopo una lunga ponderazione penso che prenderò la 6800LE...immagino che eventualmente se overcloccata distacchi notevolemnte la 6000GT, no?
Ho scovato una Leadtek in germania a 140 Euro tutto compreso, con SC Chaos Theory e PoP Warrior Within. E' una 6800LE.
Ho notato che in giro i prezzi della 6600GT sono più alti di quelli delle 6800LE...mi sono capitati prezzi sballati?
ottima, e bei gioki imn bundle, prendila
Dopo una lunga ponderazione penso che prenderò la 6800LE...immagino che eventualmente se overcloccata distacchi notevolemnte la 6000GT, no?
si si, ma nn basta solo l'overclok.......serve anke la mod
Prodeguerriero
12-09-2005, 17:47
si si, ma nn basta solo l'overclok.......serve anke la mod
L'ho scoperto ora in un altro post...se solo la trovassi in italia ad un prezzo simile.... sai se c'è qualche rivenditore a milano?
L'ho scoperto ora in un altro post...se solo la trovassi in italia ad un prezzo simile.... sai se c'è qualche rivenditore a milano?
a milano c'e' questo: http://www.tgo.it/
Prodeguerriero
12-09-2005, 17:56
a milano c'e' questo: http://www.tgo.it/
Grazie, ci do' un'occhiata.... ho scoperto che anche nexths ce le ha ma sono prezzi devastanti!
Grazie, ci do' un'occhiata.... ho scoperto che anche nexths ce le ha ma sono prezzi devastanti!
ehhh, anke questo ha dei prezzi un po' salati diciamo....
Prodeguerriero
12-09-2005, 18:00
ehhh, anke questo ha dei prezzi un po' salati diciamo....
Mi sa che a sto punto la prendo dal tetesco!
Io ho una 9800pro moddata a xt, ho deciso un bel giorno di passare ad nvidia e in particolare alla 6800le della leadtek...
L'ho tenuta neanche 24 ore, poi l'ho subito rivenduta e fortuna che ancora non avevo dato via la mia 9800xt...
Se la 6800 non si modda è un canchero... sicuramente più veloce la 9800pro o xt, se la moddi devi essere comunque fortunato e diciamo che nella media dovresti almeno attivare le 12 pipes, ok ci riesci come ci sono riuscito io senza artefatti... beh la qualità della grafica 3d è penosa! Abituato all'AA della 9800pro mi è sembrato di passare con la 6800 ad una scheda di fascia bassa con qualità simile a quella delle librerie Dx8.1 anzichè 9.0c così come dichiarano quelli di Nvidia... Io ho preferito tenere la 9800, la 6800 avrà quella velocità in più sicuramente con i giochi (ma ripeto solo se attivi la mod) ma poi ho capito il perchè vedendo la qualità!
Leggendo ho trovato in rete che tutta la famiglia 6800 soffre di questo problema "noto".... peccato non averlo saputo prima!!!!
Fossi in te mi terrei ancora la 9800, ma questo è un parere personale e come tale va preso con le dovute cautele... però a differenza di molti te lo dice uno che ha visto sul proprio pc sia l'una che l'altra scheda!!! E ho inoltre capito quanto poco siano affidabili i bench e le recensioni che si trovano in rete... un conto poi giocarci veramente e ti accorgi che non c'è tutto questo salto... un conto leggere i risultati del 3dpork che trovi su internet!
Ciao e scusa il poema
Andrea
Per il prezzo che ha la 6800le è molto appetibbile, visto il possibile mod,ma anche a defoult và molto bene,per quanto riguarda la qualità di immaggine nei giochi a mè sembra molto buona,non noto nessuna imperfezione nella visualizzazione delle texture,gestione ombre,ho altro ancora.
Io ho una 9800pro moddata a xt, ho deciso un bel giorno di passare ad nvidia e in particolare alla 6800le della leadtek...
L'ho tenuta neanche 24 ore, poi l'ho subito rivenduta e fortuna che ancora non avevo dato via la mia 9800xt...
Se la 6800 non si modda è un canchero... sicuramente più veloce la 9800pro o xt, se la moddi devi essere comunque fortunato e diciamo che nella media dovresti almeno attivare le 12 pipes, ok ci riesci come ci sono riuscito io senza artefatti... beh la qualità della grafica 3d è penosa! Abituato all'AA della 9800pro mi è sembrato di passare con la 6800 ad una scheda di fascia bassa con qualità simile a quella delle librerie Dx8.1 anzichè 9.0c così come dichiarano quelli di Nvidia... Io ho preferito tenere la 9800, la 6800 avrà quella velocità in più sicuramente con i giochi (ma ripeto solo se attivi la mod) ma poi ho capito il perchè vedendo la qualità!
Leggendo ho trovato in rete che tutta la famiglia 6800 soffre di questo problema "noto".... peccato non averlo saputo prima!!!!
Fossi in te mi terrei ancora la 9800, ma questo è un parere personale e come tale va preso con le dovute cautele... però a differenza di molti te lo dice uno che ha visto sul proprio pc sia l'una che l'altra scheda!!! E ho inoltre capito quanto poco siano affidabili i bench e le recensioni che si trovano in rete... un conto poi giocarci veramente e ti accorgi che non c'è tutto questo salto... un conto leggere i risultati del 3dpork che trovi su internet!
Ciao e scusa il poema
Andrea
sottoscrivo...
almeno una 6600gt...anche se la 9800pro o meglio xt è sempre un gradino sù
sottoscrivo...
almeno una 6600gt...anche se la 9800pro o meglio xt è sempre un gradino sù
Esattamente, in quanto se vai ad attivare i filtri sulla 9800 è un conto, sulla 6600 è un altro... questo perchè sulla 6600gt si fanno sentire i soli 128bit verso la ram contro i 256 dell'ati!
Quindi anche in questo caso consiglio vivamente di tenersi la 9800!
Ciao Andrea...
P.S. A proposito anche nel 2d la qualità dell'ati è migliore!
Esattamente, in quanto se vai ad attivare i filtri sulla 9800 è un conto, sulla 6600 è un altro... questo perchè sulla 6600gt si fanno sentire i soli 128bit verso la ram contro i 256 dell'ati!
Quindi anche in questo caso consiglio vivamente di tenersi la 9800!
Ciao Andrea...
P.S. A proposito anche nel 2d la qualità dell'ati è migliore!
bravo...
ottima precisazione quella del bus ;)
sui giochi è molto importane anche + delle frequenze di lavoiro elevate della 6600
Prodeguerriero
13-09-2005, 12:14
bravo...
ottima precisazione quella del bus ;)
sui giochi è molto importane anche + delle frequenze di lavoiro elevate della 6600
Diavolo...il mio problema è quello di incompatibilità che mi impedisce di giocare....sono praticamente costretto a provare :cry:
Diavolo...il mio problema è quello di incompatibilità che mi impedisce di giocare....sono praticamente costretto a provare :cry:
forse mi è sfuggito qualcosa....
incompatibilità derivante da cosa?
Prodeguerriero
13-09-2005, 12:35
forse mi è sfuggito qualcosa....
incompatibilità derivante da cosa?
In prima pagina c'è il link...nei prox giorni devo provare un nvidia, se risolvo, allora cambio scheda! :cry:
ah ok ...scusa come non detto ;)
Ad ogni modo secondo me il tuo problema non è della scheda video, io ho la tua stessa scheda madre e scheda grafica... il problema sta nelle memorie, prova il memtest... prova anche a togliere l'overclock, prova anche a mandare le ram a 333, fai un prime test, ma mi sento escludere un problema di scheda video!
La nostra scheda madre "purtroppo" o "per fortuna" è molto esigente per quanto riguarda le ram, io ho avuto gravissimi problemi con le twinmos (da escludere soprattutto quelle con chip Mtec e elixir) e con le... udite udite... Kingstone!!!! Le uniche con cui sembro aver trovato la pace dei sensi sono le infineon, ma so che vanno bene anche le Vdata e Adata... quindi tranquillo il problema non è la scheda video!
Ciao Andrea
Prodeguerriero
13-09-2005, 14:22
Ad ogni modo secondo me il tuo problema non è della scheda video, io ho la tua stessa scheda madre e scheda grafica... il problema sta nelle memorie, prova il memtest... prova anche a togliere l'overclock, prova anche a mandare le ram a 333, fai un prime test, ma mi sento escludere un problema di scheda video!
La nostra scheda madre "purtroppo" o "per fortuna" è molto esigente per quanto riguarda le ram, io ho avuto gravissimi problemi con le twinmos (da escludere soprattutto quelle con chip Mtec e elixir) e con le... udite udite... Kingstone!!!! Le uniche con cui sembro aver trovato la pace dei sensi sono le infineon, ma so che vanno bene anche le Vdata e Adata... quindi tranquillo il problema non è la scheda video!
Ciao Andrea
eh, peccato che anche con i settaggi standard del bios non ne vogliano sapere di funzionare...sigh
Eventualmente cambiare scheda madre?
eh, peccato che anche con i settaggi standard del bios non ne vogliano sapere di funzionare...sigh
Eventualmente cambiare scheda madre?
Anche questo rientra nel caso e ci sta che non funzioni con i settaggi standard... tutte cose già viste... se non sbaglio tu stesso hai sostenuto che con un solo banco andava o sbaglio? Prova e valuta l'ipotesi di mettere i due banchi sugli slot vicini, togliendo quindi il dual channel, tanto su processori Xp non conta una sega, mettile quindi in single channel e alza magari i timings, io ti consiglio 3-4-4-11, se così non va abbassa la frequenza, e poi potrebbe essere anche l'overclock del processore, prova a overvoltare un pochino!
Ma ti ripeto il dente non lo togli se non fai queste prove e poi cosa fondamentale, lascia andare un bel prime test per almeno almeno 40 minuti!
Idem per memtest... tieni anche presente che i due banchi twinmos che mi fecero impazzire sulla mia mobo, su una asus, e ti ho detto tutto, di un mio amico vanno tutt'ora alla grande! Dammi retta fai queste prove! E facci sapere!
Ciao Andrea
Prodeguerriero
13-09-2005, 15:20
Anche questo rientra nel caso e ci sta che non funzioni con i settaggi standard... tutte cose già viste... se non sbaglio tu stesso hai sostenuto che con un solo banco andava o sbaglio? Prova e valuta l'ipotesi di mettere i due banchi sugli slot vicini, togliendo quindi il dual channel, tanto su processori Xp non conta una sega, mettile quindi in single channel e alza magari i timings, io ti consiglio 3-4-4-11, se così non va abbassa la frequenza, e poi potrebbe essere anche l'overclock del processore, prova a overvoltare un pochino!
Ma ti ripeto il dente non lo togli se non fai queste prove e poi cosa fondamentale, lascia andare un bel prime test per almeno almeno 40 minuti!
Idem per memtest... tieni anche presente che i due banchi twinmos che mi fecero impazzire sulla mia mobo, su una asus, e ti ho detto tutto, di un mio amico vanno tutt'ora alla grande! Dammi retta fai queste prove! E facci sapere!
Ciao Andrea
Non è per insistere, ma le ho fatte tutte queste prove... ho anche un banco di twinmos che da solo non vuole andare...adesso provo a cambiare i driver e gioco un po' con i timings...
.s. le ho overvoltate fino a 3.4 ma non cambia nulla!!!
Non è per insistere, ma le ho fatte tutte queste prove... ho anche un banco di twinmos che da solo non vuole andare...adesso provo a cambiare i driver e gioco un po' con i timings...
.s. le ho overvoltate fino a 3.4 ma non cambia nulla!!!
Io però mi riferivo all'overvolt del processore! :D
Non è per insistere io ora, ma hai provato a riportare @def il procio?
Ciao Andrea
Prodeguerriero
13-09-2005, 15:54
Io però mi riferivo all'overvolt del processore! :D
Non è per insistere io ora, ma hai provato a riportare @def il procio?
Ciao Andrea
Ho riprovato a mettere tutto ai valori standar... ma nulla.
Ora sono tornato qui dopo aver messo gli Omega e i driver per nforce moddati, ho messo i timings a 11 4 4 3, però con il bus a 200Mhz, ma niente, continua a farlo...ora provo ad abbassare la ram con il moltiplicatore, ma sarà dura!
Prodeguerriero
17-09-2005, 15:47
Scusate, ma ho trovato la 6800 liscia a 10 euro più della LE, che oltretutto è introvabile...mi conviene prenderla? è sbloccabile anch'essa?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.