View Full Version : Aiuto acquisto notebook
aigorleo
10-09-2005, 12:42
Buongiorno a tutti,
devo acquistare un nuovo portatile ma non saprei cosa prendere viste tutte le possibilità in fatto di processore, scheda video e altro!
Prima di tutto vorrei uno schermo da 17...diciamo che guardando in rete ho trovato alcune possibilità:
-HP Compaq Pavilion ZD8230
-TOSHIBA Satellite M60-149
-ACER ASPIRE 1804WSMI
-HP Pavilion zd8112EA
-FUJITSU-SIEMENS Amilo M3438G
Secondo voi quale processore è migliore su un portatile? e quale scheda video? le schede audio supportano tutte il 5.1 o il 7.1?
Non gioco molto su computer, anzi, però vorrei comunque la possibilità di farlo e soprattutto tengo aperti svariati programmi e vorre un computer il più veloce possibile!
Consigliatemi su ciò che è meglio!
Grazie a tutti!
Dark_One
10-09-2005, 13:14
quasi nessun portatile ha le uscite 5.1 o 7.1. anzi si può dire nessuno. mi sembra di aver visto un asus ke l'aveva...ma boh. serve la skeda esterna per la maggior parte dei notebook.
un 17" su un portatile secondo me è una gran cazzata. un portatile deve essere trasportabile, se ti prendi un 17" peserà minimo 5-6 kili, e portartelo dietro è un incubo. ma se non te ne frega allora ok.
come processore io prediligerei un Athlon 64, o un Turion...e skeda video una X700.
le schede audio supportano tutte il 5.1 o il 7.1?
Per l'audio bisogna controllare le specifiche del notebook stesso.
In caso di audio conforme alle specifiche AC '97 allora ha le uscite 2.1, mentre nel caso (ma questo nei notebook più recenti) di conformità alle specifiche audio Azalia, il supporto si estende sino al 7.1.
un 17" su un portatile secondo me è una gran cazzata...
Cerchiamo di ricordarci che ognuno ha le proprie esigenze...;)
Anche il mio consiglio è per un Dell 9300. Te lo configuri come vuoi, puoi farti l'estensione di garanzia e il servizio di assistenza è il migliore in assoluto.
Ciao. :)
Dark_One
10-09-2005, 17:33
beh, vero pardon :P
aigorleo
10-09-2005, 18:29
grazie a tutti per i consigli!
in effetti ho bisogno di un 17 proprio perchè non posso sempre avere un lcd da affiancarci e così posso comunque lavorare...se no avrei preso un 12!!!
ho guardato un pò il dell, solo che nella configurazione che potrebbe interessare a me il prezzo arriva a quasi 2000€, con già lo sconto...
diciamo che con gli altri che ho visto il prezzo si fermava sui 1500€!
dove poso vedere nelle caratteristiche se l'audio supportato è 2.1 o di più?
atri consigli?
grazie ancora per l'aiuto!
Margherito
10-09-2005, 18:37
guarda anche l'asus a7vb, sonoma+x700 e sottosistema audio azalia (ovvio che ti servono le casse 7.1), e il packard bell in offerta al mw, sonoma+geforce 6600, l'audio non so (ma se proprio ti serve ti prendi una scheda audio pcmcia della creative o la magnificente aureon firewire di cui son orgoglioso possessore)
non conosco il packard bell, ma a me piace molto per la scheda grafica (dovrebbe avere prestazioni in linea con x700, ma ha supporto driver molto migliore, visto che ati non fornisce ancora direttamente driver universali mobile, e sopratutto se vuoi usare linux una nvidia è preferibile). ha anche l'hd sata, ma non conta niente, non ho idea se sia un clone del fujitsu e quindi sia possibile montare un secondo hd in raid...boh. dai un'occhiata dal vivo, son belli tutti e due, asus e packard bell.
il fujitsu che hai citato dovrebbe avere una bella 6800go come sottosistema video, è decisamente più potente (e longevo) di una x700 o 6600.
fai sapere che hai preso...
aigorleo
11-09-2005, 00:33
grazie ancora per le tante risposte!
l'asus di cui mi parli mi sembra effettivamente molto interessante, sul packard bell non ho trovato gran che...
tra l'asus e il fujitsu cosa consiglieresti?
tra l'altro mi interessa abbastanza la silenziosità...devo dire che il portatile che ho adesso non è molto silenzioso...non vorrei un altro portatile che faccia casino o che abbia una ventola che parte sempre perchè lavora a temperature troppo alte! avete mai sentito questi due pc al lavoro?
grazie mille!
aigorleo
12-09-2005, 18:10
nessuno mi sa dire come sono come silenziosità questi pc?
comunque effettivamente mi piacciono sia l'asus sia il packard...
come marchi come sono? affidabilità?
robynove82
12-09-2005, 18:18
nessuno mi sa dire come sono come silenziosità questi pc?
comunque effettivamente mi piacciono sia l'asus sia il packard...
come marchi come sono? affidabilità?
Mi accodo anch'io..... sono interessato al pakard della MW se qualcuno ce l'ha si faccia avanti ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.