PDA

View Full Version : BOOT con Logitech cordless desktop for BT


Lonherz
10-09-2005, 12:31
Io ho da ormai un bel po' una tastiera+mouse logitech cordless desktop for bluetooth, e ho sempre riscontrato un problema:

Il ricevitore bluetooth oltre a essere collegato alla porta usb, va collegato anche alla ps2 della tastiera, proprio per permettere di utilizzare le funzionalità del pc quando il sistema operativo non è ancora stato caricato....

Ora: per entrare nel bios e nelle impostazioni del controller sata non c'è alcun problema, funziona tutto perfettamente.
Se invece voglio schiacciare qualche tasto durante diciamo "la fase di boot" (tipo f8 per scegliere avviamento normale, modalità provisoria, scegliere il sistema operativo in multiboot, oppure "premere un tasto per avviare da cd-rom", ecc..) la tastiera non funziona fino a quando non viene caricato windows :rolleyes:

Io non avendo più sistemi operativi, e non essendo tutti i giorni lì a reinstallare tutto, non l'ho mai considerato un problema particolarmente grave.. però sicuramente una cosa scomoda si...

Per il momento ho risolto comprando una splendida tastiera ps2 bluesky pagata la bellezza di 4.50€ ( :sofico: ) , da tenere a portata di mano quando devo fare una qualche operazione del genere.
Mi chiedevo però se esiste un qualche modo per aggirare il problema senza dover smontare/rimontare la "tastiera di riserva" (ad esempio se il problema è comune o sono io che sono il solo fortunato possessore dell'unico computer che non riconosce i tasti della mia tastiera durante il boot :D )

MM
10-09-2005, 23:04
Non so per il bluetooth, ma ho avuto ed installato diverse tastiere+mouse cordless e questo problema non si è mai verificato

Lonherz
11-09-2005, 21:05
Non so per il bluetooth, ma ho avuto ed installato diverse tastiere+mouse cordless e questo problema non si è mai verificato

La cosa si fa sempre più misteriosa...

A nessun altro è successo con la tastiera bluetooth? (solo durante le schermate di boot, entrando nel bios non da nessun problema)

O forse è il mio sistema, però anche se fosse non capisco proprio perchè il bios si e la schermata di boot no :boh:

sbrez81
25-10-2005, 19:01
Ciao
Ho trovato questa discussione per caso cercando la soluzione ad un problema proprio con questa tastiera. Per il tuo problema credo sia normale lo fa anche la mia. Credo sia un sorta di risparmio energetico che si attiva dopo qualche tempo di inattività. Io ho installato due sistemi operativi e quando premo la freccia in giu per la selezione passano circa 2 secondi prima che abbia qualche effetto. La stessa cosa per il mouse che una volta in windows passano sempre 2 secondi prima che la freccia si muova. A me succede che dopo aver usato la tastiera per la scelta dell' OS poi in windows non mi riconosca la tastiera "errore di paring con la periferica" e devo ricercare nuovi dispositivi e avviare la procedura di paring. Questo solo se installo il software bluetooth senno tutto OK. Anche a te è successa sta cosa???
Fammi sapere
Bye