View Full Version : notebook e casse acustiche esterne
PsychedelicFurs
10-09-2005, 12:15
Vorrei comprarmi un notebook e siccome attualmente con il desktop ci sento gli mp3 (con una scheda audio integrata AC97) vorrei sapere se con un notebook potrò sentire musica decentemente come sul pc:
1)vorrei sapere che uscita deve avere il notebook per attaccarci un paio di casse esterne
2) è sufficiente l'uscita cuffie o il segnale che esce da questo jack non è adatto per le casse dal punto di vista acustico?
Ciao
Dark_One
10-09-2005, 12:46
dipende cosa vuoi fare.
se vuoi ascoltare musica di alta qualità e su sistemi casse 5.1, allora devi comprare una skeda audio esterna.
se,invece, hai un sistema casse stereo puoi attaccarle direttamente all'uscita cuffie del portatile...però ti garantisco ke l'effetto è pessimo.
io ho comprato una Sb Live 24bit USB . è fantastica, l'audio è eccellente e ha l'uscita per i sistemi 5.1.
gli unici difetti sono ke ciuccia un pò di cicli di clock alla cpu e hai una porta usb occupata... però personalmente ne vale la pena.
puoi spendere qualcosa in piu e comprare una audigy esterna ke non ciuccia cicli di clock, ma spendere 150-180 euro per una skeda audio è esagerato davvero.
PsychedelicFurs
10-09-2005, 15:46
Grazie DarkOne per la risposta
il notebook che mi interessa ha una SPDFIF OUT oltre che al jack CUFFIE
Che cos'è la SPDFIF ?
Dark_One
10-09-2005, 16:31
uscita digitale mi pare.se non hai le casse digitali serve a niente
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.