PDA

View Full Version : Sony pareri e perplessità

ErSocio
10-09-2005, 12:03
Ciao a tutti, tornato dalle ferie ho pensato di sostituire il vecchio acer LCD da 15 con un altro da 17 e superiore come caratteristiche tecniche. Ho 2 PC e su l'altro ho un HITACHI da 17 il CML174SXW del quale sono soddisfattissimo.
Per il nuovo acquisto ero orientato su un 17 di buona qualità magari anche senza pretendere una marca particolarmente "di lusso" ma il rivenditore ha insistito in modo talmente convincente che alla fine mi ha ubriacato (avevo dormito poco) e mi ha convinto ad acquistare un Sony SDM- HS75 nero praticamente a scatola chiusa sborsando 280 euro....Vabbè dico io, vorrà dire che prenderà il posto dell'Hitachi ma non vi dico la profonda delusione quando ho visto che era sprovvisto dell'interfaccia digitale! Giuro che se avesse avuto anche il cavo che usciva direttamente dal case glielo avrei riportato subito. Dopo la prima delusione noto che esteticamente è molto curato e i comandi e menu' sono ben realizzati ma la seconda mazzata arriva col confronto diretto visualizzando un'immagine digitale scattata con una D70, ho la netta impressione che nel confronto diretto il Sony ne esca con le ossa rotte! Nell'Hitachi l'immagine è più viva nitida e ricca di dettagli meglio contrastata eccetera, naturalmente mi sono prodigato che le impostazioni degli schermi siano più simili possibile e il file è ovviamente identico, l'unica differenza è la scheda video dei 2 pc che nell'Hitachi è una Ati interfacciata digitalmente e nel sony una nVidia interfacciata VGA POSSIBILE CHE LE SCHEDE POSSANO FARE LA DIFFERENZA? Sono molto perplesso e mi piacerebbe molto avere i vostri pareri in merito, grazie della pazienza.