View Full Version : Consiglio upgrade per novellino
alexildj
10-09-2005, 12:42
Salve a tutti.....ho un computer un pò vecchiotto.....molto vecchio..:
Processore: Pentium III 800mhz
Ram: 384mb
Hard disk: maxtor 20gb
Hard disk: maxtor 80gb (ma siccome la scheda madre è vecchia viene riconosciuto max da 30gb)
Scheda video: Ati radeon 9200pro 128mb
Scheda audio:sound blaster live! 5.1 digital
Scheda madre :asus p3b un modello molto molto vecchio.. :D :D
Vabbè...poi i vari masterizzatori e lettori dvd...!
Ora..sono arrivato al punto di voler cambiare il processore,ma per farlo ho obbligatoriamente bisogno di cambiare anche scheda madre e quindi anche ram..!!
Considerando che voglio comperare dei pezzi ,sfruttando al massimo il rapporto qualità/prezzo.....cosa mi consigliate??????
No spesa esagerata....altrimenti il papy mi lincia.... :D :D :D
Beh,considerando che vuoi tenere anche la vga(e da questo capisco che non t'interessa giocare),direi di orientarti su qualcosa di economico:
-AMD SEMPRON 2800+ SOKET 754 64BIT BOX (77 euro);
-Gigabyte GA-K8NS-754 (66 euro);
-2x 512Mb ddr400 oem (90-100 euro);
Credo ti basti,ed è sicuro più potente del tuo..
Se vuoi qualcosa di più,puoi pure prendere:
-AS Rock 939A8X-M Uli-M1689 AMD64 Audio Lan mAtx (60.50 euro);
-2x 512Mb ddr400 oem (90-100 euro);
-AMD Athlon 64 3000+ Venice soket 939 BOX (160 euro);
Ciao. ;)
Salve a tutti.....ho un computer un pò vecchiotto.....molto vecchio..:
Processore: Pentium III 800mhz
Ram: 384mb
Hard disk: maxtor 20gb
Hard disk: maxtor 80gb (ma siccome la scheda madre è vecchia viene riconosciuto max da 30gb)
Scheda video: Ati radeon 9200pro 128mb
Scheda audio:sound blaster live! 5.1 digital
Scheda madre :asus p3b un modello molto molto vecchio.. :D :D
Vabbè...poi i vari masterizzatori e lettori dvd...!
Ora..sono arrivato al punto di voler cambiare il processore,ma per farlo ho obbligatoriamente bisogno di cambiare anche scheda madre e quindi anche ram..!!
Considerando che voglio comperare dei pezzi ,sfruttando al massimo il rapporto qualità/prezzo.....cosa mi consigliate??????
No spesa esagerata....altrimenti il papy mi lincia.... :D :D :D
benvenuto nel forum :)
che utilizzo fai/intendi fare del pc?
alexildj
10-09-2005, 17:39
Grazie del benvenuto....
....assodato che il mio scopo non è assolutamente quello di giocarci...vorrei un pc,che mi permetta di fare piccoli lavori di fotoritocco,o di video editing (senza grosse pretese....anzi...)....
Comunque boccerei a priori l'idea del sempron!!!
Humm,....non mi convince....al livello di prestazioni....!!!E' vero che non voglio spendere molto....ma non voglio nemmeno in un futuro pentirmi di aver speso i miei soldi...(hemm...i soldi del papy)
Grazie del benvenuto....
....assodato che il mio scopo non è assolutamente quello di giocarci...vorrei un pc,che mi permetta di fare piccoli lavori di fotoritocco,o di video editing (senza grosse pretese....anzi...)....
Comunque boccerei a priori l'idea del sempron!!!
Humm,....non mi convince....al livello di prestazioni....!!!E' vero che non voglio spendere molto....ma non voglio nemmeno in un futuro pentirmi di aver speso i miei soldi...(hemm...i soldi del papy)
beh un sempron 2800+ non è un processore da buttare, anzi :)
diciamo forse che la piattaforma 754 non ha molto futuro, sarebbe meglio puntare su 939 per avere maggiore longevità.
però se vuoi tenere la tua 9200 (AGP) o ti orienti su una scheda madre con nforce3 e socket 939 (avresti però il problema di non poter aggiornare in futuro la vga, se non rivolgendoti all'usato) oppure passi ad nforce4 e vendi la 9200 prendendoti una 6200 PCI-E che è ottima per quello che devi fare ;)
piuttosto opta subito per 2x512 di ram, ti troverai molto meglio ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.