PDA

View Full Version : Avvio misterioso del programma di posta

mdc
10-09-2005, 10:44
Sul mio portatile VAIO con winXP home ho recentemente messo il service pack 2 e tutte le patch che c'erano su WinUpdate. Ho contemporaneamente aggiornato anche Office 2003 (anche se questo penso c'entri poco).

Pero' ora ho un problema: ogni volta che lancio windows, mi parte il programma di posta. Se di default metto eudora, parte questo. se metto outlook parte quest'ultimo.

La cosa e' fastidiosa perche' mi allunga di un po' il boot ma non riesco a capire cosa fa partire il programma. con msconfig non trovo nulla, ovviamente non c'e' nulla nell'avvio automatico e i programmi non erano impostati per fare una cosa del genere.
Qualcuno sa cosa succede e soprattutto come posso tornare al normale avvio?

danyw3b
10-09-2005, 12:29
Parte nel senso che si apre proprio il software oppure compare una qualche icona dello stesso nella tray?

mdc
10-09-2005, 17:08
Parte del tutto. Me lo trovo bello aperto e pronto a funzionare. Non riesco a capire cosa sia che lo fa aprire. Prima dell'update non lo faceva e dopo sì. Io non ho cambiato NULLA nel mentre. Ora ho disattivato ogni forma di connessione automatica, ho controllato con ACE Utilities lo startup ma non c'e' nulla di strano.
Quello che non mi convince è che se setto Eudora come client di default parte quest'ultimo quindi e' Windows, non outlook.
Mah!