View Full Version : Comprare Cd On Line!
Sapreste consigliarmi qualche buon negozio di cd on-line con prezzi convenienti ?
Soprattutto che sia ben fornito anche nel campo del rock alternativo!
<< NeliaM >>
Thedarkenemy
10-09-2005, 14:10
io ho comprato da cdbox punto it
Io da Play.com , che ha spese di spedizione nulle :D
.:StEfAnO:.
12-09-2005, 16:01
ma come sono i prezzi? quanto si risparmia realmente? ci sono anche le s.s.
Harvester
12-09-2005, 16:03
oramai affezionato acquirente di play.com
D4rkAng3l
13-09-2005, 20:22
in genere compro da ebay..qualcosa nuovo ma per di più usato a prezzi bassissimi
14-09-2005, 07:30
in genere compro da ebay..qualcosa nuovo ma per di più usato a prezzi bassissimi
ank'io ho comprato cd da ebay, tutti parlano della sua convenienza, ma per la maggior parte dei prodotti in asta i prezzi arrivano spesso pari al prezzo del nuovo...e poi cominciano a girare fregature anche li...
Spectrum7glr
14-09-2005, 17:01
Play, Amazon (anche i marketplace di Amazon sono sicuri ed a prezzi non hanno rivali) ed HMV in UK...fandangomusicshop qui da noi.
Comunque da qualche tempo ho cominciato a rifornirmi anche in negozi di Mp3 legali (eMusic per le etichette indipendenti e quando non trovo allora vado su iTunes)...in altri termini non ho più intenzione di pagare nulla più di 10€ a casa mia: se trovo l'oggetto "fisico" a meno di 10€ bene (e nel 60% dei casi spulciando lo si trova) altrimenti vado di negozio di MP3 legali. Il problema della qualità almeno nel mio caso è diventato un "finto problema": la musica la ascolto ormai quasi solo in macchina e lì mi servo di un iPod collegato all'autoradio...e vista la comodità sto considerando la possibilità di comprare un ipod da lasciare attaccato allo stereo di casa: alla fine ascolto musica rock e le differenze con la qualità da CD non hanno un grosso peso come quando si ascolta musica classica (senza contare che la qualità dell'encoding che offrono i negozi online è mediamente di ottimo livello)
Nestasiato
15-09-2005, 14:29
oramai affezionato acquirente di play.com
*
svarionman
16-09-2005, 15:22
A livello di prezzi non c'è sito al mondo che batta www.cd-wow.com : specializzato nelle nuove uscite a partire da 8,75 sterline (13 euro) e fortunatamente stanno ampliando il loro catalogo con una selezione dei migliori album rock della storia a partire da 6,99 sterline. Ho visto oggi che finalmente hanno aggiunto i Pink Floyd al catalogo e ho appena ordinato Meddle con la postepay a 6,99 (10,3 euro)...tutti gli altri album singoli dei Pink sono a quel prezzo e i doppi ( The wall, Echoes) a 8,75 (13 euro)...ora io qui in Italia credo sia impossibile trovare Echoes a meno di 20 euro e tra l'altro lo stesso album è venduto su play.com a 22,49 euro (quasi 10 euro in più!)...Ovviamente spese di spedizione incluse ...PAZZESCO!
16-09-2005, 15:36
A livello di prezzi non c'è sito al mondo che batta www.cd-wow.com : specializzato nelle nuove uscite a partire da 8,75 sterline (13 euro) e fortunatamente stanno ampliando il loro catalogo con una selezione dei migliori album rock della storia a partire da 6,99 sterline. Ho visto oggi che finalmente hanno aggiunto i Pink Floyd al catalogo e ho appena ordinato Meddle con la postepay a 6,99 (10,3 euro)...tutti gli altri album singoli dei Pink sono a quel prezzo e i doppi ( The wall, Echoes) a 8,75 (13 euro)...ora io qui in Italia credo sia impossibile trovare Echoes a meno di 20 euro e tra l'altro lo stesso album è venduto su play.com a 22,49 euro (quasi 10 euro in più!)...Ovviamente spese di spedizione incluse ...PAZZESCO!
sembra troppo bello! :eek: :) facci sapere se e quando ti arriva il cd che hai ordinato!
Pugaciov
16-09-2005, 15:43
nannucci . com :cool:
Anch'io ho preso da loro diverse volte, Play.com forse è più comodo se si devono prendere pochi CD perchè tanto non si pagano le spese di spedizione, ma magari se uno ha fretta è meglio prendere da Nannucci, arrivano in 2-3-4 giorni (se è tutto disponibile, ovvio).
Io con Nannucci mi sono trovato relativamente male solo una volta: un CD mi è arrivato non incellophanato :mbe:; ovviamente si vedeva che non era usato e che non era neanche mai stato estratto dalla custodia, però la mancanza del cellophan ancora me la devo spiegare.
16-09-2005, 17:00
Anch'io ho preso da loro diverse volte, Play.com forse è più comodo se si devono prendere pochi CD perchè tanto non si pagano le spese di spedizione, ma magari se uno ha fretta è meglio prendere da Nannucci, arrivano in 2-3-4 giorni (se è tutto disponibile, ovvio).
Io con Nannucci mi sono trovato relativamente male solo una volta: un CD mi è arrivato non incellophanato :mbe:; ovviamente si vedeva che non era usato e che non era neanche mai stato estratto dalla custodia, però la mancanza del cellophan ancora me la devo spiegare.
nannucci in confronto a cdwow è una :Prrr: , in entrambi non si pagano le s.s., però i prezzi sono inconfrontabili, su nannucci il greatest hits dei korn costa 20€ (come al negozio) su cd wow costa +o- la metà!
Pugaciov
16-09-2005, 19:43
nannucci in confronto a cdwow è una :Prrr: , in entrambi non si pagano le s.s., però i prezzi sono inconfrontabili, su nannucci il greatest hits dei korn costa 20€ (come al negozio) su cd wow costa +o- la metà!
Beh a dire la verità da Nannucci le spese si pagano :D
Comunque, è una mia impressione oppure CD-Wow non ha un catalogo proprio vastissimo? :stordita:
Cioè, cercando famosi gruppi Metal neanche vengono giù le discografie complete :(
Poi per generi come Jazz o Classica, a me pare che Nannucci abbia davvero tantissima roba.
Per i prezzi beh, è vero, perde nel confronto.
play.com e ebay per l'usato, gli ultimi due cd presi su ebay mi saranno costati al massimo 2 euro...
Spectrum7glr
16-09-2005, 22:49
sembra troppo bello! :eek: :) facci sapere se e quando ti arriva il cd che hai ordinato!
se è per questo da cd-wow ho già ordinato un paio di volte io...la merce arriva, ma hanno un comportamento che non mi piace troppo: se per caso quando ordini dovesse risultare che il pezzo ordinato non è in magazzino loro ti scalano comunque la carta di credito immediatamente (play ad esempio la scala solo quando spedisce) mentre magari ti tocca aspettare un mese prima che arrivi (mi è successo per un Videogame: rome total war)...cmq ha un catalogo troppo ridotto: va bene per acquistare titoli recenti di gruppi da top 40...per carità anche nel "mainstream" esistono gruppi validi ma qualche etichetta indipendente in più non guasterebbe.
cmq rimanendo in Italia non capisco come facciate a rifornirvi da nannucci: ha prezzi folli ed un catalogo inferiore a fandangomuiscshop che tra l'altro ha sempre migliaia di dischi di gruppi conosciutissimi a meno di 10€ (e che per ordini superiori ai 100€ ti abbuona le ss)
Va bene la postepay per play.com?
<< NeliaM >>
Symbolic
17-09-2005, 10:07
scusate .. io vorrei comprare questo dvd originale .. DVD (http://www.rocklab.it/video.php?id=14) .. e nn lo trovo da nessuna parte .. :cry: :cry:
Va bene la postepay per play.com?
<< NeliaM >>
Certo, testata personalmente ;)
Spectrum7glr
17-09-2005, 14:37
scusate .. io vorrei comprare questo dvd originale .. DVD (http://www.rocklab.it/video.php?id=14) .. e nn lo trovo da nessuna parte .. :cry: :cry:
fandangomusicshop ce l'ha...e con un catalogo di 600000 titoli direi che era anche difcile il contrario (attento però che è region 1 quindi mi sa che lo puoi vedere solo dal PC)...altrimenti Amazon che però ha solo il CD
approfitto di questa discussione per fare una domanda: io ho trovato buoni prezzi su cduniverse. com (approffittando anche del cambio €/$), ma mi chiedevo se, visto che i cd me li spediscono dagli usa, all'arrivo in italia vengono trattati come un'importazione e mi tocca pagare l'iva alla dogana?
svarionman
18-09-2005, 20:54
approfitto di questa discussione per fare una domanda: io ho trovato buoni prezzi su cduniverse. com (approffittando anche del cambio €/$), ma mi chiedevo se, visto che i cd me li spediscono dagli usa, all'arrivo in italia vengono trattati come un'importazione e mi tocca pagare l'iva alla dogana?
In teoria, essendo un paese extra comunitario dovresti pagare l'iva e il dazio, ma non penso che vadano a controllare ogni singolo pacchetto, (tra l'altro cd-wow spedisce da hong kong e credo che per fare quel tipo di prezzi di tasse ne paghino poche...) comunque secondo me ti conviene guardare se quello che ti interessa c'è su play.com, dove non paghi le spese di spedizione e non hai problemi doganali.
Super Vegetto
18-09-2005, 21:09
Piccolo Ot (ma neanche troppo): e per comprare DVD in lingua italiana? I cd io ormai li prendo quasi esclusivamente da play.com, mi son trovato benissimo e mi hanno conquistato (pensate che una volta non mi sono arrivati dei cd per colpa delle mie poste locali, e me li hanno rispediti senza battere ciglio per ben 2 volte :) ), ma lì i DVD sono per lo più in inglese
ma la modalità di spedizione "first class" con la quale ti inviano i pacchi da play.com è qualcosa di simile alla nostra posta prioritaria oppure ti inviano i pacchi tramite corriere?
Pugaciov
21-09-2005, 00:22
Allora, parliamoci chiaro: CD-WOW non ha un sega, suvvia :nono:
Ha un catalogo molto ma molto ristretto, come siceva Spectrum.
cmq rimanendo in Italia non capisco come facciate a rifornirvi da nannucci: ha prezzi folli ed un catalogo inferiore a fandangomuiscshop che tra l'altro ha sempre migliaia di dischi di gruppi conosciutissimi a meno di 10€ (e che per ordini superiori ai 100€ ti abbuona le ss)
Qui non sono d'accordo. Di Fandangomusicshop non mi piace il sito; sembrerà una cazzata ma lo trovo poco chiaro.
Io con Nannucci mi trovo bene, per quello che prendo io (Metal di grandi gruppi, mai roba troppo "underground") i prezzi vanno bene direi.
Pugaciov
21-09-2005, 00:23
ma la modalità di spedizione "first class" con la quale ti inviano i pacchi da play.com è qualcosa di simile alla nostra posta prioritaria oppure ti inviano i pacchi tramite corriere?
No, non è un corriere, è posta inglese. In pratica arriva in 7-9-10 giorni.
Pugaciov
21-09-2005, 00:30
Qui non sono d'accordo. Di Fandangomusicshop non mi piace il sito; sembrerà una cazzata ma lo trovo poco chiaro.
Tra l'altro ha su molti titoli dei tempi di consegna abbastanza alti, da quanto vedo...
Spectrum7glr
21-09-2005, 13:21
Tra l'altro ha su molti titoli dei tempi di consegna abbastanza alti, da quanto vedo...
sì, ma si tratta di titoli pittosto "ricercati"...roba che trovi solo su Amazon per intenderci (ad esempio edizioni Giap, USA o Australiane dello stesso disco). Cmq trovi realmente tutto, al limite aspetti un po' (e di solito molto meno di quanto scritto sul sito:ad esempio i 20 giorni richiesti per alcuni dischi difficilmente diventano più di 10 o 12) ma durante l'attesa puoi sempre controllare lo stato del tuo ordine disco per disco (cioè puoi controllare quando un disco che hai ordinato è effettivamente pronto per la spedizione e questo è aggiornato giorno per giorno come fai da play.com)
per fare un esempio pratico il mio ultimo ordine risale al 27/8 e comprendeva dischi per i quali i tempi di consegna erano di 30 giorni...il tutto era a casa mia il 14/9: neanche 20 giorni e c'erano dischi che non trovavi nuovi nemmeno su Amazon.co.uk.
Su amazon se non sbaglio i prezzi sono in dollari , ma si pagano le spese di spedizione?
<< NeliaM >>
serbring
04-01-2006, 18:43
quanto vengono le spese di spedizione per 2 cd?
Spectrum7glr
05-01-2006, 09:03
quanto vengono le spese di spedizione per 2 cd?
lo stesso che per 1 o 20 cd...spediscono separatamente: 1 poacchetto per ogni CD
serbring
05-01-2006, 09:30
lo stesso che per 1 o 20 cd...spediscono separatamente: 1 poacchetto per ogni CD
e quanto vengono? Sul sito non sono riuscito a trovarle?
e quanto vengono? Sul sito non sono riuscito a trovarle?
Su cd-wow sono incluse nel prezzo del cd !
<< NeliaM >>
serbring
05-01-2006, 18:18
<< NeliaM >>
davvero? Allora vale proprio la pena comprare su questo sito. Peccato che ha poca roba...
svarionman
06-01-2006, 12:40
<< NeliaM >>
Si, sicuramente CD-WOW è il sito più conveniente ed affidabile, effettivamente il catalogo non è molto ampio ma lo stanno espandendo, quindi tanto vale cercare lì se c'è quello che serve, sennò c'è play.com che è comunque molto conveniente rispetto ai nostri negozi.
svarionman
06-01-2006, 12:44
Per quanto riguarda i Dvd musicali quali sono i siti più forniti e con i prezzi migliori?
Play.com e cd-wow vendono anche dvd musicali, film e giochi per pc/consolle, io personalmente non ho mai comprato dvd e mi pare che sia meglio informarsi per sapere se tra le lingue c'è solo l'inglese o anche l'italiano
Alabamasmith
08-01-2006, 01:08
con play.com mi è successa una cosa strana: mi hanno spedito il cofanetto di tre dvd degli stereophonics (a 12.99)... ebbene mi è arrivato dentro una normale busta imbottita, ma non incellofanato, con il cartone esterno un po' rovinato e soprattutto con i dvd invertiti! che sarà successo? :(
alla fine non ho fatto il reclamo perchè i dvd erano per mio fratello e funzionano benissimo... voi che esperienze avete avuto per quanto riguarda gli imballaggi?
qualcuno ha mai comprato qui?
www.101cd.com
Nestasiato
11-01-2006, 23:08
ho ordinato l'ultimo dei SOAD da play.com e risulta "posted" il 2... ma ancora non mi è arrivato
Pugaciov
11-01-2006, 23:32
ho ordinato l'ultimo dei SOAD da play.com e risulta "posted" il 2... ma ancora non mi è arrivato
Devi dargli un po' di tempo. Anche a me un CD una volta è arrivato dopo 14-15 giorni ;)
Saluti
Nestasiato
13-01-2006, 18:24
Devi dargli un po' di tempo. Anche a me un CD una volta è arrivato dopo 14-15 giorni ;)
Saluti
già, è che di solito mi eran arrivati in tempi relativamente celeri... :(
-kurgan-
13-01-2006, 18:55
Play.com e cd-wow vendono anche dvd musicali, film e giochi per pc/consolle, io personalmente non ho mai comprato dvd e mi pare che sia meglio informarsi per sapere se tra le lingue c'è solo l'inglese o anche l'italiano
su play.com nella descrizione del prodotto sono indicate le lingue del dvd ;)
Mi sono arrivati oggi 2 cd da play, esattamente una settimana dopo la spedizione, peccato che uno abbia la custodia distrutta, non so se ringraziare le poste italiane o quelle inglesi perchè non credo che l'abbiano spedito in queste condizioni ;)
Sono troppo contento perchè sono 2 cd degli Ozric tentacles oramai introvabili in Italia, già e poi si lamentano che non si vendono dischi, se solo si trovassero dischi da comprare oltre ai soliti tormentoni triti e ritriti e a prezzi onesti magari un po' più di gente entrerebbe in un negozio.....
Phantom II
17-01-2006, 16:29
Ho dato un'occhiata ai prezzi di Nannucci che non mi paiono per nulla competitivi, sono identici a quelli dei negozi.
Per quanto riguarda il metal, il sito italiano più conveniente mi pare sia Negative.
Nestasiato
17-01-2006, 19:01
a me ancora non è arrivato... :cry:
Visto che oggi ho ricevuto 2 cd ordinati da cd-wow e martedi ne avevo ricevuti altri 2 ordinati da play, provo a dare le mie impressioni.
play.com:
ricevuti i CD esattamente 7 giorni dopo la spedizione che è avvenuta il giorno dopo l'ordine
la confezione era fatta in semplici buste da corrispondenza, quelle marroni e in un caso il cd era stato protetto con del cartoncino ripegato, nell'altro caso era lasciato nudo ed infatti mi è arrivato con la custodia distrutta (forse a causa della bella abitudine delle ns poste di timbrare con i timbri a secco :( )
cd-wow.com
ricevuti i CD esattamente 9 giorni dopo la spedizione che è avvenuta per un cd il giorno dopo l'ordine e per l'altro 2 giorni dopo l'ordine (ma poi li ho ricevuti assieme....misteri)
la confezione era molto bella, piccole scatole di cartone ondulato con all'interno la pellicola millebolle, i cd sono arrivati perfettamente integri, un solo mistero, i 2 cd non erano incellofanati boh?
Alla fine, entrambi i servizi sono buoni, play ha un catalogo sterminato, cd-wow ha dalla sua prezzi migliori e il confezionamento migliore, mi posso ritenere soddisfatto.
Ma Play.com come fa a spedire senza spese aggiuntive?
Lo fa, anche cd-wow lo fa ed ha prezzi anche migliori, solo un catalogo più limitato di titoli che comunque sta ampliando, ripeto come prima esperienza con entrambi i negozi, mi sento soddisfatto (a parte la custodia rotta).
Comunque i prezzi sono troppo convenienti rispetto all'Italia specie sul nuovo, e da play trovi un catalogo di cd introvabili in Italia.
Ok, tradisco Nannucci e passo a Play :D
Dai un'occhiata anche a cd-wow, i prezzi mi sembrano migliori e l'imballaggio è senz'altro migliore.
Ok, tradisco Nannucci e passo a Play :D
idem :D
voi che usate per pagare?
idem :D
voi che usate per pagare?
Carta di credito.....
The Ratman
25-01-2006, 11:15
Quattro domandine su cd-wow:
1) Dove hanno la "base"?
2) Si paga la dogana?
3) Accettano Poste Pay come fa Play?
4) Più che una domanda una conferma ...anche con loro (come on Play) conviene lasciare impostata la sterlina come moneta di transazione?
Grazie in anticipo :p
svarionman
25-01-2006, 11:41
Quattro domandine su cd-wow:
1) Dove hanno la "base"?
2) Si paga la dogana?
3) Accettano Poste Pay come fa Play?
4) Più che una domanda una conferma ...anche con loro (come on Play) conviene lasciare impostata la sterlina come moneta di transazione?
Grazie in anticipo :p
1) La base è ad Hong Kong, i prodotti da lì arrivano in Inghilterra e poi in Italia
2) No
3) Si, accettano Postepay
4) Credo proprio di si, anche perchè su cd-wow i prezzi sono solo in sterline, non c'è la possibilità di vederli in euro come in play.com
Revolution.Man
25-01-2006, 12:33
Io vado un pò contro corrente..
devo ordinare da nannucci.. trovato parecchi prezzi interessanti e si fa un ordine collettivo io e mio brother..
ma si può pagare con la poste pay? il contrassegno vedo che non è contemplato..(che paroloni eh? :fagiano: )
Revolution.Man
25-01-2006, 12:38
Si, io pago con la postepay ;)
perfetto ti ringrazio ;) ;)
The Ratman
25-01-2006, 15:43
1) La base è ad Hong Kong, i prodotti da lì arrivano in Inghilterra e poi in Italia
2) No
3) Si, accettano Postepay
4) Credo proprio di si, anche perchè su cd-wow i prezzi sono solo in sterline, non c'è la possibilità di vederli in euro come in play.com
Denghiu ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.