Entra

View Full Version : Prove di ricezione

Mau321
10-09-2005, 10:32
Devo acquistare un cellulare con un'ottima ricezione da utilizzare in montagna in una zona con segnale molto basso.

Esiste un elenco dei Gsm con indicata la qualità di ricezione del segnale ?

Clessidra
10-09-2005, 11:09
Devo acquistare un cellulare con un'ottima ricezione da utilizzare in montagna in una zona con segnale molto basso.

Esiste un elenco dei Gsm con indicata la qualità di ricezione del segnale ?

No perchè non esiste!

Per la montagna ti consiglio un cellulare datato..... :rolleyes: 1998/99
in quel periodo utilizzavo un nokia 6150 con sim Omnitel in zona non coperta (Artesina - Mondovì) ti posso garantire che riusciva a fare il suo dovere!

Ottimo anche il Nokia 6210..... testato l'estate scorsa......

Mau321
12-09-2005, 07:11
No perchè non esiste!

Per la montagna ti consiglio un cellulare datato..... :rolleyes: 1998/99
in quel periodo utilizzavo un nokia 6150 con sim Omnitel in zona non coperta (Artesina - Mondovì) ti posso garantire che riusciva a fare il suo dovere!

Ottimo anche il Nokia 6210..... testato l'estate scorsa......

Per il momento sarei indirizzato sul Sagem My X5-m perchè l'abbiamo provato e sembra che riceva molto bene.

Però purtroppo non sò se riesco ancora a trovarlo in commercio visto che è uscito nel 2003.

Clessidra
12-09-2005, 08:44
Puntare su un usato "garantito".... nel senso un prodotto che qualche tuo amico ha ancora nel cassetto!
Per questo genere di esigenze ti consiglio un Nokia 6210, non troppo vecchio, non troppo costoso, ancora all'altezza anche in termini di autonomia.

kenny85
12-09-2005, 11:03
nokia e stai sicuro in ricezione, ma il primo che metterei nella lista è il philips di mia madre, è vecchiotto ma dalla ricezione si direbbe che ha un ripetitore integrato nel cell, è veramente pauroso! è un modello vecchiotto grigio e costava pochissimo! ottimi anche i sagem e gli alcatel a quanto ne sò...quel philips però è davvero inarrivabile!!! :D