PDA

View Full Version : Domande su Panda 2005


Furgy
10-09-2005, 10:07
Prima di tutto voglio scusarmi se scrivo qualche stupidaggine ma sono nuovo in questo forum (e non sono praticissimno di software o cose del genere), devo dire che il sito è fatto veramente bene, complimenti agli autori.

Arrivo al dunque...

Come antivirus ( e firewall) utilizzo il panda 2005, ho notato però che il processo di panda PAVFIRES.EXE sfrutta, mentre il panda è in funzione, circa il 50 % della CPU, vorrei sapre se è normale.

Inoltre...

Ho letto la guida su come fare ad avere un computer protetto ed ho letto che occorre avere un antispy , ebbene: Panda funge anche da antispy ( tra le opzioni del programma c'è "spyware") ? O dovrei scaricare un altro programmino?

Ancora...

Sempre nella guida c'è scritto..

Possibili problemi con alcuni programmi

Questa è la lista dei programmi che hanno o fanno problemi

utilizzando SKYPE ho notato che apre la porta 80, quindi seguendo il passo Impostare i paramentri fondamentali togliere allow ICMP traffic e act as server per rendere la porta in modalità invisibile (stealthed)

Ebbene, io ho skype, ma non riesco a capire come fare quelle operazioni per rendere la porta invisibile, chi mi può aiutare?

Grazie a tutti. :)

nV 25
10-09-2005, 19:34
mi esprimo solo sull'aspetto "consumo di risorse":

ho avuto modo di provare il modulo Panda TruePrevent e devo dire che purtroppo si articola in una infinità di processi tutti molto impegnativi per la CPU.

E' quindi probabile che in generale i diversi processi del Panda AV siano molto avidi di risorse....certo xò che PAVFIRES.EXE al 50 % della CPU mi sembra un tantino eccessivo, a meno che non sia il modulo on-demand....

Quanto alla tua domanda se sia utile affiancare un altro anti-spy al Panda, la risposta è senz'altro SI.

Furgy
12-09-2005, 13:34
:) Grazie per l' aiuto, ho provato un ' altro antivirus e va molto meglio :)

A presto