View Full Version : prblemino con firefox
Ciao, mi capita spesso che Firefox si kiudi improvvisamente. Qualcuno sa dirmi qualcosa a riguardo? Ho la versione 1.0.4, ho visto che sul sito c'è la 1.0.6. Con apt non riesco ad upgradarla poichè nei repository stable di debian c'è ancora la 1.0.4. Come posso aggiornarla senza scaricare i sorgenti? Grazie. :)
deviltigre
10-09-2005, 09:48
nn credo sia probl d vers xkè a me nn fa quel difetto ad es.. ed ho la 1.04 installata da sorgente
xfulviox
10-09-2005, 09:57
su unstable c'è la 1.0.6!
Be penso ankio ke non sia un problema di versione ma è davvero strano... :confused:
Ciao, mi capita spesso che Firefox si kiudi improvvisamente. Qualcuno sa dirmi qualcosa a riguardo? Ho la versione 1.0.4, ho visto che sul sito c'è la 1.0.6. Con apt non riesco ad upgradarla poichè nei repository stable di debian c'è ancora la 1.0.4. Come posso aggiornarla senza scaricare i sorgenti? Grazie. :)
Non credo nemmeno io che si tratti della versione. Hai già provato a disinstallarlo, cancellare il profilo e reinstallarlo?
.Iguana.
10-09-2005, 10:26
Magari non c'entra una cippa.. ma.. temperatura?
A me dava lo stesso identico problema quest'estate, con applicazioni che si chiudevano a caso e strani errori... aperto il case, schiaffato ventilatore e tutto si è risolto :)
Si ho provato in tutti i modi. Vi faccio un esempio di come si genera l'errore. Sono andato su www.moto.it, ho scelto una marca di moto e cliccando su start il mio browser si è kiuso. Ho riprovato a fare la stessa operazione e si kiude sempre! :confused: :confused: :confused:
Rispondendo ad Iguana: Non penso sia temperatura perchè il problema ce l'ho su 2 notebook differenti, e solo con linux.
Michele81
10-09-2005, 12:25
Si ho provato in tutti i modi. Vi faccio un esempio di come si genera l'errore. Sono andato su www.moto.it, ho scelto una marca di moto e cliccando su start il mio browser si è kiuso. Ho riprovato a fare la stessa operazione e si kiude sempre! :confused: :confused: :confused:
prova a farlo partire da terminale, così vedi l'output che genera quando si chiude
VegetaSSJ5
10-09-2005, 19:27
anche a me mi fa la stessa cosa ma molto raramente e nei siti dove c'è qualche oggetto in flash. il sito si apre correttamente ma poi vado a fare un click col mouse (anche in una zona vuota) e mi si chiude il browser con tutti i tab aperti. cmq come ho detto me lo fa molto raramente, mi sarà capitato un paio di volte in un mese.
che distribuzione hai?
deviltigre
10-09-2005, 21:04
anche a me mi fa la stessa cosa ma molto raramente e nei siti dove c'è qualche oggetto in flash. il sito si apre correttamente ma poi vado a fare un click col mouse (anche in una zona vuota) e mi si chiude il browser con tutti i tab aperti. cmq come ho detto me lo fa molto raramente, mi sarà capitato un paio di volte in un mese.
che distribuzione hai?
a me qlc volta da 1 difetto di visualizzazione , raramente cmq
Ho catturato il messaggio d'errore lanciando firefox da terminale, ecco l'output:
grazianp@debian:~$ firefox
(firefox-bin:4496): Gdk-WARNING **: gdk_property_get(): length value has wrapped in calculation (did you pass G_MAXLONG?) ....appena lancio il comando firefox da terminale.
Segmentation fault ....al momento dell'errore (chiusura inaspettata di firefox)
Ecco qualche info:
http://lists.alioth.debian.org/pipermail/pkg-gnome-maintainers/2005-July/015901.html
A quanto pare è una falla nelle gtk2.0 :muro: :muro: :muro:
A quanto pare il problema risulta serio... :doh:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.