View Full Version : Usare l' Ipod ... [AIUTO]
sIlveralIen
10-09-2005, 09:34
..sulla aereo si può? io sapevo che qualunque apparecchio elettronico non si poteva..ma un amico norvegese ha detto che si può in alcuni tratti aeree e lui lo ha fatto per andare in canada questa estate
volevo sapere se veramente si poteva e se sì...se c' era un sito dove vedere quali tratti
a me interessebbe per l' asia visto che devo tornarci roma>malaysia>manila
:help:
grazie in anticipo
ps
son sempre circa 20/24 di viaggio 16/18 ore sull' aereo :cry:
già che non si fuma..anche sui aeroporti..almeno la musica(mia non quella dell' aereo che fa cagare) me la lasciassero sentire in pace :D
grazie :stordita:
dipende, dovresti chiedere a riguardo del volo e della compagnia aerea
sIlveralIen
10-09-2005, 10:03
For safety reasons, you may not operate aboard the aircraft portable recorders, radios, television sets, electronic games, personal cellular telephones or other transmitting devices including remote controlled toys and walkie-talkies. You may not operate any other electronic devices, including compact disc players, laptop computers, audio or video recorders, electric shavers on board without our permission, except for hearing aids and heart pacemakers.
non dice i tratti anche se sembra che non si può proprio :incazzed:
Swisström
10-09-2005, 10:03
certo che si puo...
tutto tranne i cellulari, radio e cose del genere
sIlveralIen
10-09-2005, 10:05
certo che si puo...
tutto tranne i cellulari, radio e cose del genere
http://hq.malaysiaairlines.com/mys/eng/customer_care/general_conditions_of_carriage/article_twelve.asp
ma lì e credo in tutte le compagnie aeree parla di qualunque apparecchio elettronico
l' ufficio a roma non risponde :doh:
Swisström
10-09-2005, 10:05
non dice i tratti anche se sembra che non si può proprio :incazzed:
e dove l hai letto scusa? con le compagnie con cui ho volato finora dopo il decollo era permesso quasi tutto, notebook, apparecchi per ascoltare musica (tranne la radio ovviamente), ....
tanto che ho pure giocato a GTA :asd:
sIlveralIen
10-09-2005, 10:06
tanto che ho pure giocato a GTA :asd:
ma :rotfl:
non hai visto il quote che ho messo?preso dal sito dal link sopra
Swisström
10-09-2005, 10:09
ma :rotfl:
non hai visto il quote che ho messo?preso dal sito dal link sopra
oh, io ho volato su continental airlines e Swiss (e la ex Swissair) e i notebook, palamari, mp3, cd player erano sempre permessi
ora stavo cercando ma sul sito della continental non ho trovato le "leggi" a questo riguardo
sIlveralIen
10-09-2005, 10:10
oh, io ho volato su continental airlines e Swiss (e la ex Swissair) e i notebook, palamari, mp3, cd player erano sempre permessi
ora stavo cercando ma sul sito della continental non ho trovato le "leggi" a questo riguardo
presumo che siano internazionali e non domestici..bah..ci spero ancora :D
Swisström
10-09-2005, 10:12
presumo che siano internazionali e non domestici..bah..ci spero ancora :D
nah... io credo siano a dipendenza di ogni compagnia ;)
mi sembrava che qualsiasi periferica di lettura ottica (lettori cd) non si potesse usare... ma non vorrei dire cagate :asd:
Swisström
10-09-2005, 10:16
ecco qua le legig di Swiss:
Sicurezza innanzi tutto
Gli apparecchi elettronici, se tenuti accesi durante il viaggio, possono interferire sul funzionamento degli strumenti elettronici a bordo. Per questo motivo SWISS ha deciso che:
* I telefoni cellulari devono restare spenti durante tutto il volo.
* Computer portatili e CD-Player devono restare spenti nelle fasi di partenza ed atterraggio – oppure su preciso ordine del personale di bordo.
sIlveralIen
10-09-2005, 10:19
trovato questo dal sito della swiss
Laptop and Notebook
Question
Can I use my Laptop on board a Swiss flight?
Answer
Yes, generally speaking Laptop, notebook, powerbook computers can be used on board Swiss flights. The First and Business classes of the Airbus A330 and A340 are fitted with Laptop connections. You need a special connecting cable, which fits into a 15 volt Hypertronic socket. Such an all-purpose cable called TARGUS PA350E, can be borrowed on board by business and first-class passengers. The cable is compatible for PC and Mac.
Alabamasmith
10-09-2005, 10:19
ti devi informare scrivendo una mail o telefonando (se non rispondono riprova) alla compagnia aerea... qua sul forum ti possiamo fare solo supposizioni o citarti altre compagnie
sIlveralIen
10-09-2005, 10:20
bah neanche loro lo sanno sono andato su FAQ su questo link ho preso quello
http://swiss-faq-en.custhelp.com/cgi-bin/swiss_faq_en.cfg/php/enduser/std_adp.php?p_sid=CFzLBbPh&p_lva=&p_faqid=9&p_created=1063807129&p_sp=cF9zcmNoPSZwX2dyaWRzb3J0PSZwX3Jvd19jbnQ9MTEyJnBfcGFnZT0x&p_li=
Swisström
10-09-2005, 10:20
trovato questo dal sito della swiss
Laptop and Notebook
Question
Can I use my Laptop on board a Swiss flight?
Answer
Yes, generally speaking Laptop, notebook, powerbook computers can be used on board Swiss flights. The First and Business classes of the Airbus A330 and A340 are fitted with Laptop connections. You need a special connecting cable, which fits into a 15 volt Hypertronic socket. Such an all-purpose cable called TARGUS PA350E, can be borrowed on board by business and first-class passengers. The cable is compatible for PC and Mac.
:fagiano: leggi sopra avevo trovato le leggi precise in italiano :fagiano:
comunque questo coso per connettersi c'era anche nell'economy class della continental... perÒ il cavo a quelli di prima e businness class lo regalavano mentre io avrei dovuto comprarlo :fagiano:
sIlveralIen
10-09-2005, 10:21
ti devi informare scrivendo una mail o telefonando (se non rispondono riprova) alla compagnia aerea... qua sul forum ti possiamo fare solo supposizioni o citarti altre compagnie
grazie lo farò sicuramente :)
ps
Grande Silent Bob :sofico:
mi sembrava che qualsiasi periferica di lettura ottica (lettori cd) non si potesse usare... ma non vorrei dire cagate :asd:
si ma l'ipod non ha una unità ottica ;) btw penso di si come fanno usare il portatile in quota puoi usare l'ipod.
io lo so...
si puo usare tutto tranne cellulari solo nel periodo di crociera dove il pilota è automatico e tutto va da solo.
invece in fase di discesa e atteraggio tuto spento. :)
Alabamasmith
10-09-2005, 11:16
Grande Silent Bob :sofico:
ieri ho visto Jay & Silent Bob: fermate hollywood! mi so crepato dalle risate :sbonk:
I lettori mp3, quelli con l'hd o memoria interna, si possono usare, i lettori mp3 che leggono le tracce dal cd no. ;)
si può, devi tenerlo spento drante il decollo o l'atterragio
sono certo al 1000% ormai ho fatto 9 voli con l'ipod e me lo hanno sempre permesso di usare (sia 737 che 747 o voli + piccoli)
anche perchè c'erti voli senza musica diventano interminabili
Swisström
10-09-2005, 13:12
I lettori mp3, quelli con l'hd o memoria interna, si possono usare, i lettori mp3 che leggono le tracce dal cd no. ;)
... dipende dalla compagnia forse... io ascoltavo musica dal lettore cd e mi guardavo i dvd sul notebook
insane_2k
10-09-2005, 16:55
Alitalia non lo permette...
Nè palmari, nè cellulari "disattivati" (tipo i Communicator i Symbian a cui è stata disattivata la SIM), nè lettori ottici/mp3 basati su unità flash.
Ciao!
Swisström
10-09-2005, 16:56
Alitalia non lo permette...
Nè palmari, nè cellulari "disattivati" (tipo i Communicator i Symbian a cui è stata disattivata la SIM), nè lettori ottici/mp3 basati su unità flash.
Ciao!
bah meglio Swiss :sborone:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.