View Full Version : problema con ati radeon mobility 7000 on toshiba satellite A60-198
ulisse66
10-09-2005, 08:53
Ciao a tutti,
ultimamente mi succede che mentre navigo con il mio portatile toshiba satellite A60 -198 mi si blocca tutto per qualche secondo e subito dopo lo schermo funziona a 4 colori. appare anche un messaggio che mi dice che il driver della scheda video si è bloccato in un ciclo infinito. ho provato a trovare dei driver aggiornati sul sito toshiba ma niente da fare.
qualcuno può aiutarmi?
Prova a scaricare i driver dal sito della ati, li scompatti e poi li modifichi con questo prog http://www.driverheaven.net/patje/: basta che selezioni la tua scheda e la cartella dove hai scompattato i drivers. Poi installali. questa procedura è solo perchè altrimenti non ti installerebbe i driver così come sono. Ciao!
ulisse66
10-09-2005, 10:31
ringrazio Beezer per la risposta. leggendo sul forum ufficiale di Toshiba, all'indirizzo:http://forums.computers.toshiba-europe.com/jive3/thread.jspa?threadID=4636&tstart=45 ho scoperto che molti possessori di modelli A60 hanno il mio stesso problema che peraltro si è presentato dal marzo scorso. qualcuno ha provato a rimuovere gli aggiornamenti di windows kb890923,kb892944,kb893066,kb893086,kb890859 e pare che tutto si sia risolto. se così fosse è davvero molto grave che microsoft diffonda delle patch che ti creamo altri problemi (fosse la prima volta!).
rimuovo anch'io questi aggiornamenti vediamo cosa succede a mali estremi formatto.
ciao
ulisse66
19-09-2005, 17:56
ancora non ho risolto il problema :mad:
ho formattato il portatile e reinstallato tutto di sana pianta con il disco di ripristino in dotazione, ho scaricato da ati gli ultimi driver radeon catalist, patchiati con l'apposita utility, ho provato gli omega driver, ho abbassato al minimo l'accellerazione driver, ho reinstallato i driver video display originari presenti sul disco in dotazione.....niente continua a darmi lo stesso problema del driver ati2dvag.dll che si blocca in un ciclo infinito!!!! :mad: :mad: :cry:
che devo fare????? helppppppp devo portarlo all'assistenza????
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.