PDA

View Full Version : Consiglio per portatile: Budget <1000 €

Ikozzo
10-09-2005, 01:20
Salve, sono alla ricerca di un portatile per mio cugino che frequenta Ingegneria Meccanica.

Il budget è abbastanza limitato, l'ideale sarebbe sugli 800 euro ma in caso di ottime offerte si può salire un pò..
L'utilizzo sarà prettamente domestico (internet, office, un pò di cad) per cui non servono grandi prestazioni ma connettività ed autonomia in quanto si collegherà ad internet via Wi-Fi offerto dall'università.

Un Centrino sarebbe l'ideale ma forse il budget è troppo basso, purtroppo non sono pratico di portatili e non conosco i prezzi attuali.

Su quali modelli si può puntare? (magari anche vicini ai 1000 euro, io propongo, lui decide :) )

Grazie ;)

DuGo
10-09-2005, 09:41
Vai a leggerti questa discussione:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1008435

Ti consiglio il Dell Inspiron 510m, Centrino 1,7GHz, 80GB di hard disk, 1024Mb di ram, il tutto a 800€ (compresa una stampante).

Comunque continua a rispondere (se vuoi) nell'altra discussione (quella che ti ho linkato) in modo da non far confusione nel forum.

CIAO

Ikozzo
19-09-2005, 01:15
Parlando con mio cugino mi ha detto che userà molto spesso tra un pò ed in futuro il software "Pro-Engineering".

Non conosco il programma sopracitato e non saprei di cosa ha bisogno per funzionare bene..

Sapresti dirmi quindi che caratteristiche deve avere un notebook per far girare senza problemi quel programma?

Il budget inoltre può arrivare anche a 1000 euro..

Grazie :)

Ikozzo
19-09-2005, 14:30
Up.. ;)

DuGo
19-09-2005, 18:38
Quel programma non lo conosco, però ti posso dare delle dritte.
Se è un programma di rendering 3d (progettazione tridimensionale) allora ti consiglierei un portatile con una scheda grafica migliore. Se, invece, è un programma di calcolo strutturale, vai tranquillo perchè in questo caso conta il processore.

Per la cronaca, quel portatile che ti ho indicato non è più in offerta. Ora lo vendono a 100€ in più con la metà della memoria ram (512MB anzicchè 1024MB) e con un hard disk di capacità dimezzata (40GB anzicchè 80GB). Non conviene più!

Comunque il tuo amico ti ha dato un compito veramente difficile: trovare un notebook accettabile con un budget limitato, di questi tempi, è da impazzire.

pepto
19-09-2005, 18:51
... trovare un notebook accettabile con un budget limitato, di questi tempi, è da impazzire.

CONFERMO!!!! :muro: