PDA

View Full Version : Cantenna come funziona


noxxy
09-09-2005, 23:47
Salve ragazzi ho letto di questa specie di antenna che puņ essere realizzata in casa abbastanza economicamente. Costruendo una pseudoantenna come questa č possibile raggiungere svariati km di distanza. Anzitutto voi cosa ne pensate.. secondo : costruendo un antenna di questo genere posso collegarmi a reti wi.fi distanti centinaia di metri.. oppure devo installare un altra cantenna dove voglio connettermi, stabilendo una specie di ponte? Ossia queste antenne riescono a coprire x esempio una distanza di 2km..si intende in trasmissione o anche in ricezione? .. Se qualkuno di voi ha mai realizzato qualkosa del genere , lo prego di farmi sapere qualkosa al riguardo grazie mille..

wgator
10-09-2005, 08:55
Ciao,

se sei un buon "artigiano" puoi cimentarti nella costruzione dell'antenna a "barattolo" seguendo uno dei tanti progettini reperibili in rete ma tieni presente che per il corretto funzionamento occorre molta precisione.

Naturalmente se vuoi realizzare un link di alcune centinaia di metri o di un paio di chilometri devi utilizzare 2 access point configurati in bridge e devi installare due di queste antenne a barattolo sui tetti, in vista ottica. Non devi avere ostacoli o edifici in mezzo.