PDA

View Full Version : upgrade powerbook G4: cosa faccio?

almus!
09-09-2005, 23:58
ciao,
sto per lasciare il mio posto di lavoro e vorrei chiedere al mio capo di potermi portar via il mio fidato powerbook G4 12".
mi sarebbe molto comodo col nuovo lavoro...per il quale dovrò viaggiare in treno.

vorrei fare un upgrade al PB, visto che è piuttosto lento nelle office applications.
ha dei lag fastidiosissimi specialmente in excel nello scrolling delle pagine.

ho già previsto una formattazione e l'istallazione di office x, visto che office 2004 è veramente troppo pesante. tuttavia un piccolo upgrade (con uno sguardo al portafogli) non farebbe male.

al momento ho 640 mb di ram e il disco è ovviamente da 4200 giri.
mi conviene passare ad un disco da 7200 tipo l'hitachi 7k60, o levare l'espansione ram e mettere un banco da 1 gb?

matteos
10-09-2005, 00:14
la ram dovrebbe bastare,oddio se tieni aperte molte applicazioni allora un aumento non guasterebbe.
Il vero collo di bottiglia è il disco a 4200rpm io punterei su un 7200rpm a sentire in giro l'aumento di prestazioni è notevole, il consumo&calore aumentano di poco

SonyMMX
10-09-2005, 00:36
la ram dovrebbe bastare,oddio se tieni aperte molte applicazioni allora un aumento non guasterebbe.
Il vero collo di bottiglia è il disco a 4200rpm io punterei su un 7200rpm a sentire in giro l'aumento di prestazioni è notevole, il consumo&calore aumentano di poco
Quoto, confermo e sottoscrivo! :)

almus!
10-09-2005, 01:30
grazie! peccato costi un rene...

SonyMMX
10-09-2005, 01:47
grazie! peccato costi un rene...

Non comprarla su Apple Store, sennò altro che rene.
Sullo store europeo della Crucial trovi tutta la ram adatta al tuo mac e a costi ragionevoli ;)

dredg
10-09-2005, 09:37
scusa almus! io vorrei prendere un ibook e anche io uso excel....e file che dire grandi è poco....
va a scatti nello scrolling della pagina??? questa sarebbe una cosa odiosa :cry:
ma con office 2004? che differenza c'è con office x?

Criceto
10-09-2005, 09:45
scusa almus! io vorrei prendere un ibook e anche io uso excel....e file che dire grandi è poco....
va a scatti nello scrolling della pagina??? questa sarebbe una cosa odiosa :cry:
ma con office 2004? che differenza c'è con office x?

Office X va benone su iBook, è la versione 2004 che secondo me è TROPPO pesante... Soprattutto Word, comunque. Certo Excel su PC è più veloce in ogni caso ma non ci sono problemi di "scroll" sul mio iBook con Excel X.

dredg
10-09-2005, 09:50
strano cmq xche di solito dipende dalla ram e 768 non sono pochissimi