PDA

View Full Version : Una scelta difficile!

Praxys
09-09-2005, 21:54
Devo ideare ed assemblare un nuovo computer dedicato quasi esclusivamente all'authoring Video.
Sono un amante di Videomontaggi e spesso i miei amici mi chiedono copia di qualche documentario o lavoro che faccio.
I parametri che cercavo erano tempi di accesso veloci (in quanto non avrei un lettore DVD/CD-ROM), buona compatibilità con i supporti , basso coefficiente di errori in scrittura ed altissima compatibilità (o poca suscettibilità, se preferite) ai dischi rovinati.
Possibilmente un'ottima compatibilità in lettura con film DVD originali.
Iniziata la ricerca sono stato subito attratto dal SAMSUNG TS-H552U (tempi di accesso in primis ..... ) ma poi leggendo il Forum ho potuto constatare che molti si lamentano.
Il Pioneer DVR110 sembra afflitto da svariati problemi (come il fratello minore...).
Mi sono rimasti il NEC ND-3540A e l'LG 4163B !
Sento parlare molto bene del NEC ma ho avuto voce che qualcuno si lamenta della non totale "compatibilità" in lettura con film DVD originali.
Sull'LG ho sentito commenti piuttosto neutri.
Vorrei inoltre avere la possibilità di poter rendere la parte "lettore" free-region (RPC1) e garantire, magari, una buona possibilità di copie ..... , avete capito! (E' solo uno sfizio che non interessa molto per la verità).

Insomma aiutatemi a scegliere :

SAMSUNG TS-H552U :help:
Pioneer DVR110 :help:
NEC ND-3540A :help:
l'LG 4163B :help:

Tenete in mente che ne dovrei comprare 4 (per 4 computer separati, 2 personali).

Ma se devo essere sincero non sò se una configurazione FULL masterizatori sia la migliore.
Se prendessi anche un "buon" lettore come il LITE ONE SOHD-16P9S od un SAMSUNG TS-H352A ?
Questi avrebbero tempi di accesso ai dati più ridotti ma mi preoccupa la loro "capacità" di lettura (compatibilità e sensibilità ai vari supporti :help: ).
Stesso discorso RPC-1 e "qualcosa di altro ..... ;) (Solo per sfizio)
E quindi, trà questi due, quale dovrei scegliere ammesso che una configurazione lettore + masterizzatore sia la giusta scelta ?

LITE ONE SOHD-16P9S :help:
SAMSUNG TS-H352A :help:

P.S.
Per inciso, sono equipaggiato con 4 Giga di DDR.
Questo vi dice a che "livello" mi diverto con i montaggi video ;)
E vado in "dual processor" .... :cry: (maronna i soldi .... :banned: )

GRAZIE e scusate il "tedio" !
:)

dinigio63
09-09-2005, 22:40
Beh io prenderei in considerazione anche il plextor PX716A o SA, visto il pc, personalmente aspetto l' LG4167, come lettore, ho un glorioso pioneer 306s in scsi, ci mette 4 secondi ad identificare il dvd, ed anche se non è veloce, non impegna minimamente la cpu durante il decript ed il trasferimento, mentre oltre al plextor sopra menzionatotengo anche un lg 4020 che anche se lento in ricerca, mi legge i sassi (tipo princo 4X di 2 anni, illeggibili con qualunque altra cosa), ciao!

groot
09-09-2005, 22:44
Beh io prenderei in considerazione il plextor PX716A o SA, ciao!

o ASUS DRW-1608P2

link (http://www.asus.it/products4.aspx?l1=6&l2=35&l3=0&model=638&modelmenu=1)

Praxys
10-09-2005, 06:59
Grazie ad entrambe !
Quindi mi consigliate il

PLEXTOR PX716A od SA (Serial ATA) o
ASUS DRW-1608P2 ;

LG4167 (ma non si sà nulla di come và?)

Qualcun'altro Vuole dare altri consigli?
Anche perchè non vorrei spendere una fortuna solo in masterizzatori ... :fagiano:
:help:
Grazie mille :)

groot
10-09-2005, 09:22
Grazie ad entrambe !
Quindi mi consigliate il

PLEXTOR PX716A od SA (Serial ATA) o
ASUS DRW-1608P2 ;

LG4167 (ma non si sà nulla di come và?)

Qualcun'altro Vuole dare altri consigli?
Anche perchè non vorrei spendere una fortuna solo in masterizzatori ... :fagiano:
:help:
Grazie mille :)

Gli LG sono macchine buone, ma niente a che vedere con i PLEXTOR, e con la tecnologia ASUS (pioneer)

SMTRL
10-09-2005, 10:53
A --->questo<--- (http://xoomer.virgilio.it/fotosalva/) link ci sono delle immagini che indicano i vincitori di un test effettuato da una rivista su supporti e su masterizzatori. Leggi "Vincitore del test _Masterizzazione.jpg" bordato rosso verso la fine...
Ingrandisci le immagini.....
Ciao

Praxys
10-09-2005, 11:20
A --->questo<--- (http://xoomer.virgilio.it/fotosalva/) link ci sono delle immagini che indicano i vincitori di un test effettuato da una rivista su supporti e su masterizzatori. Leggi "Vincitore del test _Masterizzazione.jpg" bordato rosso verso la fine...
Ingrandisci le immagini.....
Ciao

Interessante !
Grazie mille, con calma mi spulcerò gli articoli! ;)