PDA

View Full Version : STAMPANTE E SCANNER! AIUTO!

sharky88
09-09-2005, 21:45
Ciao a tutti... Devo comprare la stampante e uno scanner mi consigliate di comprare una stampante multifunzione o separati? Per la stampante pensavo alla Canon PIXMA IP 1500 o Ip 1600 visto che la qualità della stampa è buona, il prezzo delle cartucce compatibili è molto basso ed il prezzo stesso della stampante è basso... Ma non ho idea per lo scanner... Mi hanno detto anke delle stampanti multifunzioni, che ne pensate? Allora?

matteo1
09-09-2005, 22:52
le all in one servono solo se vuoi qualcosa di compatto e devi fare fotocopie(esattamente il mio caso),se non hai queste esigenze meglio tutto staccato.

sharky88
10-09-2005, 13:05
Altri aiuti???

essegi
10-09-2005, 17:28
principali vantaggi:

multifunzione
-fotocopie a pc spento (cosa comoda xché veloce ed adatta anche agli inesperti)
-una sola macchina invece di 2 (x gli ingombri e x le istruzioni d'uso)
-meno cavi ed 1 sola porta del pc occupata
-costo di acquisto relativo + contenuto

stampante + scanner
-puoi scegliere singolarmente il tipo di prestazioni di ogni macchina
-se una si dovesse guastare non rimani senza niente e puoi fare l'upgrade di una sola
-le volte che accendi solo lo scanner non consumi quella piccola quantità di ink relativa alla pulizia iniziale che fanno sempre sia le stampanti che le multifunzione
-minor complessità costruttiva x eventuale manutenzione, anche fai-da-te

canon ip1500 e mp110 esistono già da un pezzo (stanno uscendo di produzione, potrai trovare prezzi vantaggiosi)
canon ip1600, e ip2200 e mp150 sono nuove (qualcuno le ha messe in listino con la scritta "in arrivo")
stando alle caratteristiche dichiarate sono ovviamente migliori, hanno cartucce di tipo nuovo i cui ricambi in italia non sono ancora in commercio (li ho visti in vendita su siti esteri)

simonemo78
10-09-2005, 17:38
Io ho una hp all in one, la 1310, va molto bene sia per stampare che scanerizzare. Per le cartucce forse costano un pò di più ma hanno le testine incorporate quindi stamperà sempre alla perfezione

matteo1
10-09-2005, 18:51
Io ho una hp all in one, la 1310, va molto bene sia per stampare che scanerizzare. Per le cartucce forse costano un pò di più ma hanno le testine incorporate quindi stamperà sempre alla perfezione
perchè non ricarichi?E' molto facile e non devi bucare nulla:
http://www.*********.htm