PDA

View Full Version : Home VS Professional


Raoul Duke
09-09-2005, 21:01
Ciao, sono indeciso per l'acquisto di un portatile.
Fra le discriminanti c'è la tipologia del sistema operativo (parliamo di Microsoft Windows).
Quale è fondamentalmente la differenza fra una versione Home e una Professional?
Per quale motivo vedo tipicamente la Home sui portatili con schermo Widescreen?
Ringrazio quanti possano aiutarmi,

RD

*VAIO*
09-09-2005, 23:02
Lo schermo widescreen non centra niente con la Home. La Home la trovi sui portatili orientati più su un utilizzo a casa, perchè XP Pro essendo superiore alla Home è utilizzato soprattutto per lavoro. Comunque se puoi prendi XP Pro perchè ha molte cose in più.

jekscar
10-09-2005, 18:28
A quanto ne so io la differenza principale sta nel collegamento in rete: Pro nettamente meglio configurabile e con Home quasi impossibile (a detta di un consulente informatico, cmq dopo 1000 tentativi ho fallito anche io, ma io non sono un esperto) creare una rete.
La considerazione che fai tu è in parte giusta: xp pro si trova sui protatili ad indirizzo preofessionale, mentre home per uso "domestico", anche se questi ultimi vanno mlto bene anche per uso professionale, se di marca affidablie. Ancora i PC professionali sono spesso con monitor 4/3, migliore se devi scrivere con word, navigare in internet e usare tutti i tool aziendali che sono progettati ancora per questo formato.

Mighty83
10-09-2005, 18:32
La pro ha in più una gestione migliore della rete e la possibilità di usare gestione computer remoto (o una cosa del genere) e di solito visto che è usato da chi ci lavora viene messo su computer di un certo livello (e costo :p )