View Full Version : Raffreddamento Xp
Volevo chiedere consiglio per dissipatore Xp che mi tenga la cpu al "fresco" dicamo sui 50° a pieno regime, il proc è un 1800+ su socket nessun OC.
Mi affido a voi :D :D
Non accalcatevi con le risposte :O :O mi interesserebbe sapere una marca o un modello per raffreddare sto xp sta a 86° in full load e mi si spegne :cool: :cool:
Dr House
11-09-2005, 20:59
qualunque dissipatore dovrebbe tenere la temperatura molto al di sotto di quella che hai tu
non è che è pieno di polvere, la ventola gira male o e fissato non in modo corretto?
Io ho un xp 2400 che sta abbondantemente sotto i 50 °C con un banalissimo dissipatore cooler master in alluminio, pagato poco più di 10 euro l'anno scorso.
chemako_87
12-09-2005, 12:44
Non accalcatevi con le risposte :O :O mi interesserebbe sapere una marca o un modello per raffreddare sto xp sta a 86° in full load e mi si spegne :cool: :cool:
Mi succedeva lo stesso con il mio 1800 palomino (anche se a me non arrivava a spegnersi), poi ho montato lo zalman 7000b Al-Cu e sono sceso a 40-45 gradi.
Cmq anche un aero 7 lite o qualcosa di simile dovrebbero andare più che bene: io ho preso lo zalman solo perchè lo potrò riutilizzare quando passerò al 64bit
Col pc in sign non arrivo a 55° dopo due ore di gioco....e ho un miditower non particolarmente 'fresco'...il dissi è quello originale AMD, ventola 7x7 Coolermaster@4400rpm, poi ho aggiunto una 8x8@3500rpm in estrazione dietro il case (praticamente si trova a fianco alla cpu) e una 12x12 che spara aria parallela alla mobo...niente di strano o costoso, tutta roba 'riciclata', ma che svolge bene il suo compito direi...85° mi sa che son dati anche dalla polvere, magari piglia un compressore e spazza via tutto ben bene....
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.