Entra

View Full Version : aiuto non so come funziona il mercatino

Twisted87
09-09-2005, 19:55
volevo capire quali sono i meccanismi del mercatino :help:

in pratica volevo comperare una scheda video, ma non so cosa devo fare... ho letto le guide, ma non ho capito molto...

quello che mi vende la sv parlava di j+3, ma non ho ben chiaro cosa dovrei fare.... HELLLLLPPPPPP :help:

tancrozio
09-09-2005, 20:44
il venditore mette un oggetto in vendita con il prezzo richiesto
chi e interessato all'acquisto si mette in coda

il j+3 , è un tipo di spedizione offeta dalle poste italiane
con il modico costo di 8€
che vuol dire ,in teoria che in tre gg lavorativi
ti sarà consegnato a casa tua
a seconda delle decisioni del venditore , qualche volta questa spesa viene inclusa nelle richiesta della vendita del bene
spero di esserti stato utile

Twisted87
09-09-2005, 21:18
si, davvero utile!!!! ;) è la prima volta che cerco di comprare online, quindi...
volevo però capire come si paga, cioè devo spedire al mittente i soldi, oppure si fa diversamente??

tancrozio
09-09-2005, 21:24
si, davvero utile!!!! ;) è la prima volta che cerco di comprare online, quindi...
volevo però capire come si paga, cioè devo spedire al mittente i soldi, oppure si fa diversamente??

si paga con bonifico bancario , (se hai un conto on line paghi poco) altrimenti alla banca ti costa 5€
oppure la carta postpay che si attiva alla posta
ogni operazione ti costa 1 €
poi rimane il vaglia postale e costa 5,16€
ed infine il contrassegno , al ricevimento della merce paghi
xèò questo costa troppo e riscuoti dopo 15gg
alla fine la meglio e la postpay
vai sul sito www.poste.it e trovi tutto

Twisted87
09-09-2005, 21:56
grazie mille, ora ho capito abbastanza. :D in caso di altri dubbi scrivo ancora!!!!

Oaichehai
15-09-2005, 23:13
Direi che Tancrozio ti ha illuminato abbastanza, io vorrei però illuminarti sulla sign totalmente fuori norma e che quindi dovresti editare secondo i parametri imposti dal regolamento generale del forum (http://www.hwupgrade.it/forum/regolamento.php) che ti invito a leggere.