View Full Version : ADSL ALICE SMARTGATE WIFI DLINK come configurare
sera ragazzi, innanzitutto un mega salutone a tutti, visto che mi sono appena iscritto, complimenti per l'ottimo forum!!!!!
vengo subito al mio problema:
ho un abbonamento alice smart flat, quello con il disco nero con la schedina;
vorrei sapere come configurare, se si può un router adsl della d link.
non conosco preciso il modello perchè è di una mia amica, ma non sono riuscito al momento a farlo funzionare.
io vorrei collegare un solo pc al momento che non deve stare vicino al router...
spero possiate essermi di aiuto perchè non so proprio come fare!!!
Ciao,
lo screenshot del D-Link che ho postato >QUI< (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1011562) l'ho preso da una alice che in origine aveva lo smartgate. Prova a copiare i settins ;)
ciao e innanzitutto grazie per la risposta,
il mio problema è che l'adsl non prevede password :-)
in verità, io vorrei sapere da come collegare i fili....
cioè il filo del telefono, va nel disco nero, poi al router che collego il cavo ethernet??? in che posizione 1 2 0 3? a me sembra di aver fatto così ma non mi sembrava che andasse :)
ciao e innanzitutto grazie per la risposta,
il mio problema è che l'adsl non prevede password :-)
:confused: cosa intendi dire? Alice non fa uso di password. Ho messo Aliceadsl in tutti e due i campi ma potevo scrivere qualsiasi cosa...
Prova a configurare così :)
Ciao
quindi metto una pass ed un utente non veri???
non avendoli posso mettere qualsiasi cosa...
potrebbe essere utile dirti che sul contratto che ho letto, ripeto non è mio l'abbonamento, usa lo standard ppp0e??? :)
in verità, io vorrei sapere da come collegare i fili....
cioè il filo del telefono, va nel disco nero, poi al router che collego il cavo ethernet??? in che posizione 1 2 0 3? a me sembra di aver fatto così ma non mi sembrava che andasse :)
Uhm... forse stiamo parlando di cose diverse... Io avevo inteso che tu volessi sostituire il "disco volante" alice gate con un ADSL Router D-Link. Bisognerebbe a questo punto che mi dicessi la sigla dell'apparecchio D-Link che hai :confused: E' solo router? Non ha il modem integrato?
te lo posso far sapere domani :)
c'è di ferenza tra le due cose???
allora il router adsl è : dsl-g604t della d-link.
si sostanzialmente vorrei togliere il disco, ed usare solo il router wifi.
allora il router adsl è : dsl-g604t della d-link.
si sostanzialmente vorrei togliere il disco, ed usare solo il router wifi.
Ciao,
perfetto... devi solo distaccare il cavo telefonico dal "disco volante" ed attaccarlo alla presa ADSL del G604T. Lo configuri come nello screenshot che ti ho indicato ieri.
Per quanto riguarda il collegamento col PC, lo puoi collegare con il cavo di rete oppure senza fili purchè nel pc ci sia la scheda wireless.
Per le prime prove però (per vedere se riesci a navigare) collegati con il cavo di rete. Se hai bisogno di altre info, specifica bene la tua configurazione (che pc hai, con quale scheda wireless, quale sistema operativo ecc.)
alexmere
11-09-2005, 10:40
Ciao,
perfetto... devi solo distaccare il cavo telefonico dal "disco volante" ed attaccarlo alla presa ADSL del G604T. Lo configuri come nello screenshot che ti ho indicato ieri.
Per quanto riguarda il collegamento col PC, lo puoi collegare con il cavo di rete oppure senza fili purchè nel pc ci sia la scheda wireless.
Per le prime prove però (per vedere se riesci a navigare) collegati con il cavo di rete. Se hai bisogno di altre info, specifica bene la tua configurazione (che pc hai, con quale scheda wireless, quale sistema operativo ecc.)
Cioè fatemi capire: se ho l'Alice con lo SmartGate che funziona con la scheda Smart, posso togliere di mezzo quella ciofeca e usare il router che pare a me? Ma la scheda allora a cosa serve? Solo ad attivare l'abbonamento?
grazie delle info, ma a quanto pare non funge....
per essere più preciso:
l'abbonamento non è alice normale ma è telecom business che non differisce a quanto pare nulla da alice normale.
il problema sta nella scheda che va inserita nel disco.
secondo due operatori telecom, il passaggio al router non si può fare perchè i paramentri di configurazione sono contenuti esclusivamente nella scheda.
il computer è un portatile dell'acer, non ricordo preciso la sigla ma è uno della 1600.
Sistema operativo WinXp. scheda wifi integrata al pc.
il router gia lo sai :)
confido in un vostro parere sicuramente più chiaro e preciso di quello dei due operatori telecom.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.