Entra

View Full Version : Noob: collegare al PC 2 sistemi di casse

pikkio
09-09-2005, 19:22
Ciao!

Allora, vorrei fare una cosa ma non so se si puo. E se si puo, non so come fare!

Allora, vorrei mettere un abbastanza vecchiotto in salotto, da lasciare sempre acceso. Collegare il video alla TV, e qua tutto ok.
Ma vorrei fare qualcosa di "speciale" con le casse:

1) un sistema 4.1 o 5.1 da mettere in sala,

2) un sistema di 4 casse posizionando ogni cassa in una stanza diversa della casa (cucina, corridoio, camera da letto, camera da letto).

E vorrei che da software o da hardware (ma semplicemente, tramite dei bottoni, non smacchinettando con i cavi) io potessi passare ad uno o all'altro o ad entrambi i sistemi

esempio: se voglio vedere un film in sala, accendo l'audio 4.1 in sala e spengo l'audio del secondo sistema in modo che nelle altre sale non ci sia rumore.
Se invece voglio mettere una musica di sfondo in tutta la casa, voglio che l'audio sia distribuito da tutti e 2 i sistemi di casse.

E tutto gestito da un unico PC centrale.

come si puo fare??
economicamente!! :)

grazie!! :)

sacd
10-09-2005, 11:18
Usi una scheda audio con uscita digitale e analogica, forse la hai già, all'uscita digitale ci attacchi un kit satelliti con decoder 5.1, alle uscite analogiche ci attacchi dei satelliti amplificati per pc

pikkio
10-09-2005, 14:45
ok grazie.

ho una Audigy 2, ma non ho il manuale e in rete non lo trovo. il sito creative fa veramente cagare...

cmq dove posso trovare un manuale pdf della Audigy2 ???

grazie!! :)

Kewell
10-09-2005, 15:51
In pdf non so se si trovano, ma dal sito creative si scaricano da qui:
http://it.europe.creative.com/support/downloads/welcome.asp?type=manuals