PDA

View Full Version : Piccolo consiglio per costruire una lan wi-fi

Poppo86
09-09-2005, 18:35
avrei bisogno di un piccolo aiutino. in casa ho una piccola ma piccola rete wi-fi composta da due pc; uno fisso e uno portatile. Quello che vorrei fare è rendere possibile che anche quando il fisso è spento, io posso posso andare in internet tranquillamente con il portatile(vi dico questo perche fino ad ora la connessione a internet stava sul fisso e quindi era condivisa). che cosa dovrei fare? da quello che mi è stato detto, dovrei comprare un acces point e collegarci il modem usb. voi che dite?? è questa la soluzione? se ne avete altre postate tranquillamente......

Grazie mille

ciao ciao

Poppo86
13-09-2005, 15:49
nessun aiutino??? proprio niente niente???

wgator
13-09-2005, 16:32
che cosa dovrei fare? da quello che mi è stato detto, dovrei comprare un acces point e collegarci il modem usb. voi che dite?? è questa la soluzione?

Ciao,

pessima soluzione: non funziona :p

Soluzione corretta: devi accantonare il modem usb e metterlo in un cassetto, quindi comperare un ADSL router Wireless, tipo Netgear DG834G, D-Link DSL-G604T ecc.
Questo prodotti (o corrispettivi di altre marche) contengono al loro interno tutto ciò che serve, modem compreso.

Spesa: da E. 69.90 per il D-Link in offerta a 120 Euro circa per prodotti di altre marche