PDA

View Full Version : Problemone, SliDR non boota +, help...

[RenderMAN]
09-09-2005, 18:19
Che sfiga ragazzi, non so cosa sia successo, ma ho un grosso problema, il Pc non boota +, allo schermo non arriva il segnale!

Oggi ho chiuso regolarmente la mia sessione di Xp, tutto funzionava regolare, nessuna anomalia.
Nel pomeriggio accendo ed odo una strana sequenza di beep (tre per essere precisi) schermo senza segnale, azz male. Guardo la mainboard e mi accorgo che i diagnostici si ferma all’ultimo led il quale rimane acceso , mentre normalmente si spegne pure e dopo parte l’inizializzazione bios.

Le provo tutte credetemi, ho tolto la ram e rimangono accesi 3 led, rimessa la ram ne rimane acceso solo 1, quindi la ddr e da escludere come causa, faccio un reset cmos, spengo riaccendo, nulla.

Smonto il processore lo rimetto e nulla, non so cosa altro provare.

Avete qualche idea?

P.s. Sono a liquido, per cui la Vga (Pov 6800GT) e messa sul secondo slot ed ho abilitato lo sli, purtroppo essendo che ho un wb di merda sul chipset non posso rimetterla sullo slot1, cmq la 6800 ha il led power acceso, non so se possa essersi danneggiata (ma strano perche il pc era spento. Lotolta e rimessa 1000 volte, nulla da fare.

Avete idea di cosa possa esere il mio problema?

Il manuale dice che il led1 indica il rilevamento della VGA, è quello il problema? È la vga la causa?

Se si fosse bruciato il processore, quali led segnerebbero la sua assenza?

Help…..

Sta DFI comincia a starmi sulle palle....

midian
12-09-2005, 10:15
prova a resettare il bios

leoRSX
12-09-2005, 14:01
Se il tuo manuale dice così...ma hai provato entrambi gli slot con la 6800? E con un'altra scheda video?

Infine la mobo bippa ancora o nn bippa + e rimane solo il led1 acces0?

[RenderMAN]
12-09-2005, 14:08
ovvio che ho provatoa resettare il bios, senza risultati.

Alla fine ho parzialmente risolto, ho dovuto togliere il liquid, rimettere tutto ad aria e ripassare la 6800 al 1° slot.

Adesso succede di rado lo stesso problema (Led1 ON) e beep e nn boote, ma al secondo tentativo và. credo sia la mobo, o forse l Vga, appena posso provo la 6800 su altra mainboard.

Cmq sto seriamente valutando si pasare ad asus A8V Premium,e mandare la SliDR in RMA, ma passano mesi x cui son costretto ad acquistarne un'altra, ovviamente non dfi.