View Full Version : DUE PROCESSORI SONO MEGLIO DI UNO?
Francesco86
09-09-2005, 17:22
Salve, perdonate l'aver osato tale richiesta ma mi son venuti alcuni dubbi. Mi spiego meglio.
Sto costruendo pezzo pezzo il mio prossimo computer e mi è venuta la folle idea di comprare una scheda madre dual processor, invogliato anche dal fatto che sono usciti gli X2 che però mi costano caro. Non l'ho comprata, ma vorrei farlo.
Costruire un sistema con due proci, due tipi di ram ecc ecc, quanto mi migliora in prestazioni dato che i software multitascking (sempre se si scrive così) (che utilizzerebbero entrambi i processori contemporaneamente) non sono particolarmente sviluppati? Con software tradizionali e con "DOOM3" ci sono miglioramenti che incentivino comunque a fare tale tipo di spesa? Altro:
Cosa mi dite dei già su citati X2? Il discorso è identico anche per loro o il fatto che siano dual-core cambia qualcosa?
Forse il fatto di avere più processori sotto windows usando pinnacle mentre modifica un video e giocando contemporaneamente a doom 3, spinge automaticamente a utilizzarli tutti e due i processori? O c'è comunque la necessità di un programma che indirizzi i dati a l'uno o a l'altro migliorando così le prestazioni?
E unendo, teoricamente, un X2 con un altro processore?
Sicuri della vostra cortesia e che sapete darmi risposta, vi ringrazio in anticipo.
Fatevi sentire, ciao.
^TiGeRShArK^
09-09-2005, 17:39
un x2 è già dual-core, quindi è km se fosse due processori in uno.
Nn lo puoi montare su una scheda madre bi-processore, perkè c puoi montare solo gli opteron.
A TE farti un sistema opteron nn serve ASSOLUTAMENTE a niente visto ke nomini km parametro doom 3.......
Infatti i dual core, nei gioki odierni, vanno + lenti dell'fx, ma in futuro i gioki dovrebbero sfruttare i due core.
comprati un bell'A64 X2 e rsp i soldi x la skeda multi-procio..
OverClocK79®
09-09-2005, 17:40
come cantava qlkuno....
DEPENDE.....
BYEZZZZZZZZZZZZ
JL_Picard
09-09-2005, 17:43
Per prima cosa una scheda madre bdual processor non supporta qualunque CPU (non vorei dire fesserie, ma in campo AMD devi stare su Opteron, in campo Intel su Itanium).
I sistemi multiprocessore (che hanno due socket, due controller della memoria e banchi RAM separati, e poer giunta di tipo registered) sono parecchio costosi ed in genere vengono utilizzati in campi ben specifici.
Per il multitasking "leggero" e per i giochi, meglio processori single core a frequenze alte (Athlon FX..).
Per il multitasking, più intenso (tipo giochi + editing) meglio i Dual Core.
La ripartizione del carico tra i due core è affidata alla CPU stessa.
Quello che ancora manca sono programmi multithreaded (ovvero suddivisi in più processi che possono essere svolti in contemporanea su più core).
Però con l'avvento del Dual core, prima o poi sarà una scelta obbligata per incrementare le prestazioni.
A rigor di logica, non credo sia permesso mischiare processori diversi su una stessa scheda madre, ed in ogni caso, anche se fosse possibile, non sarebbe consigliabile.
Quanto poi a poter avere mobo dual processor, in grado di gestire processori dual core, è già possibile, ma esula da un uso normale, per quanto intensivo, dei PC
Io mi limiterei ad una buona scheda madre socket 939, su cui montare un X2 3800+, o se le finanze me lo permettono, un 4400+.
Il tutto abbinato a buone RAM.
Francesco86
09-09-2005, 18:17
Per ^TiGeRShArK^: Esistono schede madri dual-processor per amd Athlon 64 e la stavo per comprare. Questa ha sochet 939 e 754 e per il 939 dispone già di bios per X2, quindi per 61 € (escluso il costo dei processori) posso mettere X2 e un altro 64bit.
Per OverClocK79®, hai ragione.
Per JL_Picard, partendo dal fatto che confondevo il significato di multitasking e multithreaded e dato che “La ripartizione del carico tra i due core è affidata alla CPU stessa” usando più programmi vengono utilizzati più processori, giusto?
Perché “mischiare” non è consigliabile?
A tutti, scusate la domanda apparentemente stupida ma mettendo 939 3700+ e 754 3200+, è meglio dell X2 3800+? Quali problemi tecnici giungono?
enry2772
09-09-2005, 18:19
Per un uso prettamente casalingo cioe' se fai girare applicativi come word excel qualche programmino di immagini internet o giochi un sistema doppio processore non serve proprio.....
Francesco86
09-09-2005, 18:25
Per enry2772: grazie mille, cercherò di spremerlo di più. A parte la stupida ironia che serve solo per ridere un pò (non te la prendere stavo scherzando) sono intensionato a spremerlo parecchio il pc con giochi editing e altro si possa fare oggi, e voglio andare veloce. Mi sono stufato delle sole 256 Mb dimm che ho (athlon xp 2400+).
P.s.(Ripeto questo che forse non si è letto)
Scusate la domanda apparentemente stupida ma mettendo 939 3700+ e 754 3200+, è meglio dell X2 3800+? Quali problemi tecnici giungono?
multitascking (sempre se si scrive così)
Multiche? :asd:
Il multitasking potrebbe essere il futuro per tutte le applicazioni, ma per ora buttati su un single core che è sicuramente meglio :D
Per ^TiGeRShArK^: Esistono schede madri dual-processor per amd Athlon 64 e la stavo per comprare. Questa ha sochet 939 e 754 e per il 939 dispone già di bios per X2, quindi per 61 € (escluso il costo dei processori) posso mettere X2 e un altro 64bit.
no, sbagliato, quella di cui parli è una scheda dual socket, dove ci metti Oun athlon64 socket 754 O uno sk 939 dual mono o fx che sia, non entrambi.
Scusate la domanda apparentemente stupida ma mettendo 939 3700+ e 754 3200+, è meglio dell X2 3800+? Quali problemi tecnici giungono?
è impossibile e per farti capire quanto, quando metti in dual due cpu SOLAMENTE OPTERON per quanto riguarda amd64 esse devono essere uguali, ovvero stessa frequenza, e stesso voltaggio,stesso step.
piottocentino
09-09-2005, 19:14
e dove li vorresti montare :eek:
come dice Checo le schede madri dual socket amd sono solo per opteron ;)
La risposta è: Dipende da cosa ci devi fare col Pc.
Comunque i dual-core saranno il futuro, specialmente quando incominceranno ad ottimizzarli con programmi,giochi ecc.
Ciao ;)
ma meglio dual core o dual processor? l'avevo già chiesto in un'altro thread ma nn mi ricordo dove e quando :fagiano:
ma meglio dual core o dual processor? l'avevo già chiesto in un'altro thread ma nn mi ricordo dove e quando :fagiano:
E che ti devi fare?un server?
Ciao ;)
^TiGeRShArK^
09-09-2005, 21:17
Non esiste.
so quello ke dico, fidati! ;)
in quella ke dici tu puoi montare O un socket 939 O un socket 754.
Gli unici processori ke puoi montare in dual (o in quad o in 8) sono gli opteron, perkè hanno dei link HTT aggiuntivi x poter scambiare dati kn gli altri processori installati sulla mobo.
(e inoltre hanno 940 piedini, nn 939 X ORA.....)
Quindi un X2 nn lo puoi unire kn NESSUN altro processore (e lo stesso vale x tutti gli A64).
Esiste una mobo SINGLE-SOCKET 939 ke può montare gli opteron 1xx (ke nn m ricordo se sono uscitit o devono uscire).... e in quella potresti montare anke un A64 suppongo...
ma nn vedo assolutamente il vantaggio dato ke le tue esigenze normalissime da computer desktop.
Non esiste.
so quello ke dico, fidati! ;)
in quella ke dici tu puoi montare O un socket 939 O un socket 754.
Gli unici processori ke puoi montare in dual (o in quad o in 8) sono gli opteron, perkè hanno dei link HTT aggiuntivi x poter scambiare dati kn gli altri processori installati sulla mobo.
(e inoltre hanno 940 piedini, nn 939 X ORA.....)
Quindi un X2 nn lo puoi unire kn NESSUN altro processore (e lo stesso vale x tutti gli A64).
Esiste una mobo SINGLE-SOCKET 939 ke può montare gli opteron 1xx (ke nn m ricordo se sono uscitit o devono uscire).... e in quella potresti montare anke un A64 suppongo...
ma nn vedo assolutamente il vantaggio dato ke le tue esigenze normalissime da computer desktop.
Quoto, esatto.
Ciao ;)
Se non vuoi spendere tantissimo e avere una buona macchina ti consiglio questa configurazione, comprandola in germania viene 655 euro + spedizione (23 Euro circa)
AMD Athlon 64 3500+ 0.09µ SSE3 Sockel-939 boxed,, 2.20GHz, 512kB Cache VENICE 216,99 Euro
OEM 512MB PC3200 DDR CL3 (PC400) X2 82.00 Euro
ASRock 939Dual-SATA2, ULi M1695/M1567 62,99 Euro
Tagan i-Xeye TG420-U02 420W ATX , S-ATA 68,99 Euro
MIDI Tower Chieftec Dragon Midi black USB 65,00 Euro
Leadtek WinFast A400LE-TDH, GeForce 6800 LE,, 128MB DDR, DVI, TV-out, AGP RETAIL! 134,99 Euro
O una scheda video AGP usata sul forum, la scheda madre è unica in quanto supporta sia AGP che PCI in maniera nativa, grazie al chipset ULI, così si può prendere una scheda video usata da chi passa al PCI a prezzo ridotto e in futuro fare un upgrade con una scheda PCI-EX.
Inoltre è l'unica scheda madre che ha già il supporto al socket M2 Link all' articolo di Hwupgrade (http://www.hwupgrade.it/news/skmadri/15314.html)
OverClocK79®
09-09-2005, 22:15
tecnicamente per certi aspetti il Dual Processor avendo mch separati e banchi separati di ram
certo
che l'X2 è qlkosa + lento....di poco.....
ma con un rapporto prezzo prestazioni imbattibile
finkè si resta in campo Dual....
BYEZZZZZZZZZZ
^TiGeRShArK^
10-09-2005, 00:16
tecnicamente per certi aspetti il Dual Processor avendo mch separati e banchi separati di ram
certo
che l'X2 è qlkosa + lento....di poco.....
ma con un rapporto prezzo prestazioni imbattibile
finkè si resta in campo Dual....
BYEZZZZZZZZZZ
la cosa ke m ha stupito è ke in alcune applicazioni il dual core è livemente + veloce dell'opteron! :eek:
credo dipenda dalla ram unbuffered...xkè altrimenti nn me lo spiego... :mbe:
piottocentino
10-09-2005, 00:22
la cosa ke m ha stupito è ke in alcune applicazioni il dual core è livemente + veloce dell'opteron! :eek::mbe:
azz :eek:
ora mi cerco quelche bench ;)
Morphina19
10-09-2005, 00:33
Link all' articolo di Hwupgrade (http://www.hwupgrade.it/news/skmadri/15314.html)
ma come si fa a montare una cpu M2 su una mobo dove ci sono le DDR1? il controllere dell'M2 non è un controller DDR2?? o forse sulla schedina aggiuntiva si mettono anche le ram?
^TiGeRShArK^
10-09-2005, 00:38
buh...
la scelta + logica è in effetti mettere lì pure le ram...
se si mettesse qualke logica d traduzione ddr2-ddr invece s perderebbe troppo in prestazioni imho
Francesco86
10-09-2005, 00:54
Cazzo, cazzo, cazzo. Non ho letto lo scritto in piccolo. Forse perché mi fidavo della mia intuizione. Che stupido ignorante. Quella scheda madre è una fregatura, o l’uno o l’altro E CHE ME NE FACCIO DELLA SCELTA. Se voglio un 939 mi compro una scheda madre 939, se voglio un754 mi compro una scheda madre 5. Non si evince se non ci hai studiato sopra con "libri di scuola". Se è 754, perché mai comprare una con tutte e due e usarne solo una? Credo si proprio stupido.
Chiedo formalmente scusa per quelli che ho trattato con supponenza credendo si saperne in proposito, perdono.
Ora, possiamo approfondire gli X2.
Che scheda madre mi consigliate? A parte quella di vash88 che essendo asrock aborro?
L’Arctic Cooling 64 Freezer va bene lo stesso come dissipatore? O necessita qualcosa di più potente?
Qualche scheda madre dell’A-Open mi consigliereste dove trovarla che mi son sempre trovato bene? Purtroppo sono introvabili.
piottocentino
10-09-2005, 01:02
Che scheda madre mi consigliate? A parte quella di vash88 che essendo asrock aborro?
saro ripetitivo, ma DFI nf4 Ultra-d, ma anche asus a8n e msi ;)
L’Arctic Cooling 64 Freezer va bene lo stesso come dissipatore? O necessita qualcosa di più potente?
va bene nn scaldano tantissimo...certo se cominci a cloccare vanno su... :)
Francesco86
10-09-2005, 10:48
ok, grazie, ora le cerco.
Francesco86
10-09-2005, 10:56
potete consigliarmi schede madri con agp? Non vorrei buttare la mia 9800 pro.
a che serve lo slot giallo su quella asrock?
Francesco86
10-09-2005, 11:11
mai possibile non esistono schede madri megliori dell'asrock, più affidabili, più sicure, che montino agp?
Morphina19
10-09-2005, 11:13
MSI K8N Neo 2 Platinum
monta l'nforce3 ultra ed è considerata la migliore mobo socket 939 con agp
la cosa ke m ha stupito è ke in alcune applicazioni il dual core è livemente + veloce dell'opteron! :eek:
credo dipenda dalla ram unbuffered...xkè altrimenti nn me lo spiego... :mbe:
Porca miseria... :O senza parole.
Ciao ;)
Francesco86
10-09-2005, 11:40
Grazie morphina, dove la trovo? mi sono fatto il giro dei negozi on-line da cui compro e anche su e-bay, ma non c'è ne traccia.
Grazie morphina, dove la trovo? mi sono fatto il giro dei negozi on-line da cui compro e anche su e-bay, ma non c'è ne traccia.
Ciao,ti homandato un messaggio privato su dove la vendono.
Ciao ;)
ma come si fa a montare una cpu M2 su una mobo dove ci sono le DDR1? il controllere dell'M2 non è un controller DDR2?? o forse sulla schedina aggiuntiva si mettono anche le ram?
In teoria anche le ram vanno sulla scheda aggiuntiva.
Anchio sono diffidente nei confronti di asrock, ma è il miglior pc prezzo/prestazioni, le alternative sono le solite, MSI,Asus,Gigabyte,DFI...
In teoria anche le ram vanno sulla scheda aggiuntiva.
Anchio sono diffidente nei confronti di asrock, ma è il miglior pc prezzo/prestazioni, le alternative sono le solite, MSI,Asus,Gigabyte,DFI...
Ma staremo a vedere.
Ciao ;)
Morphina19
10-09-2005, 13:12
Io ho avuto una AsRock per skt A e mi sono trovato abbastanza bene... a parte i settings da OC un po scarni sono mobo oneste e per stare a default vanno più che bene..
cio che mi lascia perplesso è il chipset ULI. non mi ispira troppa fiducia
Io ho avuto una AsRock per skt A e mi sono trovato abbastanza bene... a parte i settings da OC un po scarni sono mobo oneste e per stare a default vanno più che bene..
cio che mi lascia perplesso è il chipset ULI. non mi ispira troppa fiducia
Perchè non ti ispira Fiducia?
Ciao ;)
Francesco86
10-09-2005, 14:52
Grazie dj883u2, ma il tuo link mi porta a una scheda con pci-e e a me serve agp. Ho girato un pò è ho trovato la MSI K8T Neo2-F. Che differenze ha con la K8N Neo2 Platinum a parte il k8t800 vs. nForce3 ultra e l'IEEE1394 e il SATA RAID in meno?
Tra i due quele è il miglior chipset? (anche se io credo sia meglio l'nForce)
http://www.msi.com.tw/program/products/mainboard/mbd/pro_mbd_detail.php?UID=607
vs.
http://www.msi.com.tw/program/products/mainboard/mbd/pro_mbd_detail.php?UID=608
Grazie dj883u2, ma il tuo link mi porta a una scheda con pci-e e a me serve agp. Ho girato un pò è ho trovato la MSI K8T Neo2-F. Che differenze ha con la K8N Neo2 Platinum a parte il k8t800 vs. nForce3 ultra e l'IEEE1394 e il SATA RAID in meno?
Tra i due quele è il miglior chipset? (anche se io credo sia meglio l'nForce)
http://www.msi.com.tw/program/products/mainboard/mbd/pro_mbd_detail.php?UID=607
vs.
http://www.msi.com.tw/program/products/mainboard/mbd/pro_mbd_detail.php?UID=608
Ciao, io ti consiglio quella con nForce,va meglio ed è più performante.
Ora ti mando in privato dove la vendono.
Ciao ;)
Francesco86
10-09-2005, 15:29
Grazie dj883u2.
Cosa ne pensi della Abit Av8 3rd Eye, solo curiosità.
Francesco86
10-09-2005, 15:34
Ah, ecco come si chiamava questo negozio. Cancellai per sbaglio il preferito e non riuscivo a ricordarmi più il nome, grazie dj883u2, sei un grande.
Grazie dj883u2.
Cosa ne pensi della Abit Av8 3rd Eye, solo curiosità.
Ciao,non la conosco molto bene come scheda,comunque se vai qui:Abit Av8 3rd Eye
Ti puoi fare una idea.
Ciao ;)
piottocentino
10-09-2005, 15:42
qui dove? :)
Francesco86
10-09-2005, 15:48
Ok.
Comunque grazie mille, veramente. Mi hai evitato una lunga e estenuante ricerca. Sono andato sul sito dell'abit e francamente credo sia molto meglio l'MSI per fama, per stabilità, per casomai mi sbizzarrisca ad overclocckare.
Grazie mille ancora, mi sei stato di enorme aiuto. E ora alla ricerca dell'X2 nuovo al più basso costo
qui dove? :)
Qui:http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=782451
:D :D ;)
Ok.
Comunque grazie mille, veramente. Mi hai evitato una lunga e estenuante ricerca. Sono andato sul sito dell'abit e francamente credo sia molto meglio l'MSI per fama, per stabilità, per casomai mi sbizzarrisca ad overclocckare.
Grazie mille ancora, mi sei stato di enorme aiuto. E ora alla ricerca dell'X2 nuovo al più basso costo
Di niente figurati.
Via su MSI che va alla grande.
Poi se ti vuoi sdebitare,e ti avanza qualche soldo,potresti regalarmi un bel x2 4800+.. :D :D
Ciao ;)
Francesco86
10-09-2005, 16:05
Poi se ti vuoi sdebitare,e ti avanza qualche soldo,potresti regalarmi un bel x2 4800+.. :D :D
Ciao ;)
Si si, perchè no. Anzi, te ne regalo due :Prrr: :Prrr:
Grazie, vai alla grande, ciao.
Si si, perchè no. Anzi, te ne regalo due :Prrr: :Prrr:
Grazie, vai alla grande, ciao.
Non esagerare,me ne basta uno.. :D :D Anche le pernacchie....non c'è + riconocenza al giorno d'oggi :D :D
Ciao e buon Pc. ;)
Francesco86
10-09-2005, 17:42
:cincin: :gluglu: :angel: :yeah: ciao
:cincin: :gluglu: :angel: :yeah: ciao
Ciao,sei contento?Alla tua... :cincin: Hai trovato un bel X2 nuovo ad un prezzo basso? :D
Ciao ;)
darklord77
10-09-2005, 17:56
(non vorei dire fesserie, ma in campo AMD devi stare su Opteron, in campo Intel su Itanium).
ecco...Fesseria!!! in campo INTEL c'è lo XEON :D ...l'Itanium è un sistema più avanzato non comparabile con Opteron
[QUOTE=JL_Picard](non vorei dire fesserie, ma in campo AMD devi stare su Opteron, in campo Intel su Itanium).
QUOTE]
ecco...Fesseria!!! in campo INTEL c'è lo XEON :D ...l'Itanium è un sistema più avanzato non comparabile con Opteron
Giusto.
Ciao ;)
darklord77
10-09-2005, 19:03
potete consigliarmi schede madri con agp? Non vorrei buttare la mia 9800 pro..
Buttala quella schedaccia!!! che te ne fai? :ciapet:
scherzi a parte, io la 9800PRO me la sono comprato adesso, per 98 euro, nuova e ha pure il Core R360...di + avrei speso...li avrei buttati su una PS3 piuttosto.
per il tuo AGP...ti consiglio...una ASROCK!!!! :fagiano:
ce l'hai con le Asrock per caso, io per circa 68 euro circa mi sono preso una Asrock 939 dual con chip uli.
c'è un thread che ne parla, la puoi avere maggiorri informazioni..
ha sia supporto AGP che PCI express, 3 slot PCI, 1 PCI 1x, 2 connettori Ide, 2 connettori SATA 150, ed un connettore SATA 300 con NCQ
"quei maledetti" non hanno inserito la 1934 e la Gigabit lan (e a me servivano)
cmq stò chip Uli sembra avere prestazioni alla pari di un NForce 4
di sicuro non ha l'overclokkabilità di una stupenda DFI Lan Party....ma costa un terzo di tale scheda!!!
e poi dal prossimo anno esce il socket M2 con DDR2....
se sei fortunato e riesci a venderti la tua CPU 939 e RAM DDR , ti compri un modulo di espansione asrock per tale scheda.
in questo modulo ci installi la CPU socket M2 a 940 pin e memorie DDR2
senza cambiare scheda madre!!!!!!!!!!!!!!!
e intanto ti puoi "godere" il tuo X2 su stà scheda
dai un'occhiata ai therad del chipset Uli..sembra promettere bene
Francesco86
10-09-2005, 20:57
Ciao,sei contento?Alla tua... :cincin: Hai trovato un bel X2 nuovo ad un prezzo basso? :D
Ciao ;)
:( :( si, sembrava di si. Ma poi mi hanno superato nell'asta (su ebay) all'ultimo minuto :cry: :cry: :cry: Allora vado a cercarlo in giro e... e non lo trovo proprio più :cry: :cry:
Disdetta :muro: :muro:
Per darklord77, ora ci vado, ma ormai è fatta, già comprata. Ciao, grazie lo stesso.
:( :( si, sembrava di si. Ma poi mi hanno superato nell'asta (su ebay) all'ultimo minuto :cry: :cry: :cry: Allora vado a cercarlo in giro e... e non lo trovo proprio più :cry: :cry:
Disdetta :muro: :muro:
Per darklord77, ora ci vado, ma ormai è fatta, già comprata. Ciao, grazie lo stesso.
Ciao,ma che x2 cerchi?
il 3800+?
Ciao ;)
Francesco86
10-09-2005, 21:20
Ciao,ma che x2 cerchi?
il 3800+?
Ciao ;)
Si, ma naturalmente mi illudo di poter prendere anche quelli più potenti tipo 4600 ma 800 euro non le spendo.
Si, ma naturalmente mi illudo di poter prendere anche quelli più potenti tipo 4600 ma 800 euro non le spendo.
Ho capito.
Su Ebay è dura vincere ad un buon prezzo.
Ciao ;)
Francesco86
10-09-2005, 21:26
Ho capito.
Su Ebay è dura vincere ad un buon prezzo.
Ciao ;)
E già, ma ce la devo fare. Lo voglio l'x2.
E già, ma ce la devo fare. Lo voglio l'x2.
Buona fortuna.
Ciao ;)
Bhè il 4400+ X2 :ave: lo trovi abbastanza al di sotto dei 800 euri e penso che ti vada + che bene
Bhè il 4400+ X2 :ave: lo trovi abbastanza al di sotto dei 800 euri e penso che ti vada + che bene
Certamente,ma io ho capito che vuole fare il botto...vuole prendersi il x2 4800+ ad un prezzo eccezionale.
Ciao ;)
piottocentino
11-09-2005, 13:40
eccezionale ci credo poco, anche all'estero costa abbastanza:)
eccezionale ci credo poco, anche all'estero costa abbastanza:)
Eccezionale per i prezzi Italiani... :D :D
Ciao ;)
Francesco86
11-09-2005, 22:11
Eccezionale per i prezzi Italiani... :D :D
Ciao ;)
Incredibile, ha capito subito. :cool: :cool:
JL_Picard
11-09-2005, 22:21
Mi sembra alto come prezzo.
Anche per l'Italia.
il 3800+ si trova a circa 400 Euro.
il 4400+ a circa 600 Euro.
Ovviamente on line.
In negozio non so.
Kevin[clod]
12-09-2005, 02:12
allora 800 euro x il 4400 sono u'eresia per non dire una ladrata..........su e*** con 50 euro in + si trova tranquillamente un 4800+ con i compralo subito senza neanke fare l'asta, non so se rendo l'idea.......x il 4400 cerca sempre........ne ho trovati certi ke sono stati venduti a 550 euro......altro ke 800 tipo questo ke allego dopo averlo censurato
http://img211.imageshack.us/img211/843/immagine38ak.th.jpg (http://img211.imageshack.us/my.php?image=immagine38ak.jpg)
giusto x farvi rendere conto ke non dico chiacchiere
piottocentino
12-09-2005, 12:25
il 4400+ si trova a 600 euro circa in Italia...
Incredibile, ha capito subito. :cool: :cool:
Per forza, faccio lo stesso pure io...... :D :D
Ciao ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.