View Full Version : Cosa strana trovata nella cartella "Applications"
Mastromuco
09-09-2005, 16:46
Stavo spulciando il mio mac mini per eliminare un po' di pattume accumulatosi col tempo.
Quando incontro nella cartella delle applicazioni, una cartella che si chiamava Installers.
All'interno ho trovato 600 Mb di Xcode tools.
Da quanto ho capito sono dei compilatori o simili giusto? Servono a qualcosa a una persona che non deve programmare come me?
Cioč posso eliminarli oppure il mac li usa a mia insaputa?
Grazie!
Stavo spulciando il mio mac mini per eliminare un po' di pattume accumulatosi col tempo.
Quando incontro nella cartella delle applicazioni, una cartella che si chiamava Installers.
All'interno ho trovato 600 Mb di Xcode tools.
Da quanto ho capito sono dei compilatori o simili giusto? Servono a qualcosa a una persona che non deve programmare come me?
Cioč posso eliminarli oppure il mac li usa a mia insaputa?
Grazie!
Assolutamente non li usa a tua insaputa. Hai detto giusto, sono i developer tools.
Ti consiglio di lasciarli dove sono, possono sempre servire; in fondo pesano meno di un CD musicale ma fanno un sacco di cose.
Poi, se usi alcune applicazioni Open, o porting da Linux, di solito č richiesta la presenza dei developer.
Se li vuoi eliminare:
1. Apri Terminale (in Applicazioni/Utility/)
2. Digita questo comando (puoi anche fare copia/incolla da qui):
% sudo /Developer/Tools/uninstall-devtools.pl
3. Hai finito!
:)
Mastromuco
09-09-2005, 17:04
Ottimo, ti ringrazio...a sto punto li tengo se mi dici che possono sempre servire.
Grazias! :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.