PDA

View Full Version : Come creo una cartella protetta sul mio sito?

francanna
09-09-2005, 16:44
In sostanza vorrei scambiare dei file con un amico, ma vorrei evitare che siano visibili a tutti e contemporaneamente vorrei evitare di dare al mio amico la password del mio FTP

Quindi o dovrei creare una cartella sul mio sito alla quale permettere l'accesso via browser con password oppure potrei creare un account FTP diverso dal mio che funzioni solo su una certa cartella.

Ma come si fa a fare queste due cose???

Giullare
10-09-2005, 00:01
Sei su server windows o linux?

Se sei su linux puoi farlo attraverso .htpasswd, per maggiori info http://www.diludovico.it/guide/proteggi.shtml

Altrimenti se vuoi la soluzione ancora più semplice basta che metti una password ai files, per esempio con winrar.

francanna
10-09-2005, 08:57
Sono su server windows. Il punto è che non volevo proteggere i file, ma l'intera cartella... si può fare?

Giullare
10-09-2005, 13:21
Su hosting windows non puoi proteggere una cartella intera ma solamente i singoli files.

Il consiglio che ti posso dare è quello di creare una pagina html o asp protetta da una password nella quale metti i links dei tuoi download, così chi non pò accedere a quella pagina non potrà mai sapere il link del download.

In questo modo ti basterebbe dare al tuo amico la password della pagina con i links ed hai risolto.

Leron
11-09-2005, 10:39
Su hosting windows non puoi proteggere una cartella intera ma solamente i singoli files.

ma c'è ancora gente che prende server windows? :asd:

ok scusate il flame, non ho resistito :D

Giullare
11-09-2005, 10:48
Zitto tu che hai fatto il sito con xoops e hai pure tolto i credits dal bottom! :Prrr:

Scherzo :)

Leron
11-09-2005, 10:51
Zitto tu che hai fatto il sito con xoops e hai pure tolto i credits dal bottom! :Prrr:

Scherzo :)

ma hai ragione, veramente mi son dimenticato di mettere il footer nel template :fagiano:

appena ho tempo lo inserisco :cool:

cmq

The beauty of XOOPS is that you do not have to credit XOOPS visibly on your site, all you have to do is leave the comments in the PHP pages. You don't even have to mention XOOPS, you don't need to give XOOPS credit or display "Powered By XOOPS" on your site... you could have a XOOPS site with "Powered By Demons" written in the footer & it would be just fine - XOOPS wouldn't mind. As for removing credits from module footers, leave that for the module developers to gripe about, if they ever feel so inclined.

a parte questo lo metterò in ogni caso ;)