View Full Version : core newcastle , help oc!!
The_max_80
09-09-2005, 16:12
Ragazzi vorrei okklare il mio newcaslte 3500.
Vorrei sapere a quanto posso portare il v-core senza rischi "eccessivi" premettendo che in default è a 1.50.....
ciao
Nel migliore dei casi non oltre i 2,6 Ghz.
Se hai un buon dissipatore ad aria, puoi andare a 1.6-1.62v massimo, se hai il liquido puoi anche rischiare un pò di più, però senza esagerare.
Se ti interessa overcloccare la cpu di poco (100-200 MHz), puoi anche vedere quanto riesci a salire tenendo il vcore a default.
anche io ho un newcastle e cpu z mi oscilla tra 1,584 e 1,600...ma nel bios è settato default il v core....come mai?
Nel migliore dei casi non oltre i 2,6 Ghz.
Facciamo 2.8ghz, mi pare + reale...
Fino a 1.6-1.65 nessun problema (con buon raffreddamento), oltre può essere pericoloso...di solito basta un piccolo overvolt per salire vicino al limite del processore, e per raggiungerlo occorre alzare un bel pò. Il mio tiene 2600 vcore default, 2750 con 1.6, e per alzare fino a 2850 devo sparargli 1.85volts...dipende poi parecchio sia dal processore che dalla mobo.
Bye!
@ beee
il tuo viene riconosciuto da cpu-z come newcastle? io avevo un 3500+ con core clawhammer castrato, sigla ada3500dep4as, si comportava più o meno come il tuo, a 1.6v riuscivo a portarlo a 2800 MHz, mentre per farlo arrivare a 2850 MHz dovevo dare 1.65v .
@ beee
il tuo viene riconosciuto da cpu-z come newcastle? io avevo un 3500+ con core clawhammer castrato, sigla ada3500dep4as, si comportava più o meno come il tuo, a 1.6v riuscivo a portarlo a 2800 MHz, mentre per farlo arrivare a 2850 MHz dovevo dare 1.65v .
Il mio è questo:
http://utenti.database.it/ivan/foto/mio_a64.jpg
e se fai click sul link -275x10- nella mia firma vedi come lo vede cpu-z. Mi pare comunque normale che un processore arivi fino a xxxxmhz con vcore normali o appena alzati, poi per alzare ancora pochi mhz occorre alzare molto il vcore....
credevo ti riferissi ai newcastle per socket 939, chiedo scusa :)
La tua firma l'avevo vista, ma non so perchè ho creduto che tu avessi un 3500+ newcastle su socket 939 e non lo avessi messo in firma. sono proprio fuso oggi :(
Io ho un newcastle 3500+ su socket 939 e sto per porendere un mobo dfi nf4 ultra d con ram geil s one. Come dissi il big typhoon della thermaltake. Pensate che con quel voltaggio supererò anche i 2,6 Ghz...
Sulla carta la tua configurazione ti permette di ottenere ottimi risultati, però a priori è impossibile dire a quanto puoi arrivare.
:)
Tornando ad un vecchio problema, con la mia configurazione attuale riesco ad arrivare con clockgen a 2,3 ghz. Testandolo a 2350 mhz con s&m mi da errore.
Questo può dipendere dalla mobo o anche dalla cpu? (Penso che anche se ho una cpu poco fortunata almeno di 200 mhz con una dfi dovrei salire, no?)
Masami, hai una motherboard bloccata, non puoi pretendere di tirare la cpu.
Per raggiungere o superare i 2350 MHz devi avere la possibilità di gestire il voltaggio di alimentazione della cpu, e di potere impostare i parametri relativi alla ram (divisori, timing).
Alla configurazione che stai per ordinare, ricordati di aggiungere un buon alimentatore.
io ora sono a 242 X 10 con v core default e dissipatore stracaccoso AMD....
super PI fino a 8 MB regge...
1 mb in 37 secondi....
non mi sembra un malvagio risultato contando lo schifo di dissi che ho...
solo che con la mia mobo mi sembra di capire che non posso modificare il cas...possibile?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.