View Full Version : Test per power book usato
Buongiorno, domani dovrei acquistare un powerbook usato, partendo dal presupposto che avrò circa cinque minuti per esaminarlo-provarlo, quali test posso fare per sapere le condizioni, la configurazione e lo stato di usura?
Mi interesserebbe sapere se funziona tutto prima di usarlo.
Considerate che io un mac non l'ho mai neanche acceso (questo che dovrei prendere è un power book 1,67 Mhz)
mah così su due piedi ti posso dire:
-[menù mela]->"info su questo mac" così ti dice la ram installata,velocità processore,se vuoi + info c'è il pulsante "maggiori info" poco + sotto.
-stato dello chassis guarda bene se ci sono ammaccature o graffi.
-fatti dare tutti i cd e/o dvd che erano nella scatola(macosx,ilife05,HW test ecc.)
p.s. per ilife a seconda di quando è stato comprato potrebbe esere compreso nei dvd di tiger,se ha panther(10.3.x)allora ti troveresti la versione 04.
p.p.s prova a metterlo un pò sotto stress lanciando due o + app allo stesso tempo che ne so(itunes&mail o safari&iCal).Se noti un pò di lentezza(accettabile) con iMovie o iPhoto è normale perchè sono programmi un pò pesantini
Dovresti fare l'hardware apple test secondo me.
Dovresti fare l'hardware apple test secondo me.
questo nel caso di memoria aggiunta o componenti sostituiti
Mauna Kea
09-09-2005, 17:49
aggiungo test delle porte
Usb (basta un mouse usb da provare nelle porte)
firewire (serve un HD, DVD, iPod, videocamera esterni da collegare)
mini dvi (hai in dotazione un adattatore per attaccarlo ai monitor esterni.. provalo)
poi scarica e prova Battorox (lo trovi nel link in sign che ti indica lo stato di salute delle batterie) e Pixel check (per controllare i pixel morti)
Bye :)
Il portatile è il PB ultimo modello, quello da 15" col superdrive...quindi le porte dovrebbero fungere, senno le cambiavano in garanzia, Sbaglio?
Il menu della mela dove sta? =)tipo lo start di MS intendo?
per i due prog suggeriti da manua kea, quanto impiegano per una diagnostica? per battorox come vedo quante volte ( se posso ) è stata caricata la batteria?
Saluti
il menù mela è in alto a sinistra vicino al nome del programma(finder,safari ecc.)
Ok perfetto
quindi lo vedo subito in alto a destra e vado su info su questo mac...
Per il test hardware apple di cui si parlava, di che si tratta? è utile?
Ah, dimenticavo, quanto mi dura la batteria di un powerbook ultima serie?
( 15 pollici, 1.67 mhz )
Mauna Kea
09-09-2005, 22:19
Il portatile è il PB ultimo modello, quello da 15" col superdrive...quindi le porte dovrebbero fungere, senno le cambiavano in garanzia, Sbaglio?
Il menu della mela dove sta? =)tipo lo start di MS intendo?
per i due prog suggeriti da manua kea, quanto impiegano per una diagnostica? per battorox come vedo quante volte ( se posso ) è stata caricata la batteria?
Saluti
http://www.branox.com/Battorox/Battorox.jpg
più è basso il numero di cycle count meglio è..
Bye :)
Ok, indicherebbe le cariche effettuate giuse?
Quanto dura in media la batteria di un pb?
I test quindi son solo questi due? ( batteria e schermo )
Ok ho preso il pb...
è ottimo..il cycle count delle cariche segna 14...quindi mi sembra buono...
c'è installato panther...per passare a Tiger devo comprare l'aggiornamento o posso ovviare?
Saluti
Mauna Kea
11-09-2005, 12:22
Ok ho preso il pb...
è ottimo..il cycle count delle cariche segna 14...quindi mi sembra buono...
Saluti
OTTIMO
14 è veramente poco..
Ah, mi serve qualche info...ti mando un pm
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.