View Full Version : CHE FACCIO ?
fatal1ty67
09-09-2005, 15:29
Ho un dilemma:
Volendo assemblare un pc con i seguenti pezzi:
AMD 3500 Venice
2x512Mb Geil one W cl1,5
2x80GB Hitachi sataII
nvidia 7800gtx
enermax noisetaker 600W
sono indeciso sulla scheda madre :
ABIT Fatal1ty AN8 SLI
DFI NF4 SLI-DR
So che da queste parti tifate particolarmente per quest'ultima (...) ma vorrei davvero un consiglio spassionato e il più onesto possible.
Grazie e saluti
ANdrea
Ciao,il consiglio più onesto è spassionato che ti posso dare è questo:
Devi fare Overclokk? se la risposta è no,prendi pure la Abit, se la risposta è si vai su Dfi.
Il discorso è che se tieni il Pc in specifica,qualsiasi scheda madre con Nforce 4 va bene.
Il discorso cambia se devi Overclokkare.
Ciao ;)
JL_Picard
09-09-2005, 16:08
Ho un dilemma:
AMD 3500 Venice
2x512Mb Geil one W cl1,5
2x80GB Hitachi sataII
nvidia 7800gtx
enermax noisetaker 600W
ABIT Fatal1ty AN8 SLI
DFI NF4 SLI-DR
So che da queste parti tifate particolarmente per quest'ultima (...) ma vorrei davvero un consiglio spassionato e il più onesto possible.
Grazie e saluti
ANdrea
Visto il tuo nick... la scelta dovrebbe essere consequenziale.
Ho visto che hai scelto una scheda video al top, ma singola...
Se non intendi usare lo SLI, perchè non scegli una scheda non SLI (DFI NF4 ULTRA...), in modo da risparmiare qualche euro?
Se invece pensi di far uso dello SLI, a meno che tu non abbia già acquistato i componenti, nel qual caso sei nella lista speciale di OC79 (quelli che prima comprano e poi chiedono...), perchè non prendi una coppia di 6800 GT?
Visto il tuo nick... la scelta dovrebbe essere consequenziale.
Ho visto che hai scelto una scheda video al top, ma singola...
Se non intendi usare lo SLI, perchè non scegli una scheda non SLI (DFI NF4 ULTRA...), in modo da risparmiare qualche euro?
Se invece pensi di far uso dello SLI, a meno che tu non abbia già acquistato i componenti, nel qual caso sei nella lista speciale di OC79 (quelli che prima comprano e poi chiedono...), perchè non prendi una coppia di 6800 GT?
Ma scusa,che consiglio è il tuo?compra questa o quella scheda video.....ha chiesto che scheda madre tra le due...o mi sbaglio?
Ciao ;)
fatal1ty67
09-09-2005, 16:29
Ma scusa,che consiglio è il tuo?compra questa o quella scheda video.....ha chiesto che scheda madre tra le due...o mi sbaglio?
Ciao ;)
Sì è vero, chiedevo solo consgli per la scheda madre.
Però a proposito di SLI o non SLI, sul sito techpowerup.com durante la recensione della DFI Nf 4 ultra-d avrebbero scritto che probabilmente Nvidia battezza i chip più veloci come SLI, mentre quelli meno veloci rimangono Ultra.
Che dite ?
Ciao
Andrea
Sì è vero, chiedevo solo consgli per la scheda madre.
Però a proposito di SLI o non SLI, sul sito techpowerup.com durante la recensione della DFI Nf 4 ultra-d avrebbero scritto che probabilmente Nvidia battezza i chip più veloci come SLI, mentre quelli meno veloci rimangono Ultra.
Che dite ?
Ciao
Andrea
Ciao Andrea,lascia stare,sono solo cazz...
Guarda qua cosa cambia tra i vari Nforce 4:http://www.tomshw.it/motherboard.php?guide=20041020&page=nforce4-03
Ciao ;)
fatal1ty67
09-09-2005, 17:25
Ciao Andrea,lascia stare,sono solo cazz...
Guarda qua cosa cambia tra i vari Nforce 4:http://www.tomshw.it/motherboard.php?guide=20041020&page=nforce4-03
Ciao ;)
ok. grazie
ok. grazie
Di niente.
Che hai deciso?
Ciao ;)
JL_Picard
09-09-2005, 17:52
Ciao ;)
Infatti segnalavo la circostanza che avesse scelto una scheda madre SLI in abbinamento ad una sola scheda video.
Quindi ho suggerito, in alternativa, di rinunciare alla mobo SLI oppure di scegliere una coppia di schede video, in modo da sfruttare lo SLI.
Non vedo cosa ci trovi di strano.
Se poi fatal1ty67 vuole una scheda madre SLI per montarci una sola scheda video è liberissimo di farlo...
Infatti segnalavo la circostanza che avesse scelto una scheda madre SLI in abbinamento ad una sola scheda video.
Quindi ho suggerito, in alternativa, di rinunciare alla mobo SLI oppure di scegliere una coppia di schede video, in modo da sfruttare lo SLI.
Non vedo cosa ci trovi di strano.
Se poi fatal1ty67 vuole una scheda madre SLI per montarci una sola scheda video è liberissimo di farlo...
Può sempre un domani vendere la sua scheda video e prendersi una Nvidia e fare lo sli...o ancora meglio,dal mio punto di vista passare alla tecnologia CrossFire,anche se ancora non è uscito la scheda madre che la supporti... :muro:
Ciao ;)
lukeskywalker
09-09-2005, 18:36
Ho un dilemma:
AMD 3500 Venice
2x512Mb Geil one W cl1,5
2x80GB Hitachi sataII
nvidia 7800gtx
enermax noisetaker 600W
ABIT Fatal1ty AN8 SLI
DFI NF4 SLI-DR
Grazie e saluti
ANdrea
non vorrai lasciare quel sistema @default, via con la DFI per spremerlo al massimo.
Ho un dilemma:
AMD 3500 Venice
2x512Mb Geil one W cl1,5
2x80GB Hitachi sataII
nvidia 7800gtx
enermax noisetaker 600W
ABIT Fatal1ty AN8 SLI
DFI NF4 SLI-DR
Grazie e saluti
ANdrea
Un saluto a tutti i partecipanti a questo forum, sono appena arrivato e spero di muovermi nel modo giusto.
Volevo segnalare un problema riscontrato personalmente con la sorella di una delle due schede all'origine di questa discussione la ABIT Fatal1ty AN8 SLI. La scheda in questione è la versione no SLI: (da dichiarazione del Supporto tecnico di ABIT) c'è la possibilità che il collegamento al bus pci di schede che richiedano una tensione di 5V faccia bruciare il controller firewire e disattivi completamente il bus pci.
La possibilità è tutaltro che remota, la scheda in mio possesso infatti è la seconda affetta da tale problema e ancora non risolto da ABIT.
Per il resto e una buonissima scheda se non hai vecchie pci da collegagarci.
Un saluto a tutti i partecipanti a questo forum, sono appena arrivato e spero di muovermi nel modo giusto.
Volevo segnalare un problema riscontrato personalmente con la sorella di una delle due schede all'origine di questa discussione la ABIT Fatal1ty AN8 SLI. La scheda in questione è la versione no SLI: (da dichiarazione del Supporto tecnico di ABIT) c'è la possibilità che il collegamento al bus pci di schede che richiedano una tensione di 5V faccia bruciare il controller firewire e disattivi completamente il bus pci.
La possibilità è tutaltro che remota, la scheda in mio possesso infatti è la seconda affetta da tale problema e ancora non risolto da ABIT.
Per il resto e una buonissima scheda se non hai vecchie pci da collegagarci.
Un saluto a te e ben Arrivato. ;)
Buona a sapersi stà cosa.
Ciao ;)
Radagast82
09-11-2005, 10:28
ciao, siccome sto per prendere una fatal1ty sli, vorrei sapere come faccio a vedere se l'unica scheda pci (pinnacle pc tv pro) che utilizzo richiede 5 volt...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.