PDA

View Full Version : Consiglio su una Triade perfetta (o quasi)

Shadow87
09-09-2005, 14:16
Mi dovrebbe arrivare a giorni un notebook Asus A6va Q021H e così, a differenza del mio P3 di casa (oasi felice per qualunque virus) ho pensato che sarà bene proteggerlo adeguatamente.
Pensavo di usare questa combo: ewido + antivir + sygate.
Ascolterò volentieri i vostri suggerimenti: ho bisogno di una triade che ingurgiti poca ram e che abbia un buon livello di protezione, facile da impostare. :sofico:

Grazie :help: :ave:

thegamer87
09-09-2005, 14:44
Allora vediamo...........primo aggiorna windows a manetta.........così ti cavi già la metà dei problemi (o ne aggiungi chi lo sà :sofico: :Prrr: ) .....vabbè a parte gli scherzi.....aggiorni windows poi...........io installare questi programmozzi:

Antivirus: Nod32 (io lo uso da un sacco, nessun virus ha mai osato infestarmi, mai neanche un raffreddorino :ciapet: )
Firewall: sicuramente sygate personal firewall (non è il migliore in assoluto ma tra quelli gratuiti direi che è er meglio)
Anti-Spyware: io personalmente non uso nessun antispyware infatti tenendo sempre aggiornato winzozz e stando sempre attenti mentre si naviga (regola primaria per stare al sicuro->cliccare sempre no :O )......l'unica cosa che faccio è una scansione una tantum con hijackthis che ti fà una bella analisi del registro di sistema e ti dice se hai delle chiavi sospette o da eliminare (molto utile).

Io direi che così saresti abbastanza al sicuro...........

Cmq una buona dose di attenzione vale più di mille software anti-malware.

spero di essere stato utile....

ciauz ;) :) ;)

Shadow87
09-09-2005, 15:21
:D Grazie della risposta. Proprio in questo momento sto effettuando una scansione sul mio home vetustus pc e ha trovato pochissimi virus (nonostante fossero 6 mesi che non riceveva scansioni) quindi concordo perfettamente con il discorso sull'attenzione

wgator
09-09-2005, 16:14
:eek: come pochissimi virus? :D I virus sul pc non ci devono essere proprio... :sofico:

Scherzi a parte, se decidi per una tripletta "tutto gratis" la tua penso sia un'ottima scelta. Aggiungerei eventualmente anche Spybot

Ciao

BravoGT83
09-09-2005, 16:16
:eek: come pochissimi virus? :D I virus sul pc non ci devono essere proprio... :sofico:

Scherzi a parte, se decidi per una tripletta "tutto gratis" la tua penso sia un'ottima scelta. Aggiungerei eventualmente anche Spybot

Ciao
esatto sbybot è ottimo....

cmq per farla + perfetta serve il router che cosi aumenta la sicurezza

Joker80
14-09-2005, 15:41
Ti posso dire quello che uso io :D :D :D

Antivirus: Kaspersky Personalit versione 5.0.383
Firewall: Sygate 5.6 Pro
Anti-Spyware: a-squared, Spybot - Search & Destroy 1.4, CounterSpy, Ad-Aware SE Professional, ewido security suite.

Tutto sempre aggiornato.

attivi tengo sempre il kaspersky con sygate e counterspy, mentre gli altri li lancio per fare delle scansioni di tanto in tanto..

YMen
14-09-2005, 15:56
io non mi sono accontentato di una triade... :stordita: :
Av: Antivir PE
Firewall: Kerio Personal Firewall
Antispyware: a-squared, MS antispyware (l'unico con il real-time), spybot S & D, ewido, ad-aware
Altre utility: ccleaner, hijackthis
Varie: accortezza nel navigare

Sono iperprotettivo? :D

Lord Darth Smagni
14-09-2005, 16:25
Sono iperprotettivo? :D
non direi...
io uso
1- antivir come residente-bit defender solo scanner
2- outpost 2.7
3- spybot, ewido, ad-aware, etr, noadware, xsoftspy
4- ccleaner, hjt, easycleaner

... e FF come browser, che in fatto di sicurezza, è su un'altro pianeta rispetto IE.

BravoGT83
14-09-2005, 16:41
secondo per avere maggior protezione vi serve anche un router...

tutto il resto va + che bene :)

karlini
14-09-2005, 16:56
dopo aver provato mille configurazioni sto con:

Connessione ROUTER
Firewall OUPOST
Antivirus KASPERSKY
Antispyware MICROSOFT ANTISPYWARE, SPYBOT, SPYWAREBLASTER
Browser FIREFOX con controllo/blocco script
Blacklist http PEERGUARDIAN

Mi trovo benissimo ;)

Avete da suggerire qualcosa d'altro? (seriamente)

juninho85
14-09-2005, 17:18
Anti-Spyware: io personalmente non uso nessun antispyware infatti tenendo sempre aggiornato winzozz e stando sempre attenti mentre si naviga (regola primaria per stare al sicuro->cliccare sempre no :O )......

non metterci la mano sul fuoco....se hai xp installato dovresti avere già qualche robetta di default,e pure dell'altro..non lo dico con ironia...però prova a installarti ad-aware e spybot,fai uno scan, e ci dici com'è andata;)

....vedrai che non li disinstallerai più :)

Stereogab
14-09-2005, 17:21

mi sa che sei a postissimo ;)
al limite ccleaner (http://www.ccleaner.com/ccdownload.asp)

gatsu76
14-09-2005, 17:27
aggiungo di usare firefox...

Ciao:)

gionapper
14-09-2005, 17:30
secondo per avere maggior protezione vi serve anche un router...

tutto il resto va + che bene :)

Concordo, cmq avevo sentito che il nod aveva qualche problema nella rilevazione di virus :confused:

skirzo
14-09-2005, 18:13
Concordo, cmq avevo sentito che il nod aveva qualche problema nella rilevazione di virus :confused:
più che altro nella eliminazione..

BravoGT83
14-09-2005, 18:33

Connessione ROUTER
Firewall OUPOST
Antivirus KASPERSKY

Mi trovo benissimo ;)

tenere attivo il Teatime di Spybot :)

io uso anche il winpatrol :)

karlini
14-09-2005, 19:10
mi sa che sei a postissimo ;)
al limite ccleaneraggiungo di usare firefox...
li uso entrambi (o entrambe)....
bene allora... grazie
;)

BravoGT83
14-09-2005, 19:12
li uso entrambi (o entrambe)....
bene allora... grazie
;)
domanda...visto che usi il router....l'outpost ti rileva qualcosa? :)

karlini
14-09-2005, 19:13
cioè, cosa intendi?

BravoGT83
14-09-2005, 19:15
cioè, cosa intendi?
sul log di Outpost è pulito o viene bloccato qualche operazione....

karlini
14-09-2005, 19:24
sul log di Outpost è pulito o viene bloccato qualche operazione....
controllato... risulta bloccato SOLO quello che ho chiesto venisse bloccato
;)

BravoGT83
14-09-2005, 19:26
;)
io intendevo se hai delle intrusioni che son passati dal blocco del router... :)

Stereogab
14-09-2005, 19:34
guarda,io da quando ho il router il security log di sygate pro è
perennemente vuoto,niente di niente.

BravoGT83
14-09-2005, 19:36
guarda,io da quando ho il router il security log di sygate pro è
perennemente vuoto,niente di niente.
ottimo :)

che router hai?

Stereogab
14-09-2005, 19:52
ottimo :)

che router hai?

atlantis adsl+ con soho firewall ;)

karlini
14-09-2005, 20:40
io intendevo se hai delle intrusioni che son passati dal blocco del router... :)
no, appunto...
non passa nulla ;)

gionapper
15-09-2005, 07:59
;)
Anche io ho il log vuoto! Netgear DG834 ;)

BravoGT83
15-09-2005, 08:09
Anche io ho il log vuoto! Netgear DG834 ;)
un ottimo router :p

gionapper
15-09-2005, 10:42
Verissimo, sono molto ma molto soddisfatto :cool:

gatsu76
16-09-2005, 16:49
chissà perchè vi capisco :p

BravoGT83
16-09-2005, 16:54
chissà perchè vi capisco :p
:p :p :p

Liar82
27-09-2005, 22:53
Mi dovrebbe arrivare a giorni un notebook Asus A6va Q021H e così, a differenza del mio P3 di casa (oasi felice per qualunque virus) ho pensato che sarà bene proteggerlo adeguatamente.
Pensavo di usare questa combo: ewido + antivir + sygate.
Ascolterò volentieri i vostri suggerimenti: ho bisogno di una triade che ingurgiti poca ram e che abbia un buon livello di protezione, facile da impostare. :sofico:

Grazie :help: :ave:

Io sul mio Amd 2600 ho installato Spybot search & destroy, ad-aware, a-squared (per i malware) e AVG...e posso dire che si integrano benissimo, nel senso che quello che non trova l'uno lo trova l'altro...non è una tripletta ma un poker... :) ah dimenticavo Peerguardian 2...

ATi7500
27-09-2005, 22:58
Io sul mio Amd 2600 ho installato Spybot search & destroy, ad-aware, a-squared (per i malware) e AVG...e posso dire che si integrano benissimo, nel senso che quello che non trova l'uno lo trova l'altro...non è una tripletta ma un poker... :) ah dimenticavo Peerguardian 2...
ti consiglio Antivir al posto di AVG ;)

bYeZ!

BravoGT83
27-09-2005, 22:59

bYeZ!
infatti avg ha una bassa % nel trovare la roba :D

poi è dell'Intel :D

gionapper
28-09-2005, 08:40
Ieri ho disinstallato il Microsoft Antispyware perchè con la nuova versione di Outpost è già integrata tale funzione e, di primo acchitto, mi sembra funzioni bene e velocemente. :)

oatmeal
28-09-2005, 08:43
ANTIVIRUS: nod32 versione 2.5
FIREWALL: look'n'stop con "EnhancedRulesSet"
ANTISPYWARE: spyware eliminator e\o webroot spyswepeer.

risultato (almeno per me): nessuna infezione da più di 1 anno, il pc come un fulmine data la leggerezza dell'antivirus e sopratutto del firewall(SOLO 2MB DI MEMORIA NEL TASKMANAGER).

fatemi sapere

zak610
28-09-2005, 09:28
Sto per avere un collegamento adsl flat, quindi pc sempre connesso... ;)
Attualmente utilizzo:
-Antivir PE
-Kerio Proffessional Firewall 5

Che ve ne pare della accoppiata e cosa mi consigliate di aggiungere per avere una buona triade?
L'importante è che siano programmi non molto pesanti anche se a limite sono a pagamento.

Ciao a tutti :cincin:

BravoGT83
28-09-2005, 09:32
Ieri ho disinstallato il Microsoft Antispyware perchè con la nuova versione di Outpost è già integrata tale funzione e, di primo acchitto, mi sembra funzioni bene e velocemente. :)
L'antispy di MS era prima Giant che era uno dei migliori prodotti al mercato :)

BravoGT83
28-09-2005, 09:33
Sto per avere un collegamento adsl flat, quindi pc sempre connesso... ;)
Attualmente utilizzo:
-Antivir PE
-Kerio Proffessional Firewall 5

Che ve ne pare della accoppiata e cosa mi consigliate di aggiungere per avere una buona triade?
L'importante è che siano programmi non molto pesanti anche se a limite sono a pagamento.

Ciao a tutti :cincin:

Ewido e poi metterei anche Winpatrol :)

zak610
28-09-2005, 09:47
Ewido e poi metterei anche Winpatrol :)

Grazie! :ave:

Qualche altro consiglio/impressione? :stordita: :Prrr:

lognomo33
28-09-2005, 10:16
Antivirus:Nod 32(ho provato anke avg e antivir)
Firewall:sygate pro 5.6
Antispyware: spybot 1.4 e microsoft antispyware
Altre utility:Regcleaner,Dustbuster xp,tuneup utilities.

Mai un virus in 7 mesi.

Jaguar64bit
28-09-2005, 12:03
Se vi interessa cosa uso io ;)

Opera 8.5

Kerio versione completa + filtro web.

kaspersky 5 P

Spysweeper ( acquistato al mediaworld )

Ewido Plus col real time attivo ( comprato a 26 € nel natale 2004 )

A2

DustBuster

RegSeeker

CCleaner

andorra24
28-09-2005, 12:30
antivirus: Kaspersky pro 5.0390
firewall: Sygate pro 5.6 build 2818
antispyware: Ewido, Spybot,Adaware, PestPatrol, SpywareBlaster
tool di pulizia: CCleaner
browser: Firefox con adblock e noscript
hips: ProcessGuard

vinci87
28-09-2005, 13:34
Salve a tutti, io prima di agosto non avevo nemmeno internet quindi mi accontentavo di Norton Antivirus 2002 aggiornato una volta al mese :D

Poi ho provato diversi software e ho scelto:
ANTIVIRUS: Kaspersky Anti-Virus Personal 5.0.388 (l'ultima versione precisiamolo :cool: ) AGGIORNARE 2 VOLTE AL GIORNO
FIREWALL: Quello integrato di Windows XP :Prrr: (service pack 2) ben configurato.
PS: Il kaspersky ho notato che mi blocca anche gli attacchi da IP esterni e me li visualizza :cool: .
ANTISPYWARE: Sbybot S&D 1.4 aggiornato SEMPRE
Utilizzare SEMPRE Mozilla Firefox 1.0.7 (a parte qualche sito ATTENDIBILE che richiede i controlli ActiveX)

Mai avuti problemi fino ad oggi!

Ma secondo me in aggiunta a tutti questi programmi ci vuole un po di buon senso e di competenza in fatto di sicurezza del PC, e in questo bellissimo forum ce ne sono di persone competenti! ;) escluso me stesso ovviamente

Liar82
28-09-2005, 14:40

bYeZ!Ti ringrazio per il consiglio...ora che ho un po di tempo rimedio :doh:

BravoGT83
28-09-2005, 21:05
allora metto anche il mio...

Router : Netgear 834

Antivirus : Antiviruskit 2005 (acquistato oggi)

Spyware : Gdata antispam e Spybot (con teatime)

Pulizia : Ccleaner

firewall : quello di Gdata (Particamente Kav antihacker ma + configurabile)

e poi Winpatrol :D

SoulStealer
28-09-2005, 21:34
AVG
firewall di winzoz
spybot+adaware+easycleaner

mai avuto nessun problema (ho un internet point) :D :)

Stereogab
28-09-2005, 21:45
router
sygate pro
nod32
ewido/spybot/adaware/spywareblaster

Bob Masiero
08-10-2005, 23:50
Scusate il ritardo... :p

Connessione: Router con firewall integrato
Browser: Firefox
Firewall software: Look'n'stop (una manna per pc poco performanti)
Antivirus: Avast (ma sono il solo?!? E' valido o c'è di meglio tra i free?)
Antispyware: Spybot, SpywareBlaster 3.2, XpAntispy
Antihijacker: HijackThis, HiJackFree
Antitrojan: Winpatrol, A2 a-squared
Antimallware: Microsoft Antimallware
Blacklist: Protowall
Antispam: Spamihilator
Filtro web: Webwasher Classic
Pulizia: Ccleaner

Vado bene o potrei migliorare (sempre tenendo presente che voglio solo programmi free)?

BravoGT83
09-10-2005, 08:13
Scusate il ritardo... :p

Connessione: Router con firewall integrato
Browser: Firefox
Firewall software: Look'n'stop (una manna per pc poco performanti)
Antivirus: Avast (ma sono il solo?!? E' valido o c'è di meglio tra i free?)
Antispyware: Spybot, SpywareBlaster 3.2, XpAntispy
Antihijacker: HijackThis, HiJackFree
Antitrojan: Winpatrol, A2 a-squared
Antimallware: Microsoft Antimallware
Blacklist: Protowall
Antispam: Spamihilator
Filtro web: Webwasher Classic
Pulizia: Ccleaner

Vado bene o potrei migliorare (sempre tenendo presente che voglio solo programmi free)?

direi che va + che bene....:)

nV 25
09-10-2005, 08:58
mi getto anch'io nella mischia: :D

AV: Kav Pro 5.0.390
Fw: Look'n'Stop 2.05p3 *Phant0m rules rielaborate* (http://www.hwupgrade.it/forum/attachment.php?attachmentid=31895)
H.I.P.S.: Process Guard 3.150, Safe'n'Sec 1.1
AntiSpy: Spybot 1.4, Spywareguard 2.2, Spywareblaster 3.4
Browser: Firefox 1.07
-------: Tanta attenzione :p

andorra24
09-10-2005, 09:11
Safe'n'Sec 1.1
Spywareguard 2.2,

Ciao, 2 piccole domande. Safe'n'sec non va in conflitto con il kaspersky e con ProcessGuard? Non c'e' nessun rischio ad installarlo? Bisogna prendere qualche precauzione?

Altra domanda su SpywareGuard. Pensi che sia ancora utile utilizzarlo visto che javacool non lo aggiorna piu' da qualche anno? Se ci fai caso, su wilderssecurity.com la javacool ha un suo forum diviso in varie sezioni (FileChecker e IdBlaster, MruBlaster,Eulalyzer, SpywareBlaster) ma manca uno spazio apposito per SpywareGuard e questo e' dovuto proprio al fatto che il programma e' stato discontinuato.

pmatteo
09-10-2005, 09:29
router netgear dg834g
norton NIS
ms antispyware real time, ewido, spybot
ccleaner, norton works

nV 25
09-10-2005, 09:51
Ciao, 2 piccole domande. Safe'n'sec non va in conflitto con il kaspersky e con ProcessGuard? Non c'e' nessun rischio ad installarlo? Bisogna prendere qualche precauzione?

Altra domanda su SpywareGuard. Pensi che sia ancora utile utilizzarlo visto che javacool non lo aggiorna piu' da qualche anno? Se ci fai caso, su wilderssecurity.com la javacool ha un suo forum diviso in varie sezioni (FileChecker e IdBlaster, MruBlaster,Eulalyzer, SpywareBlaster) ma manca uno spazio apposito per SpywareGuard e questo e' dovuto proprio al fatto che il programma e' stato discontinuato.

'Giorno, fanciulla :p

Quanto alla prima domanda, nessun tipo di conflitto nè con il KAV nè con PG.

E' peraltro banalissimo da configurare e per nulla invasivo, a fronte di una protezione davvero robusta che completa quella di PG.
La sua installazione non richiede nè precauzioni nè accortezze particolari. Imposti la tua politica su Strict e dai i giusti permessi ai programmi che tentano di fare determinate azioni.

Son sicuro che tu l'abbia già fatto, ma ti rimando cmq a questa discussione per ulteriori dettagli: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1012601
Se dai un'occhiata alla review di SnS che trovi a partire da questo link: http://kareldjag.over-blog.com/, vedi come questo programma abbia letteralmente impressionato anche l'autore del sito.

Io non posso che consigliarlo a tutti se si è un pò pratici di Pc e di sicurezza informatica.

Su SpywareGuard effettivamente qualche perplessità è possibile farla proprio per le considerazioni che hai fatto.... :mbe: ...forse OGGI non è davvero una delle scelte + indicate...

andorra24
09-10-2005, 10:05
'Giorno, fanciulla :p

Quanto alla prima domanda, nessun tipo di conflitto nè con il KAV nè con PG.

E' peraltro banalissimo da configurare e per nulla invasivo, a fronte di una protezione davvero robusta che completa quella di PG.
La sua installazione non richiede nè precauzioni nè accortezze particolari. Imposti la tua politica su Strict e dai i giusti permessi ai programmi che tentano di fare determinate azioni.

Son sicuro che tu l'abbia già fatto, ma ti rimando cmq a questa discussione per ulteriori dettagli: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1012601
Se dai un'occhiata alla review di SnS che trovi a partire da questo link: http://kareldjag.over-blog.com/, vedi come questo programma abbia letteralmente impressionato anche l'autore del sito.

Io non posso che consigliarlo a tutti se si è un pò pratici di Pc e di sicurezza informatica.

Su SpywareGuard effettivamente qualche perplessità è possibile farla proprio per le considerazioni che hai fatto.... :mbe: ...forse OGGI non è davvero una delle scelte + indicate...

Grazie per la risposta. Safe'n'sec mi incuriosisce gia' da molto tempo e penso di provarlo prestissimo. Sono molto curiosa e mi piace provare programmi diversi dai soliti. Avevo qualche dubbio su eventuali incompatibilita' con altri programmi ma dato che tu dici che con il kaspersky e processguard non da' problemi allora mi tranquillizzo. Ho letto attentamente la recensione fatta da kareldjag.over-blog.com ed e' sicuramente interessante. Per quanto riguarda SpywareGuard penso che ormai non valga piu' la pena di tenerlo perche' il programma e' stato messo da parte dalla software house e non lo aggiornano da qualche anno. Le ultime definizioni spyware risalgono a parecchio tempo fa . Io della Javacool uso solo l'ottimo SpywareBlaster. :)

andorra24
09-10-2005, 10:12
Grazie per la risposta. Safe'n'sec mi incuriosisce gia' da molto tempo e penso di provarlo prestissimo. Sono molto curiosa e mi piace provare programmi diversi dai soliti. Avevo qualche dubbio su eventuali incompatibilita' con altri programmi ma dato che tu dici che con il kaspersky e processguard non da' problemi allora mi tranquillizzo. Ho letto attentamente la recensione fatta da kareldjag.over-blog.com ed e' sicuramente interessante.

nV 25 di safe'n'sec hai messo la versione senza antivirus?

WhiteBase
09-10-2005, 10:24

Connessione ROUTER
Firewall OUPOST
Antivirus KASPERSKY

Mi trovo benissimo ;)

A parte peerguardian è la mia configurazione: mai entrato nulla che non fosse al massimo un cookie :D

nV 25
09-10-2005, 11:54
nV 25 di safe'n'sec hai messo la versione senza antivirus?
si.

PS: ho seguito il tuo consiglio e ho rimosso spywareguard. Grazie ;)

Jaguar64bit
20-11-2005, 15:50
Aggiorno la lista dei programmi :D ora ho :

Opera 8.5
Kerio PF vers. completa col filtroweb
F-Secure 2006
PPatrol 5.0
Ewido 3.5 Plus
CCleaner
RegSeeeker
jv16
Xpantispy

-------------------------------

purtroppo non posso usare Spysweeper abbinato all'F-Secure , cmq a gennaio forse vado sul KAV 2006.

task-
20-11-2005, 21:59
Io non uso Antivirus.... sono dietro router e OUTPOST 3.0, con FireFox + NoScript e usando solo webmail....
ewido e spibot x gli spyware...
accortezza nel navigare, os aggiornato e luci accese anceh di giorno :D

pulito come il culo di un bambino :D

BravoGT83
21-11-2005, 09:57
beh se non usi l'av è un pò difficile rimanere pulito ;) o di almeno di dire che si è puliti

BravoGT83
21-11-2005, 09:59
io invece uso adesso

Firefox
Router Netgear834GT
Internet Security AVK 2005
Ewido 3.5
PPatrol5
The Ccleaner

in prova Avorax Shield :)

andorra24
21-11-2005, 10:58
Mi aggiorno anche io:

Firefox 1.0.7 (con adblock+noscript)
AVK2006
Sygate pro
ProcessGuard Full 3.150
ArovaxShield
Ewido 3.5
PestPatrol 5
a-squared
SpySubtract
SpywareBlaster
CCleaner

juninho85
21-11-2005, 11:02
potrebbero non bastare :D

BravoGT83
21-11-2005, 11:04
infatti io ne aggiungerei un paio :D

halduemilauno
21-11-2005, 11:04
Mi aggiorno anche io:

Firefox 1.0.7 (con adblock+noscript)
AVK2006
Sygate pro
ProcessGuard Full 3.150
ArovaxShield
Ewido 3.5
PestPatrol 5
a-squared
SpySubtract
SpywareBlaster
CCleaner

la vedo dura. molto dura.

per i cattivi.
;)

andorra24
21-11-2005, 11:05
Finora ho vinto tutte le battaglie contro i virus/spyware :)

BravoGT83
21-11-2005, 11:06
Finora ho vinto tutte le battaglie contro i virus/spyware :)

non ci credo :sofico:

andorra24
21-11-2005, 11:11
non ci credo :sofico:
I virus appena mi vedono si disinfettano da soli. :)

BravoGT83
21-11-2005, 11:13
I virus appena mi vedono si disinfettano da soli. :)
hehehehe :D

task-
21-11-2005, 21:42
beh se non usi l'av è un pò difficile rimanere pulito ;) o di almeno di dire che si è puliti

mi hai fatto venire il dubbio in effetti, magari anche non accorgendomene potevo averne [nonostante OUTPOST non mi segnalasse mai processi nascosti sospetti o conenssioni esterne sospette e che il sistema andasse semrpe bene]
Quindi ho installato Kas Pro, quasi 2 ore discansione del sistema e non ha trovato niente, neache uno straccio di troian addormentato da qualche parte.... e sono 9 mesi che non formatto...

Ma d'altra parte come potrebbero entrare? Outpost e il ruter sbarrano la strada via rete, la webmail mi impedisce di prenderne dalla posta [ dovrei essere propri ofesso per scaricare un allegato sospetto] , FireFox mi difende dagli ActiveX e NoScript dai java, e in + no naccetto cookie se non da siti allowati.... a questo ci aggiungiamo Win Aggiornato e un uso responsabile di P2P e navigazione.....

Un AV non mi serve.... [ok, con questa ma la sono chiamata :D ]
Come occuperebbe risorse inutili a chi dovesse fare come me...

BravoGT83
22-11-2005, 08:51
puoi sempre usare bene il pc e tutto ma non si sa mai....meglio tenerlo....

ci sono un paio di AV leggerissimi ed affidabili ;)

zanardi84
25-11-2005, 21:29
Io uso:

Antivir PE
firewall di winXP sp2 (sempre aggiornato con patch e fix)
Ad-Aware SE aggiornato con l'ultimo file database.

Nonostante la bontà di Antivir, ho sentito che il migliore sulla piazza sia Kaspersky. Però non ho ben capito se sia gratuito, a pagamento o gratuito ma limitato in qualche funzione. Se scaricassi la versione di questo LINK (http://www.kaspersky.com/productupdates?chapter=146244099)
dovrei pagare oppure lo potrei usare liberamente come antivir?

andorra24
25-11-2005, 21:31
Io uso:

Antivir PE
firewall di winXP sp2 (sempre aggiornato con patch e fix)
Ad-Aware SE aggiornato con l'ultimo file database.

Nonostante la bontà di Antivir, ho sentito che il migliore sulla piazza sia Kaspersky. Però non ho ben capito se sia gratuito, a pagamento o gratuito ma limitato in qualche funzione. Se scaricassi la versione di questo LINK (http://www.kaspersky.com/productupdates?chapter=146244099)
dovrei pagare oppure lo potrei usare liberamente come antivir?
Kaspersky e' un antivirus shareware. Lo puoi usare in prova per 30 giorni scaduti i quali devi scegliere se acquistarlo o disinstallarlo. :)

NeroAzzurro
25-11-2005, 21:33
oggi

NOD32
Trojan Hunter
Spy Sweeper
Look 'n' Stop

tutti con realtime attivo

Jaguar64bit
25-11-2005, 23:18
oggi

NOD32
Trojan Hunter
Spy Sweeper
Look 'n' Stop

tutti con realtime attivo

Tu pensa che usando l'F-Secure 2006 non posso più usare il mio amato Spysweeper. :cry:

NeroAzzurro
25-11-2005, 23:40
Tu pensa che usando l'F-Secure 2006 non posso più usare il mio amato Spysweeper. :cry:

tu pensa proprio ieri(def v.575 114.552 tracce di spyware) rifacendo il pc security test 2005 sono riuscito ad ottenere il 100% nella sezione spyware :D

Jaguar64bit
25-11-2005, 23:44
tu pensa proprio ieri(def v.575 114.552 tracce di spyware) rifacendo il pc security test 2005 sono riuscito ad ottenere il 100% nella sezione spyware :D

Quando metto su il Kav 2006..me lo reinstallo. ;)

juninho85
25-11-2005, 23:52
:muro:

NeroAzzurro
26-11-2005, 00:13
:muro:

guarda qui

http://img438.exs.cx/img438/6499/17bc1.th.jpg (http://img438.exs.cx/my.php?loc=img438&image=17bc1.jpg)

juninho85
26-11-2005, 00:21
guarda qui

http://img438.exs.cx/img438/6499/17bc1.th.jpg (http://img438.exs.cx/my.php?loc=img438&image=17bc1.jpg)
quante volte avremmo detto che quel test è una autentica bufala....

NeroAzzurro
26-11-2005, 00:24
quante volte avremmo detto che quel test è una autentica bufala....

lo so ma mi son tolto questa soddisfazione :D

juninho85
26-11-2005, 00:27
lo so ma mi son tolto questa soddisfazione :D
vabbuò...almeno puoi farci le mozzarelle :D

Hal2001
26-11-2005, 00:50
Ho sostituito AntivirPE con AVG7 da qualche settimana quando qualche trojan erano rilevati solo da quest'ultimo.
Finora ho solo trovato pregi, a cominciare dallo scanner per pop3.

BravoGT83
26-11-2005, 09:01
Ho sostituito AntivirPE con AVG7 da qualche settimana quando qualche trojan erano rilevati solo da quest'ultimo.
rimane lo stesso inferiore all'antivir ha le firme troppe scarse :muro:

andorra24
26-11-2005, 09:44
Antivir e' superiore ad avg. Forse stavolta ti avra' trovato qualcosa che antivir si e' lasciato sfuggire pero' solitamente antivir e' piu' affidabile di avg. E con i trojan si comporta meglio.

Hal2001
26-11-2005, 15:47
rimane lo stesso inferiore all'antivir ha le firme troppe scarse :muro:

Da dove hai estrapolato questi dati? ;)

FOXYLADY
26-11-2005, 16:23

Non so a cosa si riferisse Bravogt83, comunque a mio parere l'AV non va giudicato in base alle firme virali, se così fosse Kaspersky sarebbe inferiore a molti AV che hanno un numero di firme superiore, compreso Antivir e invece sappiamo che non è così.
Non mi è molto chiara questa cosa e mi piacerebbe capirne di più, penso che ogni AV abbia un suo metodo particolare di indicare le firme, per esempio DRweb indica i records, che a loro volta possono contenere più firme, anche fino ad un centinaio.

Ciao

andorra24
26-11-2005, 16:34
La parte piu' importante dell'antivirus e' il motore di scansione. Un antivirus puo' anche avere un database eccezionale e completo ma se non ha un buon motore di scansione conta poco.

BravoGT83
26-11-2005, 17:04
Non so a cosa si riferisse Bravogt83, comunque a mio parere l'AV non va giudicato in base alle firme virali, se così fosse Kaspersky sarebbe inferiore a molti AV che hanno un numero di firme superiore, compreso Antivir e invece sappiamo che non è così.
Non mi è molto chiara questa cosa e mi piacerebbe capirne di più, penso che ogni AV abbia un suo metodo particolare di indicare le firme, per esempio DRweb indica i records, che a loro volta possono contenere più firme, anche fino ad un centinaio.

Ciao
firme virali ovvero quanti virus un AV è capace di trovare... ;) preferisco chiamarlo cosi anziche star a scrivere righe di motivi xche un av è inferiore ad un altro....

BravoGT83
26-11-2005, 17:06
per esempio av comparations....

se no provando sui pc che pulisco a miei amici....

per primo metto quello scarso avg e verifico cosa trova ma non cancella nulla ma segno solo i file e poi dopo passo con kaspersky per vedere quanti non ne ha trovati avg o antivir....

e la differenza è un abisso :)

lognomo33
26-11-2005, 17:56
Dopo varie prove posso dire che il miglior compromesso tra leggerezza e qualità è:Nod 32+sygate pro 5.5+ewido e microsoft antispyware con peer guardian 2.0 se si usa p2p..

NeroAzzurro
26-11-2005, 18:19
Dopo varie prove posso dire che il miglior compromesso tra leggerezza e qualità è:Nod 32+sygate pro 5.5+ewido e microsoft antispyware con peer guardian 2.0 se si usa p2p..

la mia conf credo che garantisca una protezione superiore
nod32+ looknstop+trojanhunter+spysweeper

lognomo33
26-11-2005, 18:32
la mia conf credo che garantisca una protezione superiore
nod32+ looknstop+trojanhunter+spysweeper
beh..punti di vista..come antispyware credo che all'unanimita si possa dire che ewido è IL migliore..su nod non divergiamo..per quanto riguarda il firewall sygate lo reputo meglio cconfigurabile..poi nn hai protezione per il p2p..ah..dimenticavo..uso firefox logicamente..gia cosi si evitano la metà dei problemi.. ;)

Jaguar64bit
26-11-2005, 18:36
Per chi vuole massima leggerezza deve installare Jetico più l'Ez Antivirus , praticamente è come non avere nulla installato...il Pc vola.

FOXYLADY
26-11-2005, 18:46
Per chi vuole massima leggerezza deve installare Jetico più l'Ez Antivirus , praticamente è come non avere nulla installato...il Pc vola.

Quindi anche tu confermi che jetico è molto leggero, bene bene :D
Appena ho finito di scaricare un interminabile file con abc torrent lo provo :)
La leggerezza per me è indispensabile, in quanto ho un PC ormai veramente un pò vecchiotto...

NeroAzzurro
26-11-2005, 18:53
beh..punti di vista..come antispyware credo che all'unanimita si possa dire che ewido è IL migliore..

ewido non nasce come antispyware ma come security suite
e poi dimmi dove hai letto che ewido è migliore di spysweeper come antispyware

come fw looknstop è il più configurabile(l'hai mai usato?) ma un po' ostico per i meno esperti

NeroAzzurro
26-11-2005, 18:57

Ciao

le firme del kaspersky sono state riorganizzate una sorta di records di drweb

lognomo33
26-11-2005, 19:08
ewido non nasce come antispyware ma come security suite
e poi dimmi dove hai letto che ewido è migliore di spysweeper come antispyware

come fw looknstop è il più configurabile(l'hai mai usato?) ma un po' ostico per i meno esperti
ewido è decisamente migliore..nasce come suite,ma è chiaramente un antispyware..trova molte piu cose di spysweeper..qnd li avevo installati entrambi spysweeper nn trovava neanke la matà dalle cose di ewido..poi spysweepwe l'ho logicamnte disinstallato..esperienza personale..senza contare che in questo stesso forum conigliano quasi tutti ewido..e per quanto riguarda look and stop l'ho provato circa 40 giorni..non mi è piaciuto assolutamente..sygate ti permette regole mlto piu precise e nn fa passare nulla..sarò sfigato ma cn look and stop mi sono passate un po di cose che nn avrebbero dovuto..boh..magari sarà un caso..senza contare che sygate è piu leggero..contando che io ho definito questi i migliori per un giusto compromesso tra leggerezza e qualità.. ;)

NeroAzzurro
26-11-2005, 19:26
ewido è decisamente migliore..nasce come suite,ma è chiaramente un antispyware..trova molte piu cose di spysweeper..qnd li avevo installati entrambi spysweeper nn trovava neanke la matà dalle cose di ewido..poi spysweepwe l'ho logicamnte disinstallato..esperienza personale..senza contare che in questo stesso forum conigliano quasi tutti ewido..e per quanto riguarda look and stop l'ho provato circa 40 giorni..non mi è piaciuto assolutamente..sygate ti permette regole mlto piu precise e nn fa passare nulla..sarò sfigato ma cn look and stop mi sono passate un po di cose che nn avrebbero dovuto..boh..magari sarà un caso..senza contare che sygate è piu leggero..contando che io ho definito questi i migliori per un giusto compromesso tra leggerezza e qualità.. ;)

consigliano quasi tutti ewido poichè è possibile utilizzarlo ed aggiornarlo anche dopo il periodo di prova,
il trova più cose non è indice di qualità di un prodotto bisogna vedere se queste cose sono realmente delle minacce (ewido considera come tracking cookies anche quelli di msn ed altri siti innocui),
looknstop bisogna saperlo utilizzare e i modi di configurazione sono infiniti
sygate più leggero di looknstop? questultimo occupa meno di 3MB di ram e cpu costantemente al 0%

Jaguar64bit
26-11-2005, 20:14

Come real time Spysweeper 4.5 è un abisso meglio di Ewido Plus , li ho entrambe originali acquistati , concordo con te che nello scan Ewido è eccelso...trova di tutto , ed è meglio di Spysweeper con i trojan e worm...anche con gli spy è buono...ma nel comparto specifico degli spyware Spysweeper è il meglio.

magari a qualcuno non è simpatico come Ewido perchè lo scan non è gratis.. , e noto che molta gente si affeziona ai programmi free...quando un programma è free ha un 50% in più di giudizi positivi..anche se nel caso di ewido sono tutti meritati.

BravoGT83
26-11-2005, 20:24
Come real time Spysweeper 4.5 è un abisso meglio di Ewido Plus , li ho entrambe originali acquistati , concordo con te che nello scan Ewido è eccelso...trova di tutto , ed è meglio di Spysweeper con i trojan e worm...anche con gli spy è buono...ma nel comparto specifico degli spyware Spysweeper è il meglio.

magari a qualcuno non è simpatico come Ewido perchè lo scan non è gratis.. , e noto che molta gente si affeziona ai programmi free...quando un programma è free ha un 50% in più di giudizi positivi..anche se nel caso di ewido sono tutti meritati.
purtroppo tutti i programmi costano....quindi si va soprattutto verso i prodotti free che tra l'altro sono ottimi..

ma alcuni a pagamento sono il top...come spysweeper nei antispy

pippo2003
29-11-2005, 23:21
Una domanda,

ma voi cancellate tutto quello che vi propone ccleaner dopo l'analisi?

grazie e ciao

andorra24
29-11-2005, 23:25
Una domanda,

grazie e ciao
Bisogna sempre fare molta attenzione quando si usano i pulitori di registro ed e' importante cercare di capire cosa si sta per rimuovere. Comunque si deve fare sempre il backup prima di eliminare le voci in modo da rimettere tutto a posto in caso qualcosa non dovesse funzionare bene.

CitroenDs
30-11-2005, 16:21
Av: AVG FREE
Firewall: Kerio Personal Firewall 4
Antispyware: MS antispyware

BravoGT83
30-11-2005, 18:16
Una domanda,

grazie e ciao
dipende che chiavi mi ha trovato :)

pippo2003
01-12-2005, 12:32
dipende che chiavi mi ha trovato :)

Alcune chiavi sono facilmente comprensibili dalla descrizione, altre un po meno. Onestamente ho qualche difficoltà, voi come vi comportate ogni volta che fate la scansione?

Grazie a tutti

BravoGT83
01-12-2005, 12:34
io ho sempre cancellato xche so cosa vado a cancellare...ma alla fine cancelli tutto ma fai il back up

NeroAzzurro
01-12-2005, 12:39
uso ewido solo per i cookies (da lui ritenuti nocivi)

BravoGT83
01-12-2005, 13:09
sono dei tracking cookies:)

Jaguar64bit
01-12-2005, 13:13
uso ewido solo per i cookies (da lui ritenuti nocivi)

Si supporta sia I.E che Firefox per i cookie.

pippo2003
01-12-2005, 21:31
io ho sempre cancellato xche so cosa vado a cancellare...ma alla fine cancelli tutto ma fai il back up

Qualcuno mi da una mano?

ANALISI COMPLETATA - (3,825 sec)
------------------------------------------------------------------------------------------
8,04MB da rimuovere. (circa)

Dettaglio dei file da cancellare (NB: Non è ancora stato cancellato nessun file)
------------------------------------------------------------------------------------------
File Temporanei Internet di IE (69 file) 0,62MB
C:\Documents and Settings\Papà\Cookies\papà@forum.ccleaner[1].txt 117 bytes
Contrassegnato per la cancellazione: C:\Documents and Settings\Papà\Cookies\index.dat
C:\WINDOWS\MiniDump\Mini061305-01.dmp 88,00KB
C:\WINDOWS\MiniDump\Mini061405-01.dmp 88,00KB
C:\WINDOWS\MiniDump\Mini061405-02.dmp 88,00KB
C:\WINDOWS\MiniDump\Mini061705-01.dmp 88,00KB
C:\WINDOWS\MiniDump\Mini061705-02.dmp 88,00KB
C:\WINDOWS\MiniDump\Mini061805-01.dmp 88,00KB
C:\WINDOWS\MiniDump\Mini070205-01.dmp 88,00KB
C:\WINDOWS\MiniDump\Mini070205-02.dmp 88,00KB
C:\WINDOWS\MiniDump\Mini101505-01.dmp 88,00KB
C:\WINDOWS\MiniDump\Mini101505-02.dmp 88,00KB
C:\WINDOWS\MiniDump\Mini103105-01.dmp 88,00KB
C:\WINDOWS\MiniDump\Mini103105-02.dmp 88,00KB
C:\WINDOWS\MiniDump\Mini103105-03.dmp 88,00KB
C:\WINDOWS\MiniDump\Mini103105-04.dmp 88,00KB
C:\WINDOWS\0.log 0 bytes
C:\WINDOWS\chipset.log 295 bytes
C:\WINDOWS\cmsetacl.log 200 bytes
C:\WINDOWS\Dir.log 555 bytes
C:\WINDOWS\FaxSetup.log 0,28MB
C:\WINDOWS\GEARInstall.log 121 bytes
C:\WINDOWS\iis6.log 43,13KB
C:\WINDOWS\KB873333.log 17,21KB
C:\WINDOWS\KB873339.log 13,75KB
C:\WINDOWS\KB883939.log 19,40KB
C:\WINDOWS\KB885250.log 28,28KB
C:\WINDOWS\KB885835.log 23,52KB
C:\WINDOWS\KB885836.log 13,76KB
C:\WINDOWS\KB885884.log 2,80KB
C:\WINDOWS\KB886185.log 8,41KB
C:\WINDOWS\KB887472.log 14,91KB
C:\WINDOWS\KB887742.log 17,33KB
C:\WINDOWS\KB887797.log 10,09KB
C:\WINDOWS\KB888113.log 14,85KB
C:\WINDOWS\KB888302.log 14,12KB
C:\WINDOWS\KB890046.log 11,19KB
C:\WINDOWS\KB890175.log 13,75KB
C:\WINDOWS\KB890859.log 24,15KB
C:\WINDOWS\KB890923.log 21,75KB
C:\WINDOWS\KB891781.log 14,83KB
C:\WINDOWS\KB893066.log 32,78KB
C:\WINDOWS\KB893086.log 17,85KB
C:\WINDOWS\KB893756.log 18,37KB
C:\WINDOWS\KB893803v2.log 15,27KB
C:\WINDOWS\KB894391.log 13,07KB
C:\WINDOWS\KB896358.log 10,59KB
C:\WINDOWS\KB896422.log 10,78KB
C:\WINDOWS\KB896423.log 17,50KB
C:\WINDOWS\KB896424.log 11,59KB
C:\WINDOWS\KB896428.log 10,45KB
C:\WINDOWS\KB896688.log 17,70KB
C:\WINDOWS\KB896727.log 18,38KB
C:\WINDOWS\KB898461.log 6,73KB
C:\WINDOWS\KB899587.log 18,85KB
C:\WINDOWS\KB899588.log 13,30KB
C:\WINDOWS\KB899591.log 18,25KB
C:\WINDOWS\KB900725.log 23,33KB
C:\WINDOWS\KB901017.log 22,20KB
C:\WINDOWS\KB901214.log 10,92KB
C:\WINDOWS\KB902400.log 22,97KB
C:\WINDOWS\KB903235.log 3,77KB
C:\WINDOWS\KB904706.log 10,61KB
C:\WINDOWS\KB905414.log 23,42KB
C:\WINDOWS\KB905749.log 22,92KB
C:\WINDOWS\medctroc.Log 605 bytes
C:\WINDOWS\msgsocm.log 14,63KB
C:\WINDOWS\ntdtcsetup.log 62,95KB
C:\WINDOWS\ocmsn.log 18,16KB
C:\WINDOWS\regopt.log 1,35KB
C:\WINDOWS\sessmgr.setup.log 1,25KB
C:\WINDOWS\setupact.log 0 bytes
C:\WINDOWS\setupapi.log 676 bytes
C:\WINDOWS\setuperr.log 0 bytes
C:\WINDOWS\spupdsvc.log 28,31KB
C:\WINDOWS\SYMEVENT.LOG 8,53KB
C:\WINDOWS\tsoc.log 0,11MB
C:\WINDOWS\updspapi.log 26,41KB
C:\WINDOWS\vminst.log 2,02KB
C:\WINDOWS\Windows Update.log 240 bytes
C:\WINDOWS\wmsetup10.log 237 bytes
C:\WINDOWS\EPSTPLOG.BAK 13,03KB
C:\WINDOWS\imsins.BAK 1,36KB
C:\WINDOWS\{00000002-00000000-00000003-00001102-00000004-00511102}.BAK 3,02MB
C:\WINDOWS\EPSTPLOG.TXT 8,07KB
C:\WINDOWS\Debug\blastcln.log 286 bytes
C:\WINDOWS\Debug\mrt.log 5,24KB
C:\WINDOWS\Debug\NetSetup.LOG 2,42KB
C:\WINDOWS\security\logs\backup.log 3,11KB
C:\WINDOWS\security\logs\SceRoot.log 600 bytes
C:\WINDOWS\security\logs\scesetup.log 0,11MB
C:\WINDOWS\security\logs\update.log 7,62KB
C:\WINDOWS\security\logs\scecomp.old 332 bytes
C:\Documents and Settings\Papà\Dati applicazioni\Apple Computer\QuickTime\QTPlayerSession.xml 1,55KB
C:\Programmi\eMule\config\known.met 75,64KB
C:\Programmi\eMule\config\known2.met 1,72MB
Grazie

^_^Simonz!^_^
09-12-2005, 10:04
ciao a tutti, avrei una domanda su Kaspersky Anti-Virus Personal Pro:
sul sito della Kaspersky risulta come ultima versione la 5.0.388, ma "in giro" per la rete si trova la 5.0.390 (che sto utilizzando attualmente);

com'è possibile che sul sito del produttore di questo SW c'è una ver. meno recente?

ciao

grazie x le risposte

andorra24
09-12-2005, 10:16
ciao a tutti, avrei una domanda su Kaspersky Anti-Virus Personal Pro:
sul sito della Kaspersky risulta come ultima versione la 5.0.388, ma "in giro" per la rete si trova la 5.0.390 (che sto utilizzando attualmente);

com'è possibile che sul sito del produttore di questo SW c'è una ver. meno recente?

ciao

grazie x le risposte
L'ultima versione ufficiale e' la 0.388. Si arriva alla 0.390 o tramite update oppure installando un'apposita patch che si trova facilmente sul forum del kaspersky.

Stereogab
09-12-2005, 16:58
aggiornamento :p :

firefox
router
sygate pro
AVK2006
ewido
pestpatrol
spywareblaster
ccleaner,jv16 powertools.

BravoGT83
09-12-2005, 17:34
aggiornamento :p :

firefox
router
sygate pro
AVK2006
ewido
pestpatrol
spywareblaster
ccleaner,jv16 powertools.
alla fine l'hai acquistato :D

Stereogab
09-12-2005, 17:40
:D
si,è da qualche giorno che ce l'ho:
davvero eccellente,aggiornamenti molto frequenti e motore bello potente
poi a me non rallenta proprio per niente ;)
sono soddisfattissimo,anche il real time funziona alla grande :)

BravoGT83
09-12-2005, 17:41
:D
si,è da qualche giorno che ce l'ho:
davvero eccellente,aggiornamenti molto frequenti e motore bello potente
poi a me non rallente proprio per niente ;)
sono soddisfattissimo,anche il real time funziona alla grande :)
neanche a me si sente....un ottimo prodotto:D:D:D

Stereogab
09-12-2005, 17:54
neanche a me si sente....un ottimo prodotto:D:D:D

poi c'è da dire che è molto scalabile anche per chi ha un pc non recentissimo,quindi lo consiglierei comunque :)
ps:ma l'hai visto il manuale? :eek:davvero completo :cool:

andorra24
09-12-2005, 18:03
poi c'è da dire che è molto scalabile anche per chi ha un pc non recentissimo,quindi lo consiglierei comunque :)
AVK 2006 e' davvero un antivirus eccezionale e molto completo e robusto. Da 1 settimana pero' l'ho disinstallato e ho messo il nod32. Ho la licenza per entrambi e quindi mi piace cambiare di tanto in tanto. :)

Stereogab
09-12-2005, 18:09
AVK 2006 e' davvero un antivirus eccezionale e molto completo e robusto. Da 1 settimana pero' l'ho disinstallato e ho messo il nod32. Ho la licenza per entrambi e quindi mi piace cambiare di tanto in tanto. :)

anch'io ho ancora la licenza per il NOD,infatti ora l'ho messo sul portatile :)
con pc poco performanti si nota davvero quant'è leggero

BravoGT83
09-12-2005, 19:53
si si manuale è fatto benissimo

Jaguar64bit
09-12-2005, 22:23

Attenta che hai preso il worm dell'instabilità :D :p

andorra24
09-12-2005, 22:35
Attenta che hai preso il worm dell'instabilità :D :p
Beh il fatto e' che non becco mai ne' virus ne' spyware e un po' mi annoio. E' sempre tutto cosi' monotono nel mio pc! Quindi cerco di dare una sferzata di vita cambiando ogni tanto antivirus. Forse il mio desiderio inconscio e' quello di prendere qualche virus di tanto in tanto. :)

Jaguar64bit
09-12-2005, 22:42
Beh il fatto e' che non becco mai ne' virus ne' spyware e un po' mi annoio. E' sempre tutto cosi' monotono nel mio pc! Quindi cerco di dare una sferzata di vita cambiando ogni tanto antivirus. Forse il mio desiderio inconscio e' quello di prendere qualche virus di tanto in tanto. :)

Aahahh ti capisco , allora se tu usassi Linux ti annoieresti a morte :D

potresti usare AVG 7.1 e Jetico...così sei un pò più sprotetta e ti diverti di più :p oltre che avere pure un pc piuma , va beh ti diverti a ripulire i pc degli altri. :)

andorra24
09-12-2005, 22:51
Aahahh ti capisco , allora se tu usassi Linux ti annoieresti a morte :D

potresti usare AVG 7.1 e Jetico...così sei un pò più sprotetta e ti diverti di più :p oltre che avere pure un pc piuma , va beh ti diverti a ripulire i pc degli altri. :)
Pulendo i pc degli altri non si crea quel pathos che si prova a ripulire il proprio pc infestato dai malware. Comunque mi accontento. :)

BravoGT83
10-12-2005, 09:30
allora togli il firewall ed il gioco è fatto:D:D:D

danicivic
10-12-2005, 15:38
Adesso sto usando..

AV: Antivir PE (l'ultima beta mi pare)
Firewall: Sygate Personal Firewall 5.6
Spyware&Ads: Spybot 1.4
Pulizia: JV16 PowerTools
P2P: Blocklist Manager 2.6

Come Browser uso Firefox 1,5 con NoScript..

Ho sentito che il TeaTime di Spybot ha un bug.. quale sarebbe??
Ah poi vedo che molti utilizzano Ccleaner, quali sono i suoi punti di forza rispetto a jv16 per esempio (a parte il fatto che è gratuito! :D :D )..

BravoGT83
10-12-2005, 15:50
the ccleaner è molto meno aggressivo....quindi ecco il motivo...:)

il teatimer ha il difetto almeno quello di andare ripescare delle cose che avevo cancellato per pulire il log di hijackthis....

poi non so di preciso di che bug si tratti...

andorra24
10-12-2005, 15:56
Ho sentito che il TeaTime di Spybot ha un bug.. quale sarebbe??

C'e' un bug piuttosto vecchio che finora non e' stato fixato e riguarda i popup di allerta del tea timer. Ne parlano anche sul forum ufficiale di Spybot: http://forums.spybot.info/showthread.php?t=44

FOXYLADY
10-12-2005, 16:15
C'e' un bug piuttosto vecchio che finora non e' stato fixato e riguarda i popup di allerta del tea timer. Ne parlano anche sul forum ufficiale di Spybot: http://forums.spybot.info/showthread.php?t=44

Si confermo, io infatti l'ho tolto per quello.

http://img433.imageshack.us/img433/2265/holiday199zz.gif (http://imageshack.us)

Stereogab
10-12-2005, 16:29
Ah poi vedo che molti utilizzano Ccleaner, quali sono i suoi punti di forza rispetto a jv16 per esempio (a parte il fatto che è gratuito! :D :D )..

con ccleaner si rischia generalmente di far meno danni
con jv16 bisogna stare un po' piu' attenti a cio' che si va ad eliminare,
io lo uso da un bel po' e non ho mai avuto problemi
sono entrambi validi.

BravoGT83
11-12-2005, 18:37
era una rottura:D:D:D

andorra24
11-12-2005, 18:49
era una rottura:D:D:D
Nella prossima versione di spybot dovrebbero correggere quel bug. Esiste gia' una specie di patch provvisoria che tampona il bug e si trova facilmente sul forum di spybot.

BravoGT83
11-12-2005, 19:10
ah bene....:)