PDA

View Full Version : Finalmente addio alle vendite piramidali dal 17 settembre 2005!

the_joe
09-09-2005, 13:51
LINK (http://www.fiscoetasse.com/speciali/speciali_home.php)

Finalmente dopo soli vent'anni di truffe viene approvata una legge che le proibisce.

Meglio tardi che mai.

Freeride
09-09-2005, 14:03
Meglio tardi che mai.
Mannaggia, avevo una piramide di tubi che abbattono l'inquinamento da piazzare sul mercato! :D

Nicky
09-09-2005, 14:28
Bene, bene e bene.
Era ora.

Una volta una mia "amica" voleva convincermi a partecipare ad una di queste cose.
Dovevo comprare un portatile e l'iscrizione all'ecdl a 500 euro mi avrebbero dato soldi, ad ogni persona che portavo.
Ovviamente ho rifiutato [dopo aver fatto credere ad un tizio viscido di essere contentissima all'idea :D] e lei ha avuto pure il coraggio di offendersi..bah.

Freeride
09-09-2005, 14:30
Bene, bene e bene.
Era ora.

Una volta una mia "amica" voleva convincermi a partecipare ad una di queste cose.
Dovevo comprare un portatile e l'iscrizione all'ecdl a 500 euro mi avrebbero dato soldi, ad ogni persona che portavo.
Ovviamente ho rifiutato [dopo aver fatto credere ad un tizio viscido di essere contentissima all'idea :D] e lei ha avuto pure il coraggio di offendersi..bah.
Si o presente quell'amico/a che non senti da anni, ti chiama e ti da l'appuntamento in un albergo e tu come un pirla ci caschi!!!

oscuroviandante
09-09-2005, 14:32
Era ora ...
Delle persone a me care sono state risucchiate da uno di questi meccanismi e sono praticamente sul lastrico.
Meglio tardi che mai!!!!

Nicky
09-09-2005, 14:33
Si o presente quell'amico/a che non senti da anni, ti chiama e ti da l'appuntamento in un albergo e tu come un pirla ci caschi!!!

Ci son cascata in modo ancora più stupido :doh:
Sempre amica che non si fa sentire da anni, ma non mi aveva detto che andavamo in un albergo, mi ha detto solo che mi voleva portare in un posto [io ho pensato in un locale nuovo :stordita:] e farmi conoscere il suo datore di lavoro [il viscido]
Come una fessa eccomi tra sto branco di pazzi invasati, che battevano le mani davanti ad un'orrenda presentazione ._.

the_joe
09-09-2005, 14:36
Ora dovrebbero fare qualcosa anche contro quelli che ti telefonano dicendo che hai vinto qualcosa (un viaggio, un computer ecc.) e per averlo devi andare ad un loro "convegno" dove con tutte le tecniche del caso (musica a palla, imbonitori ecc.) tentano di farti comprare una multiproprietà in qualche posto in culo al mondo. :rolleyes:

evelon
09-09-2005, 14:38
Io ne ho incontrato, anni fà, uno all'ultimo stadio :D

In pratica non lo conoscevo nemmeno, scambiavamo due chiacchiere ogni tanto in palestra.
Una sera mi dice che voleva propormi un'affare, un'occasione per guadagnare molto...naturalmente dovevo andare con lui ad un caxxo d'albergo in una caxxo di presentazione-show che prometteva un futuro di auto di lusso-viaggi-barche-ville-fantastiliardi.... :D:D

Quando ha tentato di convincermi a dir la verità mi ha fatto un pò pena...poi ho ritrovato la retta via e gli ho risposto: " ma tu devi pagarti i debiti di questo sistema del caxxo con i soldi miei?"

C'è rimasto di un male pazzesco, non mi ha più rivolto la parola... :p

Login
09-09-2005, 14:39
Ci son cascata in modo ancora più stupido :doh:
Sempre amica che non si fa sentire da anni, ma non mi aveva detto che andavamo in un albergo, mi ha detto solo che mi voleva portare in un posto [io ho pensato in un locale nuovo :stordita:] e farmi conoscere il suo datore di lavoro [il viscido]
Come una fessa eccomi tra sto branco di pazzi invasati, che battevano le mani davanti ad un'orrenda presentazione ._.

Mi han portato pure me. Che pazzi invasati :D

simone1980
09-09-2005, 16:37
ma a quanto pare il multilevel marketing rimane consentito.................

ulk
09-09-2005, 16:42
offendersi..bah.

Ehm l'ECDL è una cosa seria.. spero che fosse un iscrizione fasulla....

:wtf:

Freeride
09-09-2005, 17:27
Mentre che ci sono tutte quelle belle trasmissioni di carte, maestridivita, tarocchi, consigli lotto quando è che le chiudono?

Ma poi l'avete vista in TV quell'altra minkiata dove un po' devi votare un
cantante assurdo, un po' devi indovinare dal labiale la parola misteriosa il tutto per avere la remota possibilità di vincere un cellulare da 2 soldi pagando 15 euro di chiamata!!! Assurdo!

Freeride
09-09-2005, 17:28
ma a quanto pare il multilevel marketing rimane consentito.................
Se no i consulenti mediolanum come fanno a campare (detta con un po' di azzardo!)

Drago
09-09-2005, 18:34
Mentre che ci sono tutte quelle belle trasmissioni di carte, maestridivita, tarocchi, consigli lotto quando è che le chiudono?

Ma poi l'avete vista in TV quell'altra minkiata dove un po' devi votare un
cantante assurdo, un po' devi indovinare dal labiale la parola misteriosa il tutto per avere la remota possibilità di vincere un cellulare da 2 soldi pagando 15 euro di chiamata!!! Assurdo!

si,ma quella bionda che labbra ha? :D:D :oink: :oink: :oink: :oink: :oink:

Nicky
09-09-2005, 19:02
Ehm l'ECDL è una cosa seria.. spero che fosse un iscrizione fasulla....

:wtf:

No, l'iscrizione non era fasulla...dato che un'altra ragazza "tirata in mezzo" l'ha presa davvero.
Solo che se proprio voglio mi iscrivo addirittura al corso, senza passare per strana gente. :stordita:

Lucrezio
09-09-2005, 19:12
Comunque io rimango dell'idea che Vanna Marchi meriti una laurea honoris causa alla bocconi con cattedra annessa... non è da tutti riuscire ad inchiappare più del 10% della popolazione di un paese :eekk:

Freeride
09-09-2005, 19:14
si,ma quella bionda che labbra ha? :D:D :oink: :oink: :oink: :oink: :oink:
:D La guardo solo per quello, e prima o poi la frase "OLOLLO" gliela faranno pronunciare! :sbav:

ulk
09-09-2005, 19:14
No, l'iscrizione non era fasulla...dato che un'altra ragazza "tirata in mezzo" l'ha presa davvero.
Solo che se proprio voglio mi iscrivo addirittura al corso, senza passare per strana gente. :stordita:

L'ECDl si prende tramite un serie di 7 esami (si parla del livello più basso core) non è necessario fare un corso se le cose si sanno già.

:fagiano:

Bahamut Zero
09-09-2005, 23:35
ma quindi mo tolgono pure herba life da mezzo? Quelli si che so proprio dei tossici :asd:

Drago
09-09-2005, 23:53
:D La guardo solo per quello, e prima o poi la frase "OLOLLO" gliela faranno pronunciare! :sbav:

la prima volta che l'ho visto dicevano TOPOLINO :D:D:D

Nicky
10-09-2005, 06:58
L'ECDl si prende tramite un serie di 7 esami (si parla del livello più basso core) non è necessario fare un corso se le cose si sanno già.

:fagiano:

Sta a badar capello, il succo era: se voglio me la faccio per conto mio, senza rivolgermi a persone assurde.
Ora è più chiaro o faccio uno schemino? :D:ciapet:

CRL
10-09-2005, 11:41
Vogliamo metterci anche i siti dei 23€?
Per entrare nel giro paghi 23€, e se scali un mare di posizioni arrivi a vincere il telefonino, e le posizioni si salgono facendo segnare altri sotto di te.

Mi chiedo: ci vuole tanto a capire che se ognuno immette nel sistema 23€, mediamente a testa ci sono 23€ disponibili?
E da qui, per capire che per ognuno che vince un oggetto da 230€, ce ne sono 10 che perdono i soldi, ci vuole molto?
Dato poi che questi soldi vengono da chi stà sotto di te (ammesso che vinci), non è un po' come levare 23€ ad amici e parenti stretti per comprarsi il telefonino?
Tra l'altro, se ognuno può avere 10 persone sotto, e così di seguito, dopo 9 scalini la piramide avrebbe già coinvolto tutta la popolazione italiana...

Vi racconto un aneddoto di una truffa simpatica ed intelligente, basata sul metodo dicotomico. Una società prende a casaccio un numero di persone dall'elenco, li divide a metà, e ad una metà consiglia di comprare una certo pacchetto azionario, e all'altra di vendere (o con le monete estere, o simili).
Dopo il tempo previsto, contatta solo la metà cui aveva consigliato giusto, li ridivide, e fa lo stesso. Dopo qualche passaggio rimarrà un gruppo di persone cui magari per un mese di seguito hanno consigliato bene, e che quindi avranno fiducia cieca in questi consulenti. A questo punto loro chiedono una cifra considerevole per una dritta di quelle da svolta per la vita. La gente paga, e loro si fregano i soldi. Da notare che il numero di persone cui hai sempre consigliato giusto dipende SOLO dal numero iniziale di contatti. Se abbastanza numeroso dopo poco avrai un gruppo di persone che si fidano ciecamente, ed il tutto senza avere alcuna competenza, neanche su cosa si consiglia. In America c'hanno fatto belle truffe, ora è vietato, però che fascino! :p

- CRL -

icestorm82
11-09-2005, 20:41
Vogliamo metterci anche i siti dei 23€?
Per entrare nel giro paghi 23€, e se scali un mare di posizioni arrivi a vincere il telefonino, e le posizioni si salgono facendo segnare altri sotto di te.

Mi chiedo: ci vuole tanto a capire che se ognuno immette nel sistema 23€, mediamente a testa ci sono 23€ disponibili?
E da qui, per capire che per ognuno che vince un oggetto da 230€, ce ne sono 10 che perdono i soldi, ci vuole molto?
Dato poi che questi soldi vengono da chi stà sotto di te (ammesso che vinci), non è un po' come levare 23€ ad amici e parenti stretti per comprarsi il telefonino?
Tra l'altro, se ognuno può avere 10 persone sotto, e così di seguito, dopo 9 scalini la piramide avrebbe già coinvolto tutta la popolazione italiana...

Vi racconto un aneddoto di una truffa simpatica ed intelligente, basata sul metodo dicotomico. Una società prende a casaccio un numero di persone dall'elenco, li divide a metà, e ad una metà consiglia di comprare una certo pacchetto azionario, e all'altra di vendere (o con le monete estere, o simili).
Dopo il tempo previsto, contatta solo la metà cui aveva consigliato giusto, li ridivide, e fa lo stesso. Dopo qualche passaggio rimarrà un gruppo di persone cui magari per un mese di seguito hanno consigliato bene, e che quindi avranno fiducia cieca in questi consulenti. A questo punto loro chiedono una cifra considerevole per una dritta di quelle da svolta per la vita. La gente paga, e loro si fregano i soldi. Da notare che il numero di persone cui hai sempre consigliato giusto dipende SOLO dal numero iniziale di contatti. Se abbastanza numeroso dopo poco avrai un gruppo di persone che si fidano ciecamente, ed il tutto senza avere alcuna competenza, neanche su cosa si consiglia. In America c'hanno fatto belle truffe, ora è vietato, però che fascino! :p

- CRL -

Interessante.. Senti, vorresti acquistare 15000 azioni dell'azienda TruffaPolli&Co? :sofico:

salsero71
12-09-2005, 12:53
... nel 2000, anno di abbandono della casa dei genitori (avevo perciò 28 anni e mezzo) e con i debiti per la casa ho avuto anche il coraggio di cadere nelle mani delle multiproprietà spendendo 18.000.000 di vecchie Lire per una a Fuerteventura, dopo essere stato contattato da un ragazzo che non vedevo da anni (e che non vedo più logicamente!).
Ma la cosa più triste è che per i primi 2 mesi ci credevo anche di poter fare i soldi e portavo amici e persone alla quali volevo bene.
Poi mi sono svegliato ed ho capito che è meglio perdere quei soldi che tutti gli amici e gli affetti che ti circondano!
Ora mi guardo molto bene dal farmi inchiappettare, anche solo per cambiare profilo telefonico e per altre "stronzate" che ti propongono al telefono almeno 3 volte la settimana.

P.S.: inutile dire che non ci sono mai stato a Fuerteventura e che non ho mai pagato le spese di manutenzione per 3 anni consecutivi in modo che è anche decaduta la mia titolarietà sulla settimana. :cool: :D ;)

ziozetti
12-09-2005, 14:04
... nel 2000, anno di abbandono della casa dei genitori (avevo perciò 28 anni e mezzo) e con i debiti per la casa ho avuto anche il coraggio di cadere nelle mani delle multiproprietà spendendo 18.000.000 di vecchie Lire per una a Fuerteventura, dopo essere stato contattato da un ragazzo che non vedevo da anni (e che non vedo più logicamente!).
...
La multiproprietà non è proprio la stessa cosa di un multilevel... certo, anche lì promettono soldi a palate, ma alla fine della fiera non ti rubano nulla.

J.Lennon
12-09-2005, 14:13
Sono proprio contento che si sia messa la parola fine a questa sorta di truffa legalizzata.Questo sistema di vendita, che faceva leva su false promesse di lauti guadagni che poi nessuno realizzava, ha raggirato migliaia di persone che alla fine si sono trovate sul lastrico.A tal proposito Le Iene hanno realizzato due divertenti servizi:http://www.iene.it/ricerca.shtml?multilevel