PDA

View Full Version : Palmare gps con Hd?

marchez
09-09-2005, 13:50
vorrei aquistare un navigatore gps portatile,
alcuni palmari con gps integrato (mio 168) sarebbero perfetti, pero' c'e' il solito problema, non lo usi alcuni giorni e quello si scorda tutto, soft installati indirizzi, ecc.
daccordo si fa un back-up, e torna tutto come prima, pero' ogni volta che lo accendo dopo lunga inattivita', (ogni volta che devo cercare un percorso in auto) davo aspettare che si installa il sys op e poi fare il restore del backup precedente, che pazienza per un oggetto che costa un tot,
esiste qualche palmare con hd, che li puoi spegnere come un pc, e riaccendere dopo alcuni giorni e ritrovare tutto come prima?
:mc:

thegamer87
09-09-2005, 14:17
ciao marchez...........

allora.............innanzitutto diciamo che un palmare è vero che se lo lasci spento dopo per un tot di tempo, a batteria completamente scarica perde tutto quello che ha in memoria in quanto questa, essendo volatile ha bisogno di restare costantemente alimentata per mantenere le info, però prima che la batteria del palmare si scarichi completamente quando questo si trova in stato di standby ci possono volere anche 2 settimane (almeno il mio rx3715 dopo 2 settimane di inattività non è ancora completamente scarico) cmq.........se vuoi un palmare con antenna gps integrata per quello che sò io non ne esistono ad hard disk..........se vuoi invece un palmare con hard disk e con possibilità di connessione con antenna gps esterna (tramite interfaccia bluetooth) allora direi che la scelta obbligata sia il palmone lifedrive..........

Tra le caratteristiche salienti:

processore intel xscale 416 mhz
SO: Palm OS garnet 5.4
4 gb di memoria non volatile (3,85 giga effettivi)
Connettività: Wi-Fi (802.11b),bluetooth e irda
Espansione: Slot SD/SDIO/MultimediaCard + multiconnettore palmOne
.....

Per quanto riguarda il com'è questo palmare....dalle varie recensioni che ho letto posso dire che viene giudicato un buon palmare con un solo difetto, risulta essere abbastanza lento nel caricamento delle applicazioni e questo, come è facile intuire, è dovuto al fatto che queste vengono caricate da un hard disk che ovviamente risulta essere molto più lento di una qualunque memoria elettronica di un palmare normale.

spero di esserti stato di aiuto.......

byez ;)

marchez
09-09-2005, 16:57
grazie Gamer87, diverse info mi sono utili,
interessante che il tuo palmare rimanga in standby cosi a lungo,
2 settimane sono davvero molte, ne basterebbe anche 1 sola,
potrei farci un pensierino al "mio 168" che ora si e' abbassato di prezzo,
e lasciarlo sempre collegato alla presa accendi sigari, la batteria ne soffrirebbe molto?