PDA

View Full Version : Iwbank. Qualcuno ha aperto un conto da loro?

pfaff
09-09-2005, 12:32
Offrono condizioni apparentemente molto interessanti:
operazioni bancarie via internet, carta e prelievi bancomat da qualsiasi sportello, carta di credito, 2 carnet di assegni l'anno...tutto gratis.

Ma è affidabile? :confused:

Cambierei banca molto volentieri visti i costi fissi e non che mi devo accollare ogni volta per fare una qualsiasi operazione. :rolleyes:

Grazie

clasprea
09-09-2005, 13:13
Io ce l'ho ed è affidabilissima.
Se hai altre domande fai pure, cmq ci sono in giro tantissime discussioni in proposito, fai una ricerca magari!

pfaff
09-09-2005, 13:17
Io ce l'ho ed è affidabilissima.
Se hai altre domande fai pure, cmq ci sono in giro tantissime discussioni in proposito, fai una ricerca magari!

In effetti pensavo di trovare qualche discussione ma non ho trovato nulla con il motore di ricerca. :)

Cmq se mi dici che è più che affidabile penso proprio di trasferire tutti i miei pochi soldi su un conto iwbank.

Grazie :)

clasprea
09-09-2005, 14:05
In effetti pensavo di trovare qualche discussione ma non ho trovato nulla con il motore di ricerca. :)

Cmq se mi dici che è più che affidabile penso proprio di trasferire tutti i miei pochi soldi su un conto iwbank.

Grazie :)

Io non ho mai avuto problemi e nemmeno gli altri che hanno postato a riguardo qui sul forum, per cui ti direi di procedere tranquillo!

stbarlet
09-09-2005, 14:46
Io non ho mai avuto problemi e nemmeno gli altri che hanno postato a riguardo qui sul forum, per cui ti direi di procedere tranquillo!
c'è bisogno dell'appoggio su un conto presso una banca "reale" come accade per conto arancio?

clasprea
09-09-2005, 14:52
c'è bisogno dell'appoggio su un conto presso una banca "reale" come accade per conto arancio?

No, è conto a tutti gli effetti. L'unica scomodità sta nei versamenti di contanti o assegni, che sono operazioni da farsi "dal vivo"... io ovvio alla cosa perchè sono di milano e c'è lo sportello. Per i contanti si possono versare in posta, gli assegni non ricordo a dire il vero...

pfaff
09-09-2005, 15:08
No, è conto a tutti gli effetti. L'unica scomodità sta nei versamenti di contanti o assegni, che sono operazioni da farsi "dal vivo"... io ovvio alla cosa perchè sono di milano e c'è lo sportello. Per i contanti si possono versare in posta, gli assegni non ricordo a dire il vero...

Che tu sappia potrei farmi accreditare lo stipendio nel caso in cui andassi a lavorare all'estero (Olanda o Irlanda o Uk)?

Grazie

LoveOverclock
09-09-2005, 15:10
Avevo aperto anche questa...:

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1010734

:(

bene...informazioni in più :D sempre utili!

clasprea
09-09-2005, 15:12
Che tu sappia potrei farmi accreditare lo stipendio nel caso in cui andassi a lavorare all'estero (Olanda o Irlanda o Uk)?

Grazie

Sinceramente non mi sono mai posta il problema.... ma penso di sì... prova a dare un colpo di telefono al numero verde o a chiedere in chat sul sito

LoveOverclock
09-09-2005, 15:20
La mia domanda è semplice semplice:

all'anno costa meno del bancoposta?! (cica 70€ compresi i bolli vari)

:)

clasprea
09-09-2005, 15:26
La mia domanda è semplice semplice:

all'anno costa meno del bancoposta?! (cica 70€ compresi i bolli vari)

:)

Se non fai robe particolarmente strane direi proprio di sì! Per el normali operazioni che si fanno di solito non spendi o spendi pochissimo (sono gratis accrediti dello stipendio, prelievo, assegni, bonifici, pagamenti con carta e bancomat). Ci possono essere piccole commissioni sull'acquisto e vendita dei fondi ma dipenda dalla società di gestione e non dalla banca.

LoveOverclock
09-09-2005, 15:54
Beh...contanto che io soldi per i fondi non ne ho :D direi che potrei anche quasi aprire il conto la.....magari tengo sia quello poste che questo per un po e poi vedo.
Anche perchè la chiusura è gratis quindi se non mi trovo bene posso sempre tornare indietro :)