PDA

View Full Version : Problema copia cd audio con Nero

svarionman
09-09-2005, 12:50
Ultimamente ho avuto un pò di problemi nella copia di cd audio. Ho un masterizzatore nec nd3500, facendo la copia dei cd, questi non vengono letti dallo stereo che ho vicino al pc (un Aiwa di 7 o 8 anni fa), mentre provando a leggerli con il lettore cd della tecnhics che ho in sala vengono letti perfettamente. Quali sono le opzioni da selezionare in Nero per avere la migliore copia possibile? Secondo voi può solo essere colpa della bassa qualità dello stereo dell'Aiwa, che magari non riesce a leggere bene alcune marche di cd?

svarionman
09-09-2005, 14:13
up

svarionman
09-09-2005, 19:13
up

skirzo
09-09-2005, 20:21
Ultimamente ho avuto un pò di problemi nella copia di cd audio. Ho un masterizzatore nec nd3500, facendo la copia dei cd, questi non vengono letti dallo stereo che ho vicino al pc (un Aiwa di 7 o 8 anni fa), mentre provando a leggerli con il lettore cd della tecnhics che ho in sala vengono letti perfettamente. Quali sono le opzioni da selezionare in Nero per avere la migliore copia possibile? Secondo voi può solo essere colpa della bassa qualità dello stereo dell'Aiwa, che magari non riesce a leggere bene alcune marche di cd?
a che velocità li masterizzi?
per avere una buona compatibilità con i vecchi hi-fi li devi masterizzare massimo ad 8x

svarionman
09-09-2005, 21:09
Io infatti sto masterizzando a 8x...i cd che sto usando oggi sono dei Thinkxtra, dopo la masterizzazione sono tutti leggibili con il pc, mentre sullo stereo alcuni si e altri no, ad esempio uno l'ho copiato per sbaglio a 48x e viene letto perfettamente, mentre altri fatti a 8x no... in ogni caso penso che il problema stia proprio nello stereo vecchiotto e nei cd magari non di primissima qualità, secondo voi?

Kewell
09-09-2005, 22:30
in ogni caso penso che il problema stia proprio nello stereo vecchiotto e nei cd magari non di primissima qualità, secondo voi?

Sì ;)

dinigio63
09-09-2005, 23:33
Magari ti dico una cretinata, hai provato a pulire la lente ? col passare degli anni si impolvera. ciao!

svarionman
10-09-2005, 11:10
Magari ti dico una cretinata, hai provato a pulire la lente ? col passare degli anni si impolvera. ciao!

Sarebbe una buona idea, ma è un mini hi-fi con cd, radio e doppia cassetta, non mi pare così facile smontarlo e arrivare al lettore...

DonaldDuck
10-09-2005, 13:46
Sarebbe una buona idea, ma è un mini hi-fi con cd, radio e doppia cassetta, non mi pare così facile smontarlo e arrivare al lettore...
Però se i cd originali li legge senza problemi...A volte si tratta di un problema non risolvibile, nel senso che non aggancia la traccia del supporto masterizzato. Nella mia sala hobby ho un impianto stereo tosto da 400 watt per canale :oink: . Il lettore è un Sony CDP 511 di quasi 12 anni fa eppure legge tranquillamente CD musicali registrati a velocità mooolto superiori ad 8x. Mi trovo d'accordo con Kewell sulla bontà dei supporti, e sull'età del lettore in funzione però della propria capacità di tracciatura. Vedi che con il Technics riesci a farli andare?
Ciauz :)

P.S.
Il mio Sony però non legge i riscrivibili.