View Full Version : SuperSize Me
L'avete visto?
E quel film/documentario del regista che decide di mangiare per un mese colazione, pranzo e cena da McDonald, finendo tutto quello che prende e prendendo il menu' gigante solo quando glielo chiedevano i cassieri, il tutto sotto lo stretto controllo dei medici.
Inutile dire che, oltre a ingrassare a dismisura, le analisi del sangue risultavano completamente sballate, tanto che per ritornare "normale" mi sembra ci abbia messo circa 1 anno seguendo una apposita dieta.
Io l'ho visto in Dvd negli Usa, incredibile!!! :eek:
Negli inserti speciali ce n'é uno con le patatine che fa rabbrividire, non anticipo nulla a chi non l'ha visto :D
io l'ho visto, allucinante :)
VegetaSSJ5
10-09-2005, 01:48
mi hanno parlato tempo fa di questo film... mi sono subito interessato alla cosa ma ancora non l'ho visto. rimedierò al più presto.
DickValentine
10-09-2005, 01:59
Beh per noi europei certe cose ke spiega sto film sono ovvie, per gli americani meno. Cmq molto divertente. grandissimo il ciccione che perde la vista per una settimana perchè beve solo coca cola :D
ma mi pare ovvio che mangiando per un mese quella roba si sballa tutto O_o
vorrei vedere, che ne so, a mangiare per un mese solo pane e nutella come si riduce :D (sicuramente meno peggio che col mc donald's :D)
massimo78
13-09-2005, 11:52
visto è spettacolare :eek:
l'ho raccontato a tutti quelli ch conosco :D
visto è spettacolare :eek:
l'ho raccontato a tutti quelli ch conosco :D
io pure! :D
Molto interessante e divertente. Visto come fanno i "polletti fritti"? :rolleyes:
Troppo divertente il sosia di John Lennon che mangia solo Big Mac! "E' il panino perfetto!" :rotfl:
e anche la sigla:
supersize supersize it's the american way... :D
lo sto vendendo ora :eek: quanta merda mangiano
DvL^Nemo
12-08-2008, 00:24
Visto un paio di anni fa circa se non erro.. Io lo metterei nel "reparto" documentari :D
mi ricordo che dopo una settimana aveva anche problemi d'erezione :asd:
..:::M:::..
12-08-2008, 12:04
Mi interessa molto ma non lo trovo a noleggio da nessuna parte...
Fradetti
12-08-2008, 12:19
io voglio vedere super high me
http://www.imdb.com/title/tt1111833/
12-08-2008, 12:29
io voglio vedere super high me
http://www.imdb.com/title/tt1111833/
:asd:
RiccardoS
12-08-2008, 12:44
ciò che preoccupa è che ci vogliano certi film per far capire alla gente che razza di merda si spacci in certi posti...
... e ciò che mi preoccupa di più è che manco così si ottiene niente, visto il loro proliferare.
NetEagle83
12-08-2008, 13:06
Visto anch'io... comunque c'è da dire che anche il documentario in sè è una bella "americanata"... che cavolo si aspettava il tizio mangiando 3 volte al giorno (colazione, pranzo e cena!) TUTTI i santi giorni al Mc'Donald? Che facesse bene alla salute? :asd:
Ok, che quella è merda a forma di hamburger, ma anche a mangiare pasta asciutta 3 volte al giorno ci si distrugge nel giro di un paio di settimane...
Semmai la cosa che mi ha inquietato di più è stata la politica di "fidelizzazione psicologica" sui bambini... a parte che in alcune mense di scuole ELEMENTARI si mangiano Mc'schifezze (e già questo di per sè è un crimine), ma poi ricordo un tipo che spiegava che nei Mc'donald si fanno le feste di compleanno dei bambini con pagliacci ecc. perchè così i bambini quando crescono ricordano con piacere i momenti dell'infanzia vissuti lì e ritornano a mangiarci da grandi... raccapricciante.
Io invece vorrei sapere come si comporta MacDonald's in Europa.
Visto anch'io... comunque c'è da dire che anche il documentario in sè è una bella "americanata"... che cavolo si aspettava il tizio mangiando 3 volte al giorno (colazione, pranzo e cena!) TUTTI i santi giorni al Mc'Donald? Che facesse bene alla salute? :asd:
visto il tasso di obesità in america direi che non lo sanno
Ok, che quella è merda a forma di hamburger, ma anche a mangiare pasta asciutta 3 volte al giorno ci si distrugge nel giro di un paio di settimane...
Semmai la cosa che mi ha inquietato di più è stata la politica di "fidelizzazione psicologica" sui bambini... a parte che in alcune mense di scuole ELEMENTARI si mangiano Mc'schifezze (e già questo di per sè è un crimine), ma poi ricordo un tipo che spiegava che nei Mc'donald si fanno le feste di compleanno dei bambini con pagliacci ecc. perchè così i bambini quando crescono ricordano con piacere i momenti dell'infanzia vissuti lì e ritornano a mangiarci da grandi... raccapricciante.si allucinante
12-08-2008, 15:25
Io invece vorrei sapere come si comporta MacDonald's in Europa.
Quotone!
Semmai la cosa che mi ha inquietato di più è stata la politica di "fidelizzazione psicologica" sui bambini... a parte che in alcune mense di scuole ELEMENTARI si mangiano Mc'schifezze (e già questo di per sè è un crimine), ma poi ricordo un tipo che spiegava che nei Mc'donald si fanno le feste di compleanno dei bambini con pagliacci ecc. perchè così i bambini quando crescono ricordano con piacere i momenti dell'infanzia vissuti lì e ritornano a mangiarci da grandi... raccapricciante.
il documentario nasce dal fatto che la mcdonald (se non ricordo male e' spiegato anche nel film) aveva pubblicato sul loro sito e pubblicizzava in tv il fatto che potessi avere una dieta completa mangiando solo da mc donald , da qui l'idea del documentario
NetEagle83
12-08-2008, 16:36
il documentario nasce dal fatto che la mcdonald (se non ricordo male e' spiegato anche nel film) aveva pubblicato sul loro sito e pubblicizzava in tv il fatto che potessi avere una dieta completa mangiando solo da mc donald , da qui l'idea del documentario
Ma dici sul serio? Quando si dice "pubblicità ingannevole"... :asd:
Ma dici sul serio? Quando si dice "pubblicità ingannevole"... :asd:
ora non ricordo precisamente , mi sembra lo dica all'inizio del film.
cmq questa "pubblicita'" me la ricordo , la mc diet :asd:
L'ho visto su sky e l'ho trovato carino e interessante, anche se non ci vuole un genio per capire che mangiare mac dalla mattina alla sera non può far bene.
L'ho appena finito di vedere anch'io, ringrazio Wagen per la segnalazione.
Che dire? Uno schifo! ;)
Quando il 3° giorno ha vomitato, quasi lo stavo imitando. :D Mamma mia.
luke67_2002
13-08-2008, 17:10
visto e stravisto anche proposto ad amici.
e pensare che in italia è ancora pieno di persone che portano i bambini da mcdonalds.
io vieterei per legge posti dove vendono cibo che provoca danni alla salute, come ben provato.
luca
è una cavolata, non mi serviva un film documentario per capire che mangiare colazione-pranzo-cena da Mac donald è tutto tranne che salutare. E' proprio vero che certa gente non ha nulla di meglio da fare.
quoto.. serviva un documentario?
pure qui 40 anni fa quando mangiavano solo polenta tutti i giorni morivano come mosche..
Jammed_Death
13-08-2008, 18:40
il fatto è che il film è destinato al pubblico americano dove c'è gente che davvero segue quella dieta, che non sa un cavolo di niente e che a 18 anni si trova obesa e non sa manco perchè...se poi sapevate già queste cose bastava non guardarlo eh, io le sapevo e l'ho visto, il tipo è pure simpatico
A parte tutto, a me ha solo aumentato in maniera esponenziale la voglia di hamburger, cosa che prima raramente mi capitava .... è successo ad altri dopo la visione ?
a me quando l'ho visto vomitare :asd: il significato di questo documentario è abbastanza facile da capire non comprendo l'astio, considerando che in america manco sanno cos'è una caloria, e a parte questo, gli effetti di quel cibo che mc donald&soci spaccia come salutare, a me ha impressionato, pur immaginando che mangiare tutti i giorni da mc non fa bene, gli effetti deleteri subiti dall'organismo in un solo mese
VegetaSSJ5
13-08-2008, 19:19
da mcdonald ci vado mooooolto raramente (forse una volta l'anno)... questo perchè nella mia zona non c'è e per andarci dovrei spostarmi...
ovvio che non ci manngerei mai tutti i giorni, ma quella volta ogni morte di papa che ci vado faccio il porco... :asd:
l'ultima volta circa 1 mese fa a mirabilandia mi sono preso 2 big chees qualcosa ( :stordita: ) + patatine e coca cola... ero pieno come una botte.... :D poi però non contento ho voluto fare lo sborone andando subito sul katun... :doh:
Fidatevi che al mondo esistono una moltitudine di persone che si lasciano abbindolare dai vari slogan propinati.. A voglia se ce ne sono.. Almeno in America non si fanno scrupoli a mandare in onda questi documentari che vanno contro gli interessi di una multinazionale.
La Mc Donald's diet.. :rolleyes:
darkfear
13-08-2008, 21:24
ora..non conosco bene il film (nel senso che l'ho visto di sfuggita) né la pubblicità a cui si riferisce...e considerato che l'ultima volta che sn andato in un mc donald avevo 5 anni...
ma il menù mc donald non "offre" anche insalate varie?
tipo: hamburgher, pollo, insalate, panini con formaggi e verdure varie.
oltre ad acqua, coca e se non sbaglio altre bevande.
Una dieta del genere bilanciata (verdure, panino, patate...) non è proprio salutare ma a occhio mi sembra una normalissima dieta...al massimo ci finisci sovrappeso.
Che io ricordi quello nel film mangia solo hamburger e cola...bé grazie al c@ che finisce in quel modo...
hai mai mangiato un insalata da mc? :asd:
darkfear
13-08-2008, 21:46
no, ma c'è.
D'altronde a 5 anni non mi va di andare ad un mcdonald per mangiare un insalata.
non scherzo, ci sono andato davvero 1 volta sola a 5 anni.
Ora non mi và proprio di andare al mc donald, ma un insalata la gradisco molto dovunque la si mangi.
uno che ci va per tot tempo per dimostrare qualcosa e mangia sempre la stessa cosa, mi sembra abbastanza logico che s'infogni...fermorestando che l'hamburger americano è quanto di + dannoso ci sia...
se voleva dimostrare qualcosa avrebbe dovuto mangiare ogni tipo di cibo secondo una dieta minima (verdura, pane, carne, formaggi e che io sappia tutta sta roba nel menù mc donald c'è...) e dimostrare che la qualità degli alimenti sia davvero lo schifo che è.
Se mangio 3 hamburger al giorno per un mese divento anche io una fogna col cuore che scoppia...
te l'ho chiesto perchè se prendi un caesar o altre piene di calorie ;)
no, ma c'è.
D'altronde a 5 anni non mi va di andare ad un mcdonald per mangiare un insalata.
non scherzo, ci sono andato davvero 1 volta sola a 5 anni.
Ora non mi và proprio di andare al mc donald, ma un insalata la gradisco molto dovunque la si mangi.
uno che ci va per tot tempo per dimostrare qualcosa e mangia sempre la stessa cosa, mi sembra abbastanza logico che s'infogni...fermorestando che l'hamburger americano è quanto di + dannoso ci sia...
se voleva dimostrare qualcosa avrebbe dovuto mangiare ogni tipo di cibo secondo una dieta minima (verdura, pane, carne, formaggi e che io sappia tutta sta roba nel menù mc donald c'è...) e dimostrare che la qualità degli alimenti sia davvero lo schifo che è.
Se mangio 3 hamburger al giorno per un mese divento anche io una fogna col cuore che scoppia...
vedi i problemi sono 2:
1) mc donald sosteneva che puoi benissimo campare a panini loro senza nessun problema
2) l'insalata del mc donald ha poco meno calorie di un panino a causa delle varie salse/condimenti che ci sono
darkfear
13-08-2008, 22:20
infatti trovo la sua un opera "buona"...informativa verso coloro che vanno davvero al mc per mangiare solo panini...però se proprio doveva rovinarsi la salute, avebbe fatto meglio a farlo...avvicinando agli hamburger altri alimenti...tipici di una "corretta alimentazione" (si fa per dire) in stile mc donald.
Sono convinto che avrebbe raggiunto + o meno gli stessi risultati...con un messaggio anche + forte.
da mcdonald ci vado mooooolto raramente (forse una volta l'anno)... questo perchè nella mia zona non c'è e per andarci dovrei spostarmi...
ovvio che non ci manngerei mai tutti i giorni, ma quella volta ogni morte di papa che ci vado faccio il porco... :asd:
l'ultima volta circa 1 mese fa a mirabilandia mi sono preso 2 big chees qualcosa ( :stordita: ) + patatine e coca cola... ero pieno come una botte.... :D poi però non contento ho voluto fare lo sborone andando subito sul katun... :doh:
Grazie a dio che sul Katun ci vado sempre in prima fila :D, hai "lavato" qualcuno?:D
Siddhartha
14-08-2008, 17:50
te l'ho chiesto perchè se prendi un caesar o altre piene di calorie ;)
la caesar's salad non l'ha inventata mica mc donald's! in ogni caso ci sono molte insalate nel menu che si possono scegliere!
2) l'insalata del mc donald ha poco meno calorie di un panino a causa delle varie salse/condimenti che ci sono
questo non è vero: l'insalata ti viene data scondita: tutte le salse, olio, aceto etc ti viene fornito in bustina....sta a te decidere come condirla!
in ogni caso il documentario è inutile: a me il mac piace (anche se burger king è superiore) e ci mangio 3 -4 vòlte al mese: sto benissimo e non ho alcun problema di linea! la soluzione è nel non abusarne....come per qualsiasi alimento, anche la pizza! :)
questo non è vero: l'insalata ti viene data scondita: tutte le salse, olio, aceto etc ti viene fornito in bustina....sta a te decidere come condirla!
io vedo qui
http://nutrition.mcdonalds.com/bagamcmeal/nutrition_facts.html
che le insalate CRUDE vanno da un minimo di 90 calorie a un massimo di 410 ( :eek: ) , a cui vanno aggiunti i vari "dressing" , cha vanno da un minimo di 40 a un massimo di 190 ( :eek: )
non ho idea se 120 calorie siano tante o poche per una insalata (ammettendo di prendere una Premium Caesar Salad (without chicken) (213g) con Newman's Own® Low Fat Balsamic Vinaigrette
Pεrveяsivo
14-08-2008, 23:25
Così a occhio direi che tra i "prodotti" commercializzati in USA e quelli italiani le differenze siano notevoli...Diciamo che si tratta di un buon film/documentario destinato al pubblico statunitense...Giusto per fare un esempio: sul sito italiano puoi anche vedere da quali aziende arrivano la carne e l'insalata....
16-08-2008, 00:31
Vorrei comprarmelo, ma faccio fatica a trovarlo... mah
16-08-2008, 01:14
Vorrei comprarmelo, ma faccio fatica a trovarlo... mah
come non detto ordinato! :D
ps a new york non ci sono ci tanti mc donald come si crede....
ne ho visti pochissimi in giro qua....
è vero mangiano molto male in usa
si fa fatica a trovare cibo sano,,,, pensate che non esiste nei supermercati lo yogurt bianco ssenza zucchero!!!!!!!!
ho visto paurosi bidoni di ciambelle
taniche da 5 litri di suchi misteriosi...
mega cioccolate tipo mars però piu grandi
se ordini l insalata al ristorante te la portano di solito con una salsina ipercalorica gia dentro
abbiamo ordinato la pasta e ci ha chiesto se con la pastA volevamo la zuppa (ovvio che con pa pasta si prende la zuppa un po come da noi chessò cotoletta e patate,,) per il resto le cose costano pochissimo,....
vi allego qualche foto alimentare
http://i.pbase.com/o6/65/644165/1/101431594.USqXeMNF.IMG_6549.jpg
http://i.pbase.com/o6/65/644165/1/101431612.iWwblLsl.IMG_6567.jpg
http://i.pbase.com/o6/65/644165/1/101431635.f4lCOwGP.IMG_6602.jpg
http://i.pbase.com/o6/65/644165/1/101610792.SCp9I6Q8.IMG_6861.jpg
http://i.pbase.com/o6/65/644165/1/101610796.lUx6VgzD.IMG_6862.jpg
http://i.pbase.com/o6/65/644165/1/101610877.Vew6bve5.IMG_6932.jpg
http://i.pbase.com/o6/65/644165/1/101610883.jbQW83LE.IMG_6934.jpg
http://i.pbase.com/o6/65/644165/1/101610886.GyrdYV8X.IMG_6935.jpg
http://i.pbase.com/o6/65/644165/1/101610899.U5fgAuy1.IMG_6941.jpg
http://i.pbase.com/o6/65/644165/1/101610893.XLQERV2t.IMG_6937.jpg
http://i.pbase.com/o6/65/644165/1/101610903.dbP7kqJe.IMG_6944.jpg
se non le vedete andate sul sito
www.autolycus.it e in fondo trovate la galleria usa
sono matti gli americani !!! però molto simpatici
la caesar's salad non l'ha inventata mica mc donald's! in ogni caso ci sono molte insalate nel menu che si possono scegliere!
questo non è vero: l'insalata ti viene data scondita: tutte le salse, olio, aceto etc ti viene fornito in bustina....sta a te decidere come condirla!grazie al c... :D
in ogni caso il documentario è inutile: a me il mac piace (anche se burger king è superiore) e ci mangio 3 -4 vòlte al mese: sto benissimo e non ho alcun problema di linea! la soluzione è nel non abusarne....come per qualsiasi alimento, anche la pizza! :)si certo ma andate sempre fuori bersaglio ;) lui ha semplicemente fatto quello che molti americani stanno facendo sempre più spesso causa pubblicità o modo di vita che non permette troppo tempo al cibo, qua in italia bombardano di pubblicità, giustamente per una volta, con la dieta mediterranea e più o meno ci danno un'idea di cosa si debba mangiare, da questo documentario si capisce che in america così non è, il fast food è anche nelle scuole... e ripeto è stato interessante sapere, di preciso, quali effetti fanno qui panini e insalate.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.