View Full Version : il mio monitor fa una cosa strana
Cpt Nemo
09-09-2005, 11:36
Ciao a tutti volevo esporvi il mio problema : ho un monitor 17 della philips (un 107e4) da da qualche tempo noto che lo schermo e' come se vibrasse cioe' fa dei piccoli movimenti ondulatori orizzontali non prcettibbilissimi ma che spesso sono pero' fastidiosi ,sembrerebbero intereferenze provocate da un apparecchio radio tipo un telefonino ma non c'e' niente vicino al monitor ,non so cosa pensare ,datemi una mano a capire da cosa puo' dipendere
alecomputer
09-09-2005, 17:25
sicuro di non avere nessun aparecchio elettrico vicino al monitor ( tipo televisore , casse acustiche , frigorifero ,stampante ) .
Te lo fa sempre questo difetto o solo in particolari occasioni ??
hai provato a spostare il monitor in un altra posizione .
dinigio63
09-09-2005, 22:22
Controlla che non ci siano alimentatori non switching (quelli col trasformatore) nei paraggi a meno di un metro, in caso contrario prova ad aumentare e diminuire il contrasto e luminosità , se aumentando il fenomeno si ingrandisce, direi che cè l'elettolitico di alimentazione del monitor che sta partendo, spero di essere stato d'aiuto, ciao! :)
Cpt Nemo
11-09-2005, 18:05
ho notato che se lascio la risoluzione a 800*600 il probllema si nota pochissima quasi per niente ma se metto 1024 *768 il problema torna ,ormai non ci capisco piu' niente
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.