View Full Version : Carta da pacchi
La Famigghia
09-09-2005, 11:27
Ragazzi per caso sapete dove si puo comprare la carta da pacchi a prezzi buoni? Mi serve per delle spedizioni da fare tramite le poste e vogliono obbligatoriamente la carta da pacchi se non uso le loro scatole..
Ciao
Alabamasmith
09-09-2005, 11:39
in cartoleria/supermercato con reparto cartoleria/tabaccaio?
ma quanta ne devi comprare? :D
GenteDiLibrino
09-09-2005, 11:41
Ragazzi per caso sapete dove si puo comprare la carta da pacchi a prezzi buoni? Mi serve per delle spedizioni da fare tramite le poste e vogliono obbligatoriamente la carta da pacchi se non uso le loro scatole..
Ciao
Magari sapere in che città abiti non sarebbe male :D
shinji_85
09-09-2005, 11:44
Ma non si può spedire un pacco con una scatola che non sia quella delle poste, magari ben sigillato con del nastro adesivo???
A me di pacchi così ne sono arrivati più d'uno... Non mi sembra che fossero rivestiti con la carta da pacchi... :boh:
Comunque quanto vuoi che costi? :)
MILANOgirl
09-09-2005, 11:49
qua va sui 50 cent due foglioni!
alphacygni
09-09-2005, 12:13
la carta da pacchi non e' necessaria... solo che alle poste esigono che sulla scatola esternamente non ci siano scritte tipo marche, nomi di societa' ecc. ecc. e allora la carta da pacchi ovvia al problema
E' inoltre opportuno/richiesto che ogni spigolo del cartone venga chiuso col nastro.
Per risolvere il primo problema, io molto semplicemente "rompo" il cartone (rimediato da qualche supermercato) e lo rivolto, in modo tale che quello che era originariamente l'esterno vada a finire all'interno e viceversa. In questo modo le scritte scompaiono dall'esterrno e non devi impiccarti con la carta da pacchi ;)
p.s. la carta da pacchi piu' che altro e' utile per verificare meglio eventuali effrazioni dell'imballo... ma si puo' vivere pure senza!
La Famigghia
09-09-2005, 14:14
Allora, a me server per una media di circa 2 pacchi da spedire ogni giorno, il pacco va da un 20 x 30 ad alcuni che sono 80 x 80..
Quindi mi servono grosse quantità..
Per farvi un esempio ho comprato 200 metri di carta con le bolle per fare gli imballaggi :D:D
Dite che in ferramenta l'hanno?
sinergine
09-09-2005, 14:18
Per risolvere il primo problema, io molto semplicemente "rompo" il cartone (rimediato da qualche supermercato) e lo rivolto, in modo tale che quello che era originariamente l'esterno vada a finire all'interno e viceversa. In questo modo le scritte scompaiono dall'esterrno e non devi impiccarti con la carta da pacchi ;)
Stesso cosa che faccio io. Semplice e non costa nulla.
Comunque a me in posta accettano anche pacchi con scritte e marcchi fuori.
La Famigghia
09-09-2005, 14:25
Anche a me lo hanno preso ma mi fa delle storie per prenderlo.. : :mad:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.