PDA

View Full Version : Ma se io volessi monitorare gli accessi di TUTTA la rete e non solo del mio PC?

AtuttaBIRRA!
09-09-2005, 11:21
Ho guardato il topic sui software ma a quanto ho capito posso monitorare donwload e upload solo del pc su cui installo il software

Ma se io volessi appunto monitorare tutto quello che esce e che entra dal router? Che software devo usare?

Per intenderci:voglio installare sul mio pc un software che mi permetta di dire..."ok voglio vedere quanta roba passa in entrata e in uscita da questo indirizzo IP (indirizzo del router)"

Si può?

Grazie

Ilpastore
09-09-2005, 13:25
penso che la soluzione hai tuoi problemi sia analizzare i log rel router adsl. se quello non ti dovesse bastare allora ti serve un firewall hardware che i log li gestisce in maniera migliore (in linea generale). oppure dovresti centralizzare il tutto magari con un bel server e ti limito ad analizare il tutto da quella postazione (a questo punto ti consiglio ethereal).

ciao

Ilpastore
09-09-2005, 13:25
*correct ho scritto hai.... AI

AtuttaBIRRA!
09-09-2005, 13:44
penso che la soluzione hai tuoi problemi sia analizzare i log rel router adsl. se quello non ti dovesse bastare allora ti serve un firewall hardware che i log li gestisce in maniera migliore (in linea generale). oppure dovresti centralizzare il tutto magari con un bel server e ti limito ad analizare il tutto da quella postazione (a questo punto ti consiglio ethereal).

ciao

i router HDSL (non ADSL :O :D) è gestito da Telecom e non posso salirci :doh:

i log del firewall HW dici? devo parlarne col capo...

di centralizzare il tutto non se ne parla, non è in previsione una ristrutturazione della rete

grazie :)

Ilpastore
09-09-2005, 20:34
:stordita: