PDA

View Full Version : MSN Messenger non si collega!

Dave83
09-09-2005, 11:05
Ciao a tutti, ho un problema da porvi, spero che mi possiate essere di aiuto :)

Dove lavoro io c'è una rete di circa 20pc
8 di questi pc sono totalmente identici sia come hw che come sw, hanno tutti win xp pro sp2 aggiornato all ultima patch, aggiornamenti secondari compresi
Su ognuna di queste workstation ho installato MSN Messenger (su le prime 5 la versione 7, sulle altre 3 la 7.5), ognuno col suo account... e funziona su tutti a parte che su una macchina
Su questo pc il firewall di windows è disattivato e non c'è installato nessun altro firewall o software simile, praticamente è solo windows con tutti gli aggiornamenti + vnc + winzip + un software gestionale + msn (e anche le altre 7 workstation sono configurate nello stesso identico modo)
C'è pero un firewall hardware... ma non è stato impostato per bloccare msn, infatti da tutti gli altri pc funziona perfettamente... è solo su questo che da problemi
Ho così provato a installare Windows Messenger (che avevo disinstallato) e così funziona. Sempre meglio che niente... però vorrei usare MSN, anche per non avere problemi di compatibilità in caso di conferenze con gli altri pc

Questo è l'errore che mi da MSN Messenger
http://img372.imageshack.us/img372/2056/errore5sv.jpg

ps: ho anche provato a disinstallarlo e reinstallarlo

Dave83
10-09-2005, 13:52
UP :(

Ho installato msn 7.5.0299 anche sulle altre 5 workstation e non ho avuto nessun problema

juninho85
11-09-2005, 17:27
per caso hai chiuso qualche porta manualmente?

Dave83
11-09-2005, 17:32
No, almeno che io sappia no
Ho anche guardato nelle impostazioni del firewall (hardware) e non vedo nessuna limitazione
Poi non capisco perchè da tutti gli altri pc msn funziona tranquillamente e su quel pc no... xò Windows messenger va -.-'

Dave83
14-09-2005, 14:53
Up :(

nickdc
14-09-2005, 15:49
Ciao a tutti, ho un problema da porvi, spero che mi possiate essere di aiuto :)

Dove lavoro io c'è una rete di circa 20pc
8 di questi pc sono totalmente identici sia come hw che come sw, hanno tutti win xp pro sp2 aggiornato all ultima patch, aggiornamenti secondari compresi
Su ognuna di queste workstation ho installato MSN Messenger (su le prime 5 la versione 7, sulle altre 3 la 7.5), ognuno col suo account... e funziona su tutti a parte che su una macchina
Su questo pc il firewall di windows è disattivato e non c'è installato nessun altro firewall o software simile, praticamente è solo windows con tutti gli aggiornamenti + vnc + winzip + un software gestionale + msn (e anche le altre 7 workstation sono configurate nello stesso identico modo)
C'è pero un firewall hardware... ma non è stato impostato per bloccare msn, infatti da tutti gli altri pc funziona perfettamente... è solo su questo che da problemi
Ho così provato a installare Windows Messenger (che avevo disinstallato) e così funziona. Sempre meglio che niente... però vorrei usare MSN, anche per non avere problemi di compatibilità in caso di conferenze con gli altri pc

Questo è l'errore che mi da MSN Messenger
http://img372.imageshack.us/img372/2056/errore5sv.jpg

ps: ho anche provato a disinstallarlo e reinstallarlo
a me quell'errore me lo dava quando una volta per sbaglio ho provato a avviare messenger senza collegarmi...in pratica avevo l portante ma nn ero ancora collegato...

Dave83
14-09-2005, 16:18
Il pc è in una rete con altri 18 pc e tutti collegati a internet... purtroppo non è quello il problema.
Anche perchè se uso Windows Messenger si collega, con MSN no :muro: :muro: :muro:

Print
14-09-2005, 16:30
ho un problema con msn che mi fa girare le balls, uso la 7.5, praticamente si connette solo al 2° tentativo di connessione!!
al primo dopo una decina di secondi mi dice "impossibile connetersi blablabvla, clicco su chiudi, poi vado su riconnetti e si connette tranquillamente, come posso risolvere?

ps: la finestra che mi esce è quella postata dell'utente sopra

Dave83
15-09-2005, 10:58
Beato te... a me non funziona neanche dopo 10 tentativi... e ho disattivato il firewall di xp :muro: