PDA

View Full Version : Ambienti di sviluppo

v1ruz
09-09-2005, 11:02
ciao a tutti,
in previsione al vicinissimo arrivo del mio nuovo ibook sto cercando ambienti di sviluppo per i seguenti linguaggi:
- Java
- PHP [vorrei impare ad "usarlo"]
- xhtml [va a coppia con PHP]
- C

Per quanto riguarda Java avevo pensato a Eclipse[ho letto molte recensioni positive], mentre per gli altri linguaggi non saprei che usare. Qualche esperto saprebbe indirizzarmi nella giusta via?

SonyMMX
09-09-2005, 16:41
ciao a tutti,
in previsione al vicinissimo arrivo del mio nuovo ibook sto cercando ambienti di sviluppo per i seguenti linguaggi:
- Java
- PHP [vorrei impare ad "usarlo"]
- xhtml [va a coppia con PHP]
- C

Per quanto riguarda Java avevo pensato a Eclipse[ho letto molte recensioni positive], mentre per gli altri linguaggi non saprei che usare. Qualche esperto saprebbe indirizzarmi nella giusta via?

Troverai cose interessanti nel DVD di Tiger :read:
...Developer tool :D

Cmq, per quello che ti serve, un giro al volo su Macupdate.com e trovi parecchie cosette ;)

Silver_1982
09-09-2005, 16:55
per java ti consiglio vivamente.....eclipse....è gratuito e puoi scaricarlo qui

http://www.eclipse.org/downloads/index.php

credo che ormai sia uno standard,supporta anche le clausole JML!

Per il resto non sò.....

Ropple
09-09-2005, 20:15
per java ti consiglio vivamente.....eclipse....è gratuito e puoi scaricarlo qui

http://www.eclipse.org/downloads/index.php

credo che ormai sia uno standard,supporta anche le clausole JML!

Per il resto non sò.....

ti consiglio anche io eclipse, lo usavo su pc e quando sono passato a mac l'ho ritrovato, mi hanno detto che anche xcode è ottimo peccato che non abbia ancora capito dove sia l'aiuto alla scrittura che è invece nativo in eclipse (ovvero io inizio a scrivere e lui mi da tutte le possibili soluzioni con quell'inizio)

tra l'altro io l'ho usato pochissimo ma con le estensioni puoi anche lavorare con c e c++, ma non so se sia altrettanto buono

MacNeo
09-09-2005, 20:57
per php e xhtml basta un qualunque editor di testi con colorazione delle sintassi.
Personalmente uso SubEthaEdit (gratuito per utilizzo personale).

v1ruz
10-09-2005, 13:25
grazie mille a tutti :)