PDA

View Full Version : SD o Compact Flash?

Ildi
09-09-2005, 10:40
Ciao a tutti,

nel mio nuovo Hp hx2110 c'è la possibilità di inserire sia le schede di memoria Sd, sia le compact flash.

Premessa:
Ho bisogno di aumentare la capacità di memoria per caricare filmati, istallare un paio di programmi, prima o poi mappe ecc...

Domande: :)

Avendo già la sd da 256 Mb con il Tomtom 5, mi conviene comprare una compact flash (magari da 1 Gb) così da poter utilizzare entrambe contemporaneamente?
..o è meglio passare il contenuto di TT5 in una Sd da un giga?
Lo domando anche perchè mi hanno detto che le compact flash sono alimentate ( :confused: ) e possono influire sulla durata della batteria del PDA. :stordita: E' vero???
Le nuove cf ho visto che hanno una buona velocità in scrittura/lettura e tra le caratteristiche c'è scritto che hanno anche un basso consumo.. :eek:
(es. le Extreme III della Sandisk)

Se un giorno vorrò caricare altre mappe oltre all'Italia, lo potrò fare nella compact flash mantenendo TT5 e Italia nella Sd che mi hanno dato?:stordita:

Non lo so...ditemi cosa ne pensate. In questo momento sono un po' a corto di memoria e vorrei vedere come si comporta il mio nuovo PDA con un po' di musica o un filmato, ecc... :D

Grazie a tutti...Ciao!!!

Aky Cooper
09-09-2005, 18:54
Io ho aggiunto alla SD una CF da 1 giga, così le posso tenere entrambe, mi pare la soluzione migliore.

Massimo87
09-09-2005, 19:15
io uso solo una CF da 2gb..+ che sufficente :)

Ildi
11-09-2005, 09:18
Grazie per i consigli...

...anch'io penso sia meglio aggiungere un po' di memoria con una CF senza dover togliere i 256 Mb che ho già nella SD... :p

Rimane il dubbio delle mappe d'europa che potrò eventualmente aggiungere un domani: si possono istallare nella CF avendo TT5 nella SD? :confused:

Ciao a tutti!

y4k
11-09-2005, 09:36
le schede CF hanno una capienza maggiore inoltre...
se usi un accessorio via sd o cf l'altro slot libero ti potrà essere utile per la scheda di memoria

Aky Cooper
12-09-2005, 07:48
Rimane il dubbio delle mappe d'europa che potrò eventualmente aggiungere un domani: si possono istallare nella CF avendo TT5 nella SD? :confused:

Ciao a tutti!

Togliti il dubbio, le puoi installare dove vuoi, anche se il software principale o altre mappe le hai nell'altra memoria.

Ildi
12-09-2005, 10:22
Togliti il dubbio, le puoi installare dove vuoi, anche se il software principale o altre mappe le hai nell'altra memoria.

...GRAZIE!!! ...dubbio tolto! :D

Un saluto! :p