PDA

View Full Version : [OFFICIAL THREAD] TOSHIBA Satellite M40X-269

the_poet
09-09-2005, 10:20
Inauguro il thread ufficiale dedicato a questo portatile. Entro pochissimi giorni sarò anch'io un fortunato (almeno spero :) ) possessore dell'oggettino sopra menzionato. Propongo questo thread a tutti quelli che ne sono in possesso oppure ne sono semplicemente interessati! Per qualsiasi discussione che lo riguardi, da oggi parliamone qui.

the_poet
09-09-2005, 10:41
Tanto per chiarire le idee a chi non conosce l'm40x-269, riassumo le caratteristiche:

Brochure: http://it.computers.toshiba-europe.com/Contents/Toshiba_it/IT/Others/Brochures/IT_PDF/Brochure_SatelliteM40X_269datasheet.pdf

Caratteristiche tecniche:

Processore
Tecnologia Mobile Intel Centrino con processore Intel Centrino Pentium M 740 1.73 GHz - FSB 533 MHz - cache 2 MB - Chipset Intel 915PM Express.

RAM
1.024 (512+512)MB DDR RAM fino a 1.536 MB.

Hard Disk
100 GB (5.400 rpm).

CD-RW/DVD-ROM
Unità DVD Super Multi Double Layer (DVD-RAM, DVD±R/±RW).

Schermo
Schermo 15.4" Toshiba TruBrite WXGA TFT, risoluzione 1.280 x 800.

Connettività
LAN Ethernet Intel 10/100, modem internazionale V.90 (v.92 ready).

Sistema operativo
Microsoft Windows XP Home.

Comunicazione wireless
Adattatore Intel PRO/Wireless 2200 BG Mini PCI 802.11b/g integrato nella tecnologia Mobile Intel Centrino.

Grafica
ATI MOBILITY RADEON X600, 128MB HyperMemory, 64MB DDR Video RAM, 16x PCI Express.

Audio
Toshiba Bass Enhanced Sound System altoparlanti integrati, controllo volume.

Batteria e alimentazione
Agli ioni di Litio con autonomia fino a 3.16 ore (Mobile Mark).

Interfacce
i.Link (IEEE 1394), 3 USB 2.0, Slot Bridge Media 6-in-1 (supporta SD Card, SmartMedia, Memory Stick, Memory Stick Pro, MultiMedia Card, xD-Picture Card), TV-out (s-video), porta per microfono esterno, cuffie e monitor esterno, DC-inRJ-11, RJ-45.

Espansioni
1 slot per PC Card tipo II, 1 slot di memoria (1 da configurare).

Software in bundle
Toshiba ConfigFree, Connectivity Doctor, Microsoft Office OneNote 2003, InterVideo WinDVD Creator 2 Platinum, Sonic Record Now!, Norton Internet Security 2005 (versione di valutazione gratuita per 90 giorni), Toshiba utilities and drivers, manuale modem e utente online.

Hardware in bundle
Alimentatore.

Dimensioni
365 x 275 x 29,5 (fronte) / 37,5 (retro) mm;
3 Kg.

Garanzia
1 anno di garanzia internazionale Carry in (possibilità di estensione con SelectServWarrantyPacks e assicurazione Toshiba Computer Cover).

the_poet
11-09-2005, 10:51
Ecco una photogallery (in realtà sono foto della serie M30X, che esteticamente è uguale alla serie M40X)

http://www.notebookforums.com/showthread.php?t=57254&highlight=M30X

the_poet
11-09-2005, 12:56
Ecco qualche wallpaper originale Toshiba (tutti in alta risoluzione):

http://s88451060.onlinehome.us/wallpapertoshiba/ORGANICMETAL.BMP

http://www.geocities.com/cgrw2/toshibauxgaus.zip

http://www.geocities.com/cgrw2/toshibauxgaus.zip

the_poet
15-09-2005, 09:50
Ma non c'è più nessuno interessato a questo portatile?

DiloYentl
15-09-2005, 10:08
ma qual è il prezzo?

the_poet
15-09-2005, 14:20
sui listini del sito Toshiba è 1080 € + iva, cioè 1300 €. Io lo sto prendendo dal mio negoziante a 1270 €

galloimmenso
15-09-2005, 14:25
sui listini del sito Toshiba è 1080 € + iva, cioè 1300 €. Io lo sto prendendo dal mio negoziante a 1270 €

da essedi.it sta a 1259 euro.
Conoscete qualche altro negozio più conveniente (esclusi i negozi che fanno solo vendite online?)?

divino-marchese
15-09-2005, 15:42
1169+15 su pcmobile.it

E' una macchina molto interessante, dal mio punto di vista: scheda video (per la sua fascia di prezzo) e soprattutto capienza e velocità dell'hard disk!

galloimmenso
15-09-2005, 18:55
1169+15 su pcmobile.it

E' una macchina molto interessante, dal mio punto di vista: scheda video (per la sua fascia di prezzo) e soprattutto capienza e velocità dell'hard disk!

In che senso la scheda video? :confused:
E' forse uno dei difetti, piuttosto, di questo portatile, essendo la x600se depotenziata rispetto alla x600, e dato che ormai si trovano facilmente x700 o 6400 o 6600.
Comunque sia, per l'uso che dovrò farne (pochissimi giochi, e nessuno 3d), credo possa andare più che bene.

A propos di prezzi, qualche altro prezzo di NEGOZIO CHE NON VENDA ONLINE, possibilmente?
O al max. che abbia uno store prendi e porta via nella zona di Roma?

professore1
15-09-2005, 21:01
Sono interessato anche io, zona Napoli(indicazioni su rivenditori in zona a prezzi convenientisssssssss..?). La cosa che mi rode è il solo anno di garanzia in barba alla normativa europea di settore.Oggi sono stato da PC City e osservando le macchine dei vari marchi Hp compresa, ho notato una qualità Thoshiba e Sony nettamente superiore ad altri marchi(tastiera,plastiche eccc..)Ho fatto ad esempio la prova di pigiare dietro alla plastica del monitor e la cosa che mi ha colpito è che solo i Sony e i Toshi presentano una rigidità tale da non consentire alla pressione delle dita di mostrare sul monitor alcuna ondulazione.I più debolucci in tal senso misono sembrati gli Acer,ma anche gli Hp sotto questo aspetto mi hanno fatto una cattiva impressione(peccato perchè sono affezionato a tale marchio e stavo indrizzando il mio acquisto verso tale tipo di macchina).Peccato non aver testato il marchio Dell.Teniamoci informati sulle varie offerte a prezzi stracccccccccciati su tale modello che lo agguantiamo :D

smodding-desk
15-09-2005, 21:16
In che senso la scheda video? :confused:
E' forse uno dei difetti, piuttosto, di questo portatile, essendo la x600se depotenziata rispetto alla x600, e dato che ormai si trovano facilmente x700 o 6400 o 6600.
Comunque sia, per l'uso che dovrò farne (pochissimi giochi, e nessuno 3d), credo possa andare più che bene.

A propos di prezzi, qualche altro prezzo di NEGOZIO CHE NON VENDA ONLINE, possibilmente?
O al max. che abbia uno store prendi e porta via nella zona di Roma?
utilizza trovaprezzi per cercare i negozi online che vendono il notebook che ti interessa, tra i tanti ci sarà uno che ha il negozio a Roma. Poi i Toshiba sono molto diffusi anche in megastore tipo unieuro, expert, auchan ecc.. se giri trovi senz'altro qualche offerta. Anche da Wellcome c'erano qualche settimana fa dei toshiba a prezzi buoni, forse anche il modello che ti interessa, potrebbero averlo a buon prezzo.

smodding-desk
15-09-2005, 21:32
La cosa che mi rode è il solo anno di garanzia in barba alla normativa europea di settore.
Se riesci a dimostrare il difetto di conformità, terminato il periodo di garanzia fornito dal produttore (ovvero che il guasto è dipeso da tale difetto presente all'origine) sempre comunque non oltre i 24 mesi dall'acquisto il venditore (che poi può rifarsi sul produttore) deve riparare o sostituire il notebook senza spese per il cliente, il problema è dimostrare il difetto. Questo tipo di garanzia non c'entra niente con quella offerta dal produttore e le case produttrici non sono "fuori legge". C'è un thread in rilievo in cui se ne parla.

the_poet
16-09-2005, 13:01
Sinceramente io nn l'ho trovato nelle grosse catene di ipermercati, tipo Auchan. E mi sto pentendo di non averlo preso da internet, sul sito pcmobile.it Avrei risparmiato 80 € e la consegna mi sarebbe stata effettuata in 48 ore contrattuali... Il mio negoziante invece mi sta facendo aspettare 3 settimane xke il suo fornitore ha problemi nella consegna... Fortunatamente per adesso mi ha dato in custodia un altro portatile, finche non arriva l'M40X-269.

the_poet
16-09-2005, 13:24
Ancora foto dell'oggetto in questione :D :

http://www.UploadImages.com/is.php?i=5603&img=01.jpg

http://www.UploadImages.com/is.php?i=5604&img=03.jpg

http://www.UploadImages.com/is.php?i=5605&img=04.jpg

http://www.UploadImages.com/is.php?i=5606&img=07.jpg

http://www.UploadImages.com/is.php?i=5607&img=14.jpg

galloimmenso
16-09-2005, 18:54
Sinceramente io nn l'ho trovato nelle grosse catene di ipermercati, tipo Auchan. E mi sto pentendo di non averlo preso da internet, sul sito pcmobile.it Avrei risparmiato 80 € e la consegna mi sarebbe stata effettuata in 48 ore contrattuali... Il mio negoziante invece mi sta facendo aspettare 3 settimane xke il suo fornitore ha problemi nella consegna... Fortunatamente per adesso mi ha dato in custodia un altro portatile, finche non arriva l'M40X-269.

Ma c'è da fidarsi di questi rivenditori online?
E se poi c'è qualche pixel bruciato, qualcosa non funziona,ecc.?

smodding-desk
16-09-2005, 22:57
Ma c'è da fidarsi di questi rivenditori online?
E se poi c'è qualche pixel bruciato, qualcosa non funziona,ecc.?
Beh gli imprevisti ci sono sempre online e offline. I pixel bruciati te li tieni in qualsiasi caso a meno che sia prevista la sostituzione da parte del produttore. La garanzia maggiore per i consumatori che acquistano online è il diritto di recesso entro 10 gg dall'acquisto, ma possono cmq succedere delle disavventure vedi Questa (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1010721)

the_poet
17-09-2005, 11:11
Beh gli imprevisti ci sono sempre online e offline. I pixel bruciati te li tieni in qualsiasi caso a meno che sia prevista la sostituzione da parte del produttore. La garanzia maggiore per i consumatori che acquistano online è il diritto di recesso entro 10 gg dall'acquisto, ma possono cmq succedere delle disavventure vedi Questa (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1010721)

E soprattutto, come ho detto anche prima, dato che la consegna si paga, te la garantiscono in 48 ore e non si sgarra!

xool
19-09-2005, 21:32
Il bello di prendere sta roba dagli ipermercati è proprio il fatto che entro 15gg puoi tornare e farti ridare i soldi indietro ;), almeno i vari Auchan, Carrefour, ecc.. fanno così

the_poet
21-09-2005, 15:02
Boh, io questo modello non sn riuscito a trovarlo nelle grosse catene di ipermercati!

the_poet
21-09-2005, 15:10
Una domanda: che voi sappiate, i vari service-CD per i notebook, vengono forniti sempre oppure possono anche essere caricati dal produttore sull'HD?

the_poet
21-09-2005, 15:14
Perchè, nel caso in cui venissero caricati sull'HD, si perderebbero tutte le funzionalita di Boot del CD di ripristino del S.O... (a meno che non carichino la ISO, ma mi sembra strano che forniscano il CD come file immagine!)

the_poet
22-09-2005, 16:11
qualcuno che ne sappia qualcosa? :D

galloimmenso
28-09-2005, 12:08
Volevo solo informare che chi è interessato all'acquisto di un Toshiba e ha un parente, un amico (o lui stesso è) dipendente statale può usufruire dello sconto del 10% (http://www.toshiba.it/pc/ceu2005/) sul listino Toshiba.
Tornando al discorso m40x-269, quasi quasi cambio idea: da euronics c'è il modello m40-223.
scheda video a quanto pare migliore (una x600 128 + 128), caratteristiche dell' m40 (migliore estetica + altoparlanti harman kardon + possibilità di espansione a due giga di ram), stessa ram e processore del m40x-269, + bluetooth.
l'unico neo sarebbe l'hd, è un 80 giga, e l'autonomia.
Ma se è a 5400 rpm, quasi quasi ci faccio un pensierino. (costa una sessantina di euro in meno...)
Le offerte iniziano tra un paio di giorni...
Il modello purtroppo non è nel listino toshiba, non vorrei che fosse uno dei soliti modelli depotenziati che vengono dati ai grandi supermercati e poi si rivelano una fregatura...

xool
28-09-2005, 18:26
Lo avevo adocchiato anch'io questo portatile e infatti cercavo proprio info a riguardo

mattomatt
30-09-2005, 10:22
PRESO!!!! :)
Stasera lo provo!
Ma nessuno di voi lascia qualche giudizio o impressione? O siamo davvero pochi ad averlo?
Avete formattato appena preso o vi siete tenuti l'Xp Home? Partizioni? Cose particolari notate o fatte??!?!?
Ciao

Mr Grady
30-09-2005, 11:29
Vorrei prendere anch'io uno di questi portatili, ma avendo bisogno di metterci pure linux, vorrei sapere qualcosa sulla compatibilità generale del portatile. Tipo compatibilità della piattaforma centrino e scheda video (vorrei metterci su mandriva).

Ciao. Grazie.

mattomatt
30-09-2005, 18:36
Devo ancora provarlo con linux...ma anche x me è fondamentale....dato che l'ho già comprato (ed è una meraviglia) spero gli piaccia il pinguino.
Nessuno ha già provato?

giustanca
30-09-2005, 19:30
Ma sto toshiba 223 non esiste da nessuna parte, sul sito toshiba non c'è nemmeno tra i prodotti obsoleti!!!!
E' come se non esistesse!!!!
Lo hanno creato solo per Euronics?
O ci pigliano per il c..o?

Quincy_it
01-10-2005, 08:28
Ma sto toshiba 223 non esiste da nessuna parte, sul sito toshiba non c'è nemmeno tra i prodotti obsoleti!!!!
E' come se non esistesse!!!!
Lo hanno creato solo per Euronics?
O ci pigliano per il c..o?
Quoto.
O si sono sbagliati ed invece di scrivere 232 hanno messo 223, oppure non capisco. :confused: :confused:

galloimmenso
01-10-2005, 09:24
Quoto.
O si sono sbagliati ed invece di scrivere 232 hanno messo 223, oppure non capisco. :confused: :confused:

Non credo sia l' m40-232, per una serie di motivi:
processore (760 contro 740), ram (1 giga di 'serie' contro 512 + 512 'regalati'), prezzo (non si può scontare un portatile da 1800 euro a 1200!!!).

Credo piuttosto che sia un modello che preparano per le grandi distribuzioni commerciali (come ad es. l'asus z9200). :(

Sono andato a vedere sul sito di euronics e non c'è. Dovrei andare di persona, ma siamo proprio sicuri che se chiedo al personale: "questo notebook ha hard disk da 5400 rpm o da 4200 rpm?" mi sappiano rispondere sul serio? :rolleyes:

galloimmenso
01-10-2005, 10:06
ultim'ora:
c'è da Trony (http://www.trony.it/cont/promo.asp) a 1199 euro il nostro bel toshiba m40x-269.

Mi faccio un giretto a Roma e lo compro.
Basta. Ho deciso.

mattomatt
01-10-2005, 19:46
Sono incaxxxato nero! Ho circa 15 distro linux...nn me ne va una e nn riesco a capire perchè...
Ho provato debian in varie salse (liscia...knoppix...ecc...ecc...)
Fedora
Mandrake (mandriva)
suse 9.3 e 10
e altre...
nessuna si vuole installare!!!
Aiutetemi per favore!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

giustanca
01-10-2005, 20:54
Penso che domani andrò a prendere sto toshiba m40-223, mi sembra che abbia delle caratteristiche molto interessanti, su tutte la scheda video...
Soprattutto rapportato al prezzo abbastanza conveniente.
Voi che ne pensate?
Qualcuno ha questo portatile e sa darmi qualche consiglio?
Spero non ci sia qualche fregatura!!!
Ma dopo tutto che fregature ci possono essere?
Ciao a tutti e buon sabato notte. :)

divino-marchese
01-10-2005, 21:54
Sono incaxxxato nero! Ho circa 15 distro linux...nn me ne va una e nn riesco a capire perchè...
Ho provato debian in varie salse (liscia...knoppix...ecc...ecc...)
Fedora
Mandrake (mandriva)
suse 9.3 e 10
e altre...
nessuna si vuole installare!!!
Aiutetemi per favore!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Qualche dettaglio in più ... sono curioso ... dove si impianta il tutto?
Grazie.

axost
02-10-2005, 08:39
...ho aperto un'altro tread proprio su sto toshiba fantasma, non avevo ancora letto questo.
Mi dite come va? Lo consigliate + di un Fujitsu-Siemens a pari caratteristiche?
Ma sta scheda video fa proprio schivo o è accettabile? (tipo sims2 gira?)
Cmq io credo sia la versione 232 depotenziata solo sul processore. se guardate il listino toschiba cambia solo quello. La ram sul sito è indicata 512+512 come da Euronics.... :sofico:

mattomatt
02-10-2005, 09:07
Guarda....va benissimo con win...il mio unico problema è relativo all'installazione di linux.
Per quanto riguada i giochi direi che nn ci sono problemi, la scheda regge benissimo il 3d, però nn sono certo un giocatore incallito, per cui prendete quello che dico con precauzione. Prima avevo un altro toshi con celeror 1.5GGHz e geforce440 go con 16 mega di ram...per cui mi stupisco con poco ;)
Tornando al pinguino...
Ogni distribuzione si pianta in fase diverse.
Fedora mi fa uno schermo nero dopo 5 secondi che carica e si blocca.
Debian-Knoppix si pianta rilevando il controller pcmcia (ma bootando chiedendogli di nn rilevare pcmcia si blocca lo stesso!!!)
Mandriva va avanti finchè nn deve vedere un Hd, nn ne vuole proprio sapere.
Suse va avanti un bel po'...partizioni...configurazione della lingua...scelta dei pacchetti...e sul più bello, quando dovrebbe iniziare a scrivere si blocca con un errore.
Magari la soluzione è banale e ed il problema sono io, comunque proprio nn capisco perchè nn vuole andarmi.
Se avete consigli...
Ultima cosa, nella tavola delle partizioni c'è una strana da 200Mbyte che roba c'è? qualcuno l'ha aperta per vedere cosa c'è dentro? NoN è né fat né ntfs...è una sigla differente che al momento nn ricordo
Comunque in definitiva...consigliabile. Rispetto a Fujitsu-Siemens direi proprio di prendere toshiba.

Ciao a tutti

mattomatt
02-10-2005, 16:00
Nessuno che ha questo computer può provare?

Mr Grady
02-10-2005, 17:59
Io l'ho preso ieri. Devo dire che è proprio un bel portatile. (Peccato che accanto al monitor di un vaio quello del toshiba "fa ride", non è male ma non c'è paragone) Ca..o, come sospettavo linux ha problemi con questo portatile. Cmq, non ho quasi mai sentito parlare di qualcuno che non ha avuti con linux su un portatile. Io avevo intenzione di aspettare la mandriva 2006 e vedere che succede. Perchè non provi a chiedere aiuto in qualche forum dedicato tipo quello di mandriva(fedora)(debian)italia? Con che versione di mandriva hai provato?

Ciao. Simone.

Mmanuel
02-10-2005, 21:06
Lo prenderò nei prossimi giorni...non vedo l'ora!

mattomatt
03-10-2005, 08:59
Con la 2005 limited edition....trovata in una rivista specializzata.

Mmanuel
03-10-2005, 10:07
Sapete se questo notebook è Vista ready?
Me ne devo già preoccupare della compatibilità?

tal
03-10-2005, 10:21
Essendo interessato all'aquisto dell'M40x-269, mi interessava sapere se scalda nelle zone critiche come la parte sotto la tastiera dove si poggiano le mani, e se la ventola si accende spesso e se quando si accende è rumorosa.

Qualcuno sa se l'M40X-244 ,simile al 269 ma con una CPU più veloce ma meno RAM e GB di HD , ha un hard-disk da 5400 o da 4200?

Mmanuel
03-10-2005, 10:33
Qualcuno sa se l'M40X-244 ,simile al 269 ma con una CPU più veloce ma meno RAM e GB di HD , ha un hard-disk da 5400 o da 4200?
Qua lo da a 5400 rpm http://www.monclick.it/schede/scheda.asp?Codice=PSM4YE-00V017IT&TabSelected=SPECIFICHE%20TECNICHE&#SPECIFICHE%20TECNICHE
Spero sia affidabile...

Mr Grady
03-10-2005, 10:55
Essendo interessato all'aquisto dell'M40x-269, mi interessava sapere se scalda nelle zone critiche come la parte sotto la tastiera dove si poggiano le mani, e se la ventola si accende spesso e se quando si accende è rumorosa.

Allora, è in mio possesso da tre giorni e per quanto riguarda la parte dove si poggiano i polsi, non ho sentito il minimo calore. La parte che si scalda sembra essere unicamente quella sotto vicino alla batteria, ma si può tenere tranquillamente sulle ginocchia senza fastidio. La ventola in questi tre giorni non si è quasi mai accesa, ma il rumore sembra abbastanza contenuto.

Per quanto riguarda l'HD del 244 non so.

Mr Grady
03-10-2005, 11:02
Con la 2005 limited edition....trovata in una rivista specializzata.

La limited edition da quanto ho capito non è una versione ufficiale, ma una specie di cooker (cooker = la versione "sperimentale" di mandriva). Ma dal tuo precedente post non sembra un problema relativo solo a questa distro. Prova ad aprire un post su mandrakeitalia.org (di questi siti ce n'è uno per ogni distribuzione "famosa") magari qualcuno più bravo ti (ci) da una mano ;)

Ciao.

mattomatt
03-10-2005, 11:59
Il problema dovrebbe essere quello del controller SATA a quanto pare...
A me succede esattamente come riportato in questo link, ma pare ci sia da aspettare...
http://www.mandrakeitalia.org/modules/newbb/viewtopic.php?topic_id=2544&forum=1&post_id=22631#forumpost22631

Se qualcuno trova la soluzione faccia un fischio.

Quincy_it
03-10-2005, 12:01
Mi faccio un giretto a Roma e lo compro.
Basta. Ho deciso.
Allora? L'hai preso? :)

giustanca
03-10-2005, 17:11
Preso!!! (Toshiba M40 223)
Ne sono veramente contento. :D :D Mi sembra molto bello ed elegante.
Con uno splendido display e buone capacità della scheda video.
Nulla da dire
A chi è indeciso lo consiglio.
Se qualcuno vuole qualche informazione ditemi.
Ah! l'HD è a 5.400 rpm
Ciao a tutti

professore1
03-10-2005, 20:06
Ne sono veramente contento. :D :D Mi sembra molto bello ed elegante.
Con uno splendido display e buone capacità della scheda video.
Nulla da dire
Ah! l'HD è a 5.400 rpm
Ciao a tutti
L'ho preso anche io.Veramente bellissimo:Dopo qualche mese di ricerca attiva di un nuovo portatile, devo dire che i toshi sono un altro pianeta.La bontà del prodotto la si percepisce subito.Ho intenzione di fare il prolungamento della garanzia a 3 anni, qualcuno mi sa dire se ha trovato offerte particolari a riguardo?Sono interessato a fare anche la garanzia per danni accidentali e furto, fatemi sapere. Comunque ve lo consiglio vivamente.

Quincy_it
04-10-2005, 10:17
Ah! l'HD è a 5.400 rpm
Ciao a tutti
Foto please! :O :)

Potresti elencare la configurazione esatta?

galloimmenso
05-10-2005, 11:44
Allora? L'hai preso? :)

lunedì da Trony.
Volevo usufruire dello sconto del 10% (che praticamente mi faceva risparmiare 30 euro rispetto al prezzo di Trony), ma la portano troppo per le lunghe...
per cui Trony, anche se non fido ciecamente dei supermercati...
per l'assistenza, ,sapete se a Roma c'è centro riparazioni?
così faccio la carry - in a tre anni e quando si rompe (facciamo le corna) ce lo porto personalmente...

Quincy_it
05-10-2005, 11:53
lunedì da Trony.
Hai la possibilità di fare delle foto? :)

Mmanuel
05-10-2005, 12:08
M40X-269: ne arrivano 10 pezzi da Trony, a fine settimana; prenotato...

Mr Grady
05-10-2005, 14:16
Anch'io l'ho preso da Trony. E devo dire di aver anche trovato un commesso competente!
Cmq, sono a quasi una settimana di uilizzo e mi piace sempre di +. Il software fornito da toshiba per la gestione dell'hw è fantatico e semplice da usare.
Con l'estensione garanzia si può scegliere la formula pick & return, secondo voi è efficiente?

Ciao.

Mmanuel
05-10-2005, 14:26
Anch'io l'ho preso da Trony. E devo dire di aver anche trovato un commesso competente!
Cmq, sono a quasi una settimana di uilizzo e mi piace sempre di +. Il software fornito da toshiba per la gestione dell'hw è fantatico e semplice da usare.
Con l'estensione garanzia si può scegliere la formula pick & return, secondo voi è efficiente?

Ciao.
Sai dirmi quanto costa l'estensione della garanzia? Grazie...

zanezink
05-10-2005, 17:22
preso oggi da fnac m40x-269 sconto soci totale 1190€... +30,00 per estensione a 3 anni di garanzia.
bye

tommyHD
05-10-2005, 18:12
Ragazzi mi potete aiutare?
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1031647

principalmente uso autocad, niente giochi.

xool
05-10-2005, 18:35
preso oggi da fnac m40x-269 sconto soci totale 1190€... +30,00 per estensione a 3 anni di garanzia.
bye

Che negozio è fnac? E poi l'estensione a 3 anni di garanzia cosat solo 30€? :eek: :eek:

zanezink
05-10-2005, 19:45
FNAC E UNA CATENA FRANCESE INIZIALMENTE DI SOLI LIBBRI E MUSICA. DA QUALCHE ANNO FANNO ANCHE INFORMATICA, FOTO, ETC...
LA TESSERA COSTA MI SEMBRA 11EURO, 5 SE SEI SOCIO ACI. CON QUESTO HAI DIRITTO UNA TANTUM A UNO SCONTO DEL 5% PIU UN'ALTRO 5% OGNI ALTRO ANNO. sE PÔI C'E UNA PROMOZIONE SOCI COME IN QUESTO CASO HAI DIRITTO AD UN PREZZO SPECIALE.
VISTA IL LORO SITO PER VEDERE SE C,É UN NEGOZIO NELLA TUA CITTA' O PER VERIFICARE LE PROMOZIONI:www.fnac.it
BYE

Mmanuel
06-10-2005, 07:54
M40X-269: spero vivamente che venga venduto con tutti i cd originali, per esempio, da Trony, viene dato il cd di XP Home? Lo chiedo perchè non tutti rilasciano il cd originale nonostante si sia pagato il software...

ladyblood
06-10-2005, 09:36
Ciao!Non so se hai già in mano il toshiba e cmq ti chiedo lo stesso una cosa?Ti sta dando problemi o fila tutto liscio?
Io ho avuto un paio di problemini e non so da che possa dipendere: primo, non sono riuscita ad installare adobe professional e secondo, non riesco ad installare una distribuzione linux (la fedora).

Inauguro il thread ufficiale dedicato a questo portatile. Entro pochissimi giorni sarò anch'io un fortunato (almeno spero :) ) possessore dell'oggettino sopra menzionato. Propongo questo thread a tutti quelli che ne sono in possesso oppure ne sono semplicemente interessati! Per qualsiasi discussione che lo riguardi, da oggi parliamone qui.

tommyHD
06-10-2005, 14:47
Ragazzi questo m40x-269 va bene per chi fa autocad 3d non a livelli professionali oppure no?

Boxy
06-10-2005, 15:48
M40X-269: ne arrivano 10 pezzi da Trony, a fine settimana; prenotato...

Quanto lo paghi???

the_poet
06-10-2005, 16:00
Ciao a tutti ragazzi!
Dall'ultima volta che mi sono collegato, il thread lo trovo molto + grande e bello pasciuto! :D Mi faccio vivo solo ora perche ho avuto (e ho purtroppo) un po' da fare con l'università. Riassumo brevemente la mia vicenda. Ho prenotato l'm40x-269 in un negozio della mia citta il 29 agosto e non mi è ancora arrivato perche', a detta della Toshiba a cui ho telefonato, essendo l'm40x-269 un modello nuovo, il primo carico di portatili che sono arrivati in Italia sono stati tutti venduti a un rivenditore (che a quanto pare, avendo temporaneamente il modello in esclusiva, ha fatto un prezzo molto particolare, notevolmente più basso di 1300 euro, che è il prezzo di listino Toshiba). Secondo me si tratta di qualche grossa catena tipo Euronics, oppure del sito www.pcmobile.it (che e' l'unico a vendere su internet il toshi 269 a 1180 euro!) Comunque mi è stato anche detto che in questa settimana dovrebbe arrivare un altro carico di 269 in Italia, potendo soddisfare in questo modo tutte le richieste. In tutto questo periodo ho comunque lavorato con un m40x-122 che il negoziante mi ha gentilmente messo a disposizione in attesa che arrivi il mio. I due modelli sono esteticamente identici e credo lo siano anche sotto il profilo della rumorosità e di altri aspetti, per cui penso di poter parlare anche per il 269: e' comodissimo, la ventola e' molto silenziosa, lo schermo eccezionale, le casse sono di buona qualità. Unico neo: a volte mi capita di prendere una piccola scossa quando lavoro e inevitabilmente ho i polsi appoggiati sulle casse (tra l'altro ho anche sentito qualcun'altro lamentarsi dello stesso problema).

x ladyblood: l'122 non mi ha dato alcun problema sinora e a maggior ragione il 269 (che è più performante) non dovrebbe darne. Se stai parlando di Adobe Acrobat Professional, io ho installato la versione 6.0 sull'122 e mi va benissimo. Per quanto riguarda Linux, per ora ce l'ho solo sul PC, sul portatile lascio l'XP.

A presto
Giuseppe

Quincy_it
06-10-2005, 16:09
Ragazzi questo m40x-269 va bene per chi fa autocad 3d non a livelli professionali oppure no?
Ragionando "a naso",
direi di sì. Quello che più conta in programmi come quello sono principalmente cpu e ram, oltre alla scheda video. Ovvio che non puoi pretendere prestazioni eccezionali (stiamo pur sempre parlando di un notebook sotto i 1300,00 euro), ma credo comunque che questo Toshiba sia un ottimo compromesso tra prezzo e prestazioni. :)
Tutto sta semmai a verificare eventuali incompatibilità tra Autocad e l'hardware di questo portatile, cosa sicuramente da non trascurare.

the_poet
06-10-2005, 16:14

Assolutamente si.

tommyHD
06-10-2005, 17:39
Assolutamente si.

Vi ringrazio tutti, ho sentito di qualche problema di autocad con win xp home...servirebbe il professional per essere sicuri...come faccio? :confused:

Boxy
06-10-2005, 19:23
Ragazzi posso sapere a quanto lo vendono da Trony?

Boxy
06-10-2005, 23:52
up

Quincy_it
07-10-2005, 07:44
Ragazzi posso sapere a quanto lo vendono da Trony?
Hai due scelte:
1) Cerchi il sito Trony.it (anche tramite Google);
2) Leggi questo thread (la 1a pagina o al massimo la 2a) dove c'è il link alla pagina delle promozioni di Trony.

:)

Mmanuel
07-10-2005, 08:16
Quanto lo paghi???
1.199 euro

the_poet
07-10-2005, 11:42
Vi ringrazio tutti, ho sentito di qualche problema di autocad con win xp home...servirebbe il professional per essere sicuri...come faccio? :confused:

Boh, mi sembra strano che con Win XP Home si possano avere dei problemi... cmq, se vuoi essere sicuro, puoi procurarti il Professional.

galloimmenso
08-10-2005, 15:15
Ciao a tutti ragazzi!
e' comodissimo, la ventola e' molto silenziosa, lo schermo eccezionale, le casse sono di buona qualità. Unico neo: a volte mi capita di prendere una piccola scossa quando lavoro e inevitabilmente ho i polsi appoggiati sulle casse (tra l'altro ho anche sentito qualcun'altro lamentarsi dello stesso problema).

ahi ahi :(

ma 'ste casse le potevano fare come nella serie m40?

the_poet
08-10-2005, 16:48
ahi ahi :(

ma 'ste casse le potevano fare come nella serie m40?

Credo di no... perche altrimenti sarebbe diventato un portatile perfetto, e come sappiamo le cose perfette non esistono... :D :D :p
Scherzi a parte, non volevo allarmare! In fin dei conti è solo una cosa occasionale, in 3 settimane mi sarà successo un paio di volte al max.

galloimmenso
09-10-2005, 11:38
Ultim'ora:
Il nostro bel portatile, con tutta la serie m40x è andata in pensione.
:doh:
non esiste più, infatti nel nuovo listino (http://it.computers.toshiba-europe.com/cgi-bin/ToshibaCSG/generic_content.jsp?service=IT&ID=IT_000000039c), dai prezzi davvero esorbitanti.
Forse la faccenda delle casse 'appoggia polsi' :eek: avrà fatto arricciare il naso e non poco a quelli della Toshiba.
Del fatto che ormai il nostro modello è fuori produzione ne ho avuto conferma qualche giorno fa, quando richiesi i tempi di consegna ad un rivenditore di Roma, indicando la mia preferenza: l'm40x-269: "fuori produzione", mi scrisse, proponendomi un Tecra, assolutamente fuori dal mio budget.

un'ultima cosa: da Wellcome c'è un offerta 'al buio' sul m40-223 (che il problemino delle casse non ce l'ha).
Qui (http://www.wellcome.it/Prodotti/ProdSheet.asp?dlPrd=2780) il link.

Quincy_it
09-10-2005, 12:18
Ultim'ora:
non esiste più, infatti nel nuovo listino (http://it.computers.toshiba-europe.com/cgi-bin/ToshibaCSG/generic_content.jsp?service=IT&ID=IT_000000039c), dai prezzi davvero esorbitanti.
Beh hanno aggiornato un pò le configurazioni, potenziandole.
Ad esempio c'è l'M40-282 che è proprio una bella macchina:
Pentium M 750 (1,86 GHz)
512 DDR2 (IMHO l'unica pecca, potevano metterci 1 GB)
HD 100 GB (5400 rpm) SATA
Ati Mobility X700 256 MB RAM
Masterizzatore DVD Double Layer

Per un prezzo di listino 1500,00 € (ivato). Credo che si troverà a meno poi nei vari negozi.

Boxy
09-10-2005, 12:53
io alla fine vi sto scrivendo col mio nuovo Toshiba e devo dire che mi sembra una gran bella macchina.Rispetto al mio vecchio HP le uniche "pecche" sono un pochino in più di rumorosità e l'audio che non è a mio parere eccezionale.
Tutto il resto comunque alla grande!L'ho preso da Fnac a 1199.

grazie a tutti

p.s ma si può potenziare la velocità dell'Hd da i 4200 a 7200?

;)

the_poet
09-10-2005, 13:16
Ultim'ora:
Forse la faccenda delle casse 'appoggia polsi' :eek: avrà fatto arricciare il naso e non poco a quelli della Toshiba.
Del fatto che ormai il nostro modello è fuori produzione ne ho avuto conferma qualche giorno fa, quando richiesi i tempi di consegna ad un rivenditore di Roma, indicando la mia preferenza: l'm40x-269: "fuori produzione", mi scrisse, proponendomi un Tecra, assolutamente fuori dal mio budget.

un'ultima cosa: da Wellcome c'è un offerta 'al buio' sul m40-223 (che il problemino delle casse non ce l'ha).
Qui (http://www.wellcome.it/Prodotti/ProdSheet.asp?dlPrd=2780) il link.

No!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :mad: :mad: :mad: Lo aspetto da 6 settimane! Scappo a telefonare al mio rivenditore!

Boxy
09-10-2005, 23:22
ma è così grave la cosa che non è più in produzione?

potete rispondermi alla domanda sulla velocità dell'hard disk?

grazie

the_poet
10-10-2005, 12:42
ma è così grave la cosa che non è più in produzione?

potete rispondermi alla domanda sulla velocità dell'hard disk?

grazie

Se consideri che i nuovi modelli, a parita di prestazioni di quelli del vecchio listino, costano un'occhio, mi sembra gravissima la cosa... :cry: :cry: :cry:

Comunque, che io sappia, non si può aumentare la velocità dell'HDD come per esempio si può fare col processore, overclockandolo. Deve essere per forza sostituito con un altro HDD che giri alla velocità che desideri.

galloimmenso
12-10-2005, 12:11
Pentium M 750 (1,86 GHz)

Per un prezzo di listino 1500,00 € (ivato). Credo che si troverà a meno poi nei vari negozi.

c'è nel nuovo listino l'm70-166 a 1350 euro...
l'ho ordinato perchè volevo usufruire dello sconto del 10% riservato ai didpendenti statali...
comunmque è una bella macchina, è praticamente l'm40x-269 'svecchiato':
ddr2 anzichè ddr, hard disk s-ata, altoparlanti harman kardon, estetica eccezionale...
e ha anche il media express che ti permette di vedere i video senza accendere il pc...
l'unica pecca è l'autonomia....nemmeno due ore e mezza...
ma alla fine devo dire che sono soddisfatto della scelta..

the_poet
12-10-2005, 13:09
Si, l'M70-166 l'ho ordinato anche io! Anche se "ordinato" è una parola grossa, visto che sono sicuro che non arriverà nemmeno questo, per cui alla fine mi sa che rimarrò senza portatile. Sembra incredibile ma in questo periodo c'è una assoluta scarsità di modelli davvero convenienti in giro, e non solo di Toshiba, ma anche di Sony. Tant'è che ieri, facendo un giro tra i negozi della mia città, molti rivenditori mi hanno detto che in questo periodo preferiscono vendere solo in pronta consegna perchè hanno già fatto troppe figuracce coi clienti, in quanto i portatili ordinati spesso non arrivano.

ciroshare
12-10-2005, 16:32
Riporto da questo 3d http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1017958
alcuni modelli di masterizzatori (come dei Toshiba-Samsung) montati su taluni notebook sono piuttosto capricciosi con supporti di marche anche molto famose
Visto che qui ho visto ci sono molti esperti di notebook toshiba, c'e' qualcuno che puo' raccontarmi le proprie esperienze in proposito?

mattomatt
13-10-2005, 17:05
Utilizzo da un paio di settimane il toshiba m40x-269.
Fino a questo momento le applicazioni che più ho usato sono state Matlab e Simulink per lo studio e la simulazione di controlli automatici. L'impressione è stata estremamente positiva, mai un problema e piuttosto veloce (non me l'aspettavo dal centrino e invece....piacevolmente stupito!). Per chi fosse invece interessato all'aspetto giochi....ho provato ad installare un giochino, hitman e qualcosa....non mi ricordo e anche quello mi ha meravigliato, ma io non sono un videogiocatore incallito, per cui...prendete con le dovute cautele l'impressione.
Lo schermo è fantastico, anche dopo diverse ore di lavoro non mi stanca la vista, l'area di lavoro è molto ampia e facilità il lavoro.
Il Gigabyte di ram consente di lanciare con disinvoltura programmi molto pesanti anche contemporaneamente (vedi Matlab, Simulink, vari fogli di Word, Pdf ecc...ecc...) senza mai swappare.
Insomma molto positivo.
L'unico difetto che ho riscontrato è il rumore della ventola, che parte abbastanza spesso e che fa molto rumore in condizioni di silenzio. Rispetto al mio vecchio toshi (il 1410-303) fa mooolto più casino. Se a proposito qualcuno sa consigliarmi su come limitare la cosa....senza ovviamente abbassare la velocità del processore che per quello che faccio mi serve al 100%, anzi...direi anche al 110% se si potesse ;)
Per il momento questo è tutto.
Ah...una curiosità...avete lasciato i driver video forniti con toshiba oppure avete installato qualcos'altro?
Grazie, ciao a tutti

mattomatt
13-10-2005, 22:43
Novità per quanto riguarda linux?
Qualcuno c'è riuscito ad installare qualche distro?

xool
14-10-2005, 12:32
Ho visto che l'M70-166 sta 1271€ da essedi, mi sembra ottimo come prezzo ;)

galloimmenso
15-10-2005, 08:48
Ho visto che l'M70-166 sta 1271€ da essedi, mi sembra ottimo come prezzo ;)

Già.
L'avessi saputo prima, non sarei andato a sbattere a Roma per ordinarlo (a 1214 euro).
com'è questo fatto, the_poet, che aspetti un portatile da 6 settimane? :muro:
A me il rivenditore ha detto che sarà a Roma per il 20 ottobre.
E' una ca...ta?
Quanto tempo in media dovrò aspettare? :cry:

the_poet
15-10-2005, 10:50
Già.
L'avessi saputo prima, non sarei andato a sbattere a Roma per ordinarlo (a 1214 euro).
com'è questo fatto, the_poet, che aspetti un portatile da 6 settimane? :muro:
A me il rivenditore ha detto che sarà a Roma per il 20 ottobre.
E' una ca...ta?
Quanto tempo in media dovrò aspettare? :cry:

Il problema è che non si sa cosa abbia combinato, volutamente o meno, la Toshiba con questi M40X-269. Il fatto è che c'è stata una estrema scarsità di offerta di questi modelli da parte della Toshiba. Infatti solo pochissimi ce l'hanno fatta ad averlo in Italia. P.S.: Spero che almeno tu ce la faccia a prenderlo, anche se mi pare un po' difficile visto che dal 10/10 è fuori produzione e loro non si ritengono responsabili di eventuali ordini prima di quella data (testuali parole di una operatrice del call-center Toshiba). Tant'è che il mio rivenditore mi ha subito suggerito di scegliere qualche altro modello perchè per quello non avevo più speranza. Comunque, se vuoi un consiglio, non ti fidare molto delle date che ti dicono i rivenditori, spesso è una scusa per temporeggiare (specie in questo caso, visto che si tratta di un modello difficile da reperire). Occhi aperti!

red hot
15-10-2005, 22:19
@mattomatt
Io ho provato ad installare i driver Driver ATI Catalyst 5.9 Mobility sul
Satellite M40-223, modello assai simile al tuo (con WinXPProfessional)
ma non sono stati riconosciuti e ho ripiegato sugli originali allegati.

Mmanuel
16-10-2005, 12:43
Il problema è che non si sa cosa abbia combinato, volutamente o meno, la Toshiba con questi M40X-269. Il fatto è che c'è stata una estrema scarsità di offerta di questi modelli da parte della Toshiba. Infatti solo pochissimi ce l'hanno fatta ad averlo in Italia. P.S.: Spero che almeno tu ce la faccia a prenderlo, anche se mi pare un po' difficile visto che dal 10/10 è fuori produzione e loro non si ritengono responsabili di eventuali ordini prima di quella data (testuali parole di una operatrice del call-center Toshiba). Tant'è che il mio rivenditore mi ha subito suggerito di scegliere qualche altro modello perchè per quello non avevo più speranza. Comunque, se vuoi un consiglio, non ti fidare molto delle date che ti dicono i rivenditori, spesso è una scusa per temporeggiare (specie in questo caso, visto che si tratta di un modello difficile da reperire). Occhi aperti!

Ecco, appunto, è dal 1° ottobre che lo aspetto...e ho già dato 50 euro per la prenotazione. Mi sa che devo cambiare anch'io modello, allora!

galloimmenso
16-10-2005, 13:09
Il problema è che non si sa cosa abbia combinato, volutamente o meno, la Toshiba con questi M40X-269. [...]
Spero che almeno tu ce la faccia a prenderlo, anche se mi pare un po' difficile visto che dal 10/10 è fuori produzione e loro non si ritengono responsabili di eventuali ordini prima di quella data (testuali parole di una operatrice del call-center Toshiba).

Infatti è per questo motivo che ho dovuto, per forza di cose, prendere l'm70-166 (di cui aspetto un thread ufficiale, prima o poi).
La mia domanda è:
anche con questi nuovi modelli i tempi di consegna sono così lenti?

the_poet
16-10-2005, 15:30
Infatti è per questo motivo che ho dovuto, per forza di cose, prendere l'm70-166 (di cui aspetto un thread ufficiale, prima o poi).
La mia domanda è:
anche con questi nuovi modelli i tempi di consegna sono così lenti?

Me lo chiedo anche io... tra una settimana ti saprò dare una risposta (spero positiva)!

galloimmenso
25-10-2005, 12:24
sono passate già due settimane e del nuovo m70-166 ancora nulla :cry:
e tu the_poet che hai fatto?
qualcuno che ha l'm40x-269 potrebbe fare qualche benchmark?

mattomatt
25-10-2005, 12:30
che bench ti interessano?

the_poet
25-10-2005, 15:58

Come immaginavo, la Toshiba ancora una volta sta ritardando... il 166 doveva esser consegnato il 19/10 ma dopo una settimana ancora nulla. Il negoziante mi ha consigliato di aspettare ancora qlc altro giorno ma io sto iniziando a perdere la pazienza... Se solo trovassi un modello della ASUS o ACER o HP e sapessi con certezza che non monta un masterizzatore della TSST, lo prenderei al volo!

mattomatt
26-10-2005, 07:53
Ho appena fatto il 3d mark 2001. Premettendo che non potevo uscire da alcuni programmi (non troppo pesanti come processore e che non usano praticamente nulla della scheda grafica) e che ho parecchi tsr il risultato è stato di 11845 punti. Credo che questo risultato si possa incrementare parecchio alleggerendo il pc, per di più ho tutti i settaggi e i drivers proprio come li ho trovati quando l'ho comperato!
Che ne dite? E' un buon risultato? Dopo faccio il 2003 ed il 2005. Vi faccio sapere.

mattomatt
26-10-2005, 09:27
Con le stesse condizioni di cui sopra(dimenticavo...non riavvio da un paio di giorni;))
punteggio 3d Mark 2003: 3177
Su che livello siamo?

Gian972
26-10-2005, 11:06
Pentium M 750 (1,86 GHz)

Avevo preso in considerazione anche io questo Notebook, ma credo che prenderò un Asus (A6VA Q036H) oppure un Acer (Aspire 1694) per un discorso di autonomia.

Come mai l'autonomia dei Toshiba è notevolmente più bassa in confronto ad altri modelli simili??? :confused:

Viene dichiarata circa un'ora in meno rispetto ai vari Asus o Acer con le stesse caratteristiche. Non mi sembra poca cosa...
Le batterie sono eventualmente cambiabili per avere una durata maggiore? Quanto si spenderebbe circa?

BlackZorro
26-10-2005, 11:21
ragazzi ma il 10% di sconto per i dipendenti statali vale anche per gli insegnanti di scuola pubblica?

sul sito parla di "matricola di identificazione", cosa si intende? il codice fiscale per caso?

hako
26-10-2005, 11:31
ragazzi ma il 10% di sconto per i dipendenti statali vale anche per gli insegnanti di scuola pubblica?

sul sito parla di "matricola di identificazione", cosa si intende? il codice fiscale per caso?

a quanto ho sentito dire,visto che un mio amico ha usufruito dell'offerta,il num. di matricola è cosa diversa dal cod fiscale.dovrebbe essere un numero con il quale sei identificato dal ministero delle finanze(quello che ti paga),almeno credo.direi che vale anche per gli insegnanti pubblici,perchè non è specificato un settore particolare.comunque ti conviene chiamare la toshiba.
saluti.

galloimmenso
26-10-2005, 14:36
a quanto ho sentito dire,visto che un mio amico ha usufruito dell'offerta,il num. di matricola è cosa diversa dal cod fiscale.dovrebbe essere un numero con il quale sei identificato dal ministero delle finanze(quello che ti paga),almeno credo.direi che vale anche per gli insegnanti pubblici,perchè non è specificato un settore particolare.comunque ti conviene chiamare la toshiba.
saluti.

confermo in pieno, ho usufruito (grazie ad una mia parente) all'offerta (anche se, alla fine, non sono proprio 10% pieni, in quanto, si sa, il listino Toshiba è quasi sempre 'gonfiato' rispetto ai prezzi dei negozi).

Per quanto riguarda i problemi col masterizzatore (legge solo alcuni supporti e altri no), riguarda anche quelli montati dai Toshiba?

Di che marca è quello presente nel m40x-269 (oppure nel m70-166, che mi interessa di piu'...)?

mattomatt
31-10-2005, 10:28
Non capisco chi fa domande e poi non segue e partecipa al thread....
:muro: :muro: :muro:
Va be un modo come un altro per dire:
UP!
UP!
UP!!!!
:mc: :mc:

Mmanuel
31-10-2005, 11:37
L'M70-166, ho letto, non so dove, che dovrebbe essere consegnato in Italia dal 4 novembre in avanti. Prendete l'informazione con le pinze dato che vado a memoria e la mia memoria non ha neanche 512 MB di ram.

Ma ordinare il notebook direttamente dal sito Toshiba o ordinarlo tramite rivenditore cambia qualcosa come tempistiche?

BlackZorro
31-10-2005, 11:41
e la mia memoria non ha neanche 512 MB di ram.

:rotfl: :rotfl: :rotfl:

the_poet
31-10-2005, 11:46
mattomat, non capisco a chi tu ti riferisca... Cmq dopo due mesi di andare dietro a Toshiba, sabato scorso ho acquistato l'AMILO M1437G, secondo me un prodotto più conveniente dei Toshiba M40X-269 e M70-166, considerando che con 50 € in meno l'AMILO ha la stessa configurazione di questi portatili, tranne il processore (un centrino @ 1,86 GHz) , la GPU (una ATI X700 con 128 MB dedicati, ben più potente della X600 SE 64 MB dei Toshiba) e un masterizz DVD della LG, che a parer mio sono i migliori sulla piazza per compatibilità. Ragazzi, mi sento vivamente di consigliarvi questo acquisto! Lasciate perdere Toshiba, che tra l'altro, si crede pure cosi piena di soldi che si permette di prendere per il c*** clienti di ogni parte del mondo che aspettano il portatile da 2 mesi come se aspettassero la manna dal cielo...

hako
31-10-2005, 11:47
L'M70-166, ho letto, non so dove, che dovrebbe essere consegnato in Italia dal 4 novembre in avanti. Prendete l'informazione con le pinze dato che vado a memoria e la mia memoria non ha neanche 512 MB di ram.

Ma ordinare il notebook direttamente dal sito Toshiba o ordinarlo tramite rivenditore cambia qualcosa come tempistiche?

confermo la data del 4 novembre,mi è stato detto da un negoziante dove ho ordinato l'm40-281.dovrebbero arrivare il 4nov. nel magazzino toshiba di milano e da li essere distribuiti ai vari rivenditori.
il negoziante mi ha detto che dovrebbero passare un paio di giorni da quando è arrivato a milano.essendoci il week end di mezzo si va ai primi della prossima settimana

the_poet
31-10-2005, 11:47

Assolutamente nulla!

BlackZorro
31-10-2005, 11:52
Assolutamente nulla!

confermo :read:

Mmanuel
31-10-2005, 11:57
...Ragazzi, mi sento vivamente di consigliarvi questo acquisto! Lasciate perdere Toshiba, che tra l'altro, si crede pure cosi piena di soldi che si permette di prendere per il c*** clienti di ogni parte del mondo che aspettano il portatile da 2 mesi come se aspettassero la manna dal cielo...
Hai ragione, ma ho preso una brutta malattia, sarà il freddo: mi sono impallinato con un notebook Toshiba e vorrei un Toshiba...maledetto freddo!

the_poet
31-10-2005, 12:19
Hai ragione, ma ho preso una brutta malattia, sarà il freddo: mi sono impallinato con un notebook Toshiba e vorrei un Toshiba...maledetto freddo!

Ti capisco perchè quella malattia l'ho presa pure io e mi è durata due mesi... E guarda che io non sono un tipo che si accontenta facilmente... Sabato a Catania ho girato 4 grandi centri commerciali: 2 Auchan, 1 Euronics e 1 Trony, per un totale di circa 60 diversi notebook. L'unico che mi è piaciuto è stato appunto l'AMILO, soprattutto perchè, come ho detto prima, con 50 € in meno alla fine hai di più del Toshiba. E' stato abbastanza per farmi passare di colpo la malattia e acquistarlo subito :D La Toshiba non merita tutte queste attenzioni che, primo scemo io, gli ho dato in tutto questo tempo.

BlackZorro
31-10-2005, 12:25
Ti capisco perchè quella malattia l'ho presa pure io e mi è durata due mesi... E guarda che io non sono un tipo che si accontenta facilmente... Sabato a Catania ho girato 4 grandi centri commerciali: 2 Auchan, 1 Euronics e 1 Trony, per un totale di circa 60 diversi notebook. L'unico che mi è piaciuto è stato appunto l'AMILO, soprattutto perchè, come ho detto prima, con 50 € in meno alla fine hai di più del Toshiba. E' stato abbastanza per farmi passare di colpo la malattia e acquistarlo subito :D La Toshiba non merita tutte queste attenzioni che, primo scemo io, gli ho dato in tutto questo tempo.

allora a questo punto dovresti essere un cliente affezionatissimo dell'Acer (che a parità di prezzo danno specifiche superiori) e odiare i Sony (che a parità di prezzo danno specifiche inferiori)

ma la realtà è ben diversa e se, a parità di specifiche, Acer (o anche Fujitsu) dà i propri prodotti a prezzo inferiore di Sony (o anche Toshiba) un motivo BEN PRECISO c'è ;)
e anche per il fatto che Sony, IBM, Toshiba e Dell sono leader qualitativi indiscussi, un motivo BEN PRECISO c'è :read:

altrimenti tutti avremmo portatili Acer e invece...:ciapet:

the_poet
31-10-2005, 13:18
allora a questo punto dovresti essere un cliente affezionatissimo dell'Acer (che a parità di prezzo danno specifiche superiori) e odiare i Sony (che a parità di prezzo danno specifiche inferiori)

ma la realtà è ben diversa e se, a parità di specifiche, Acer (o anche Fujitsu) dà i propri prodotti a prezzo inferiore di Sony (o anche Toshiba) un motivo BEN PRECISO c'è ;)
e anche per il fatto che Sony, IBM, Toshiba e Dell sono leader qualitativi indiscussi, un motivo BEN PRECISO c'è :read:

altrimenti tutti avremmo portatili Acer e invece...:ciapet:

Ma guarda... mentre ho spesso sentito parlare in giro della differenza di qualità tra acer/asus e toshiba, non ho mai sentito parlare della differenza tra f/s e toshiba. E poi non metterei sullo stesso piano Acer e f/s, si sa che il primo è un marchio fin troppo "commerciale". Anzi paragonerei qualitativamente f/s e toshiba. Comunque ti auguro di ricevere presto l'M70-166.

xool
31-10-2005, 13:25
Anch'io avevo adocchiato l'AMILO M1437G che sembra davvero interessante, però ho paura della minore qualità. Non so ma in giro si dice che siano più o meno come gli acer come qualità.

Come durata della batteria e come monitor come siamo messi?

the_poet
31-10-2005, 13:33
Io non vorrei parlare troppo presto, visto che il mio pc è ancora nuovo, ma l'impressione iniziale è molto positiva. Lo schermo forse è lievemente migliore nel toshiba, ma niente di cosi eclatante. La batteria si attesta sulle due ore con un utilizzo di livello medio-alto come carico di lavoro.

BlackZorro
31-10-2005, 13:56
Comunque ti auguro di ricevere presto l'M70-166.

stai per caso menando sfiga? :D

scherzo ;)

cmq SGRAT SGRAT :sofico:

the_poet
31-10-2005, 14:08
stai per caso menando sfiga? :D

scherzo ;)

cmq SGRAT SGRAT :sofico:

ma dai... :D

galloimmenso
31-10-2005, 18:41
sabato scorso ho acquistato l'AMILO M1437G, secondo me un prodotto più conveniente dei Toshiba M40X-269 e M70-166, considerando che con 50 € in meno l'AMILO ha la stessa configurazione di questi portatili, tranne il processore (un centrino @ 1,86 GHz) , la GPU (una ATI X700 con 128 MB dedicati, ben più potente della X600 SE 64 MB dei Toshiba) e un masterizz DVD della LG, che a parer mio sono i migliori sulla piazza per compatibilità.

Credo che tu abbia fatto un ottimo acquisto, senz'altro... :D
Però il tuo hard disk non è da 80 giga?
Un pensierino l'avrei fatto anch'io, qualche settimana fa da euronics, ma dato che la Toshiba concedeva lo sconto del 10%..
..ho preferito aspettatare un po'.
Ma ora mi sono scocciato!!! :cry: E' un mese!!!
voglio il portatile!!

the_poet
01-11-2005, 09:21
Credo che tu abbia fatto un ottimo acquisto, senz'altro... :D
Però il tuo hard disk non è da 80 giga?

Ciao gallo, grazie! Anche se cm ho detto prima, il portatile è ancora nuovo e per scaramanzia non vorrei parlarne troppo bene in anticipo... :p :p :)
Si, in effetti l'HDD è da 80 GB, pero considerando l'HDD da 100 GB del toshiba da un lato e un processore un po' + potente e una bella skeda video dall'altro, ho preferito questa seconda scelta :) Cmq anche a te auguro di comprare presto il toshiba, anche per la soddisfazione di sapere che almeno uno che conosco (seppur virtualmente) è arrivato a comprarlo!

galloimmenso
02-11-2005, 11:20
Cmq anche a te auguro di comprare presto il toshiba, anche per la soddisfazione di sapere che almeno uno che conosco (seppur virtualmente) è arrivato a comprarlo!

Ce la farò, almeno spero... :rolleyes:

the_poet
02-11-2005, 11:52
Forza e coraggio! (non x te, ma x la Toshiba, che a quanto pare ne ha bisogno parekkio in quest'ultimo periodo :D )

BlackZorro
03-11-2005, 16:48
Forza e coraggio! (non x te, ma x la Toshiba, che a quanto pare ne ha bisogno parekkio in quest'ultimo periodo :D )

:confused: :rolleyes:

the_poet
04-11-2005, 08:43
cmq skerzi a parte, credo ke non dovrebbe più volerci molto prima ke arrivino i PC della Toshiba. Un consiglio spassionato ke mi sento di darvi è ke se le cose vanno ancora x le lunghe, allora, cm si suol dire dalle mie parti, "toglieteci mano" alla toshiba e scegliete qualk altra marca.

BlackZorro
04-11-2005, 09:18
cmq skerzi a parte, credo ke non dovrebbe più volerci molto prima ke arrivino i PC della Toshiba. Un consiglio spassionato ke mi sento di darvi è ke se le cose vanno ancora x le lunghe, allora, cm si suol dire dalle mie parti, "toglieteci mano" alla toshiba e scegliete qualk altra marca.

i nuovi pc toshiba sono disponibili e stanno partendo dai depositi alla volta dei vari negozi ;)

per cui tranquilli :ciapet:

galloimmenso
04-11-2005, 18:17
:D E' arrivato, è arrivato!!!! :)
Giovedì lo vado a prendere...

xool
04-11-2005, 19:13
mi raccomando alla recensione... ;)

BlackZorro
04-11-2005, 19:21
soprattutto le foto :sofico:

ma può anche essere che mi arriva prima di te :ciapet: :ciapet: :ciapet: :fagiano:

xool
04-11-2005, 21:16
Raga voglio na rece con i controfiocchi sull'M70-166 :D

BlackZorro
04-11-2005, 21:29
Raga voglio na rece con i controfiocchi sull'M70-166 :D

posso fartela già adesso: è na bomba :sofico:

xool
05-11-2005, 01:03
posso fartela già adesso: è na bomba :sofico:

Ma perchè ce lo hai già avuto? Io volevo sapere più che altro la durata della batteria effettiva...

Vabbè ma è meglio che ne parliamo nel topic ufficiale che stiamo già andando OT

BlackZorro
05-11-2005, 08:38
no ancora non l'ho ricevuto...la mia era una battuta :)

galloimmenso
06-11-2005, 14:44
soprattutto le foto :sofico:

ma perchè, non vanno bene quelle sul sito Toshiba?

cliccate qui (http://www.toshiba.fr/flashxnet/public/flashtour2.asp?idprod=91&language=it) :read:

BlackZorro
06-11-2005, 14:47
ma perchè, non vanno bene quelle sul sito Toshiba?

cliccate qui (http://www.toshiba.fr/flashxnet/public/flashtour2.asp?idprod=91&language=it) :read:

no, vogliamo le foto con il monitor sintonizzato sul forum hwupgrade :ciapet:

cmq credo che potrò averlo prima di te :sofico:

mattomatt
07-11-2005, 11:00
Ragazzi.....siete abbondantemente off topic! ;)
Io aspetto ancora notizie sui benchmark del m40x-269, che driver avete installato? Ciao

galloimmenso
08-11-2005, 12:27
Ragazzi.....siete abbondantemente off topic! ;)

Ha ragione Mattomatt.. ma finchè non verrà creato un 3d ufficiale del m70-166, continueremo a parlarne qui, poichè ha sostituito, a sorpresa, l'm40x-269, tant'è vero che molti che lo hanno ordinato hanno dovuto desistere...

per la recensione del m70-166 allora aspettiamo quella di black zorro, perchè finchè lo prendo, installo xp pro (procedura incredibilmente lunga, a causa del s-ata) e faccio i bench ci vorrà un po'.. :(

ma a te quando arriva, black zorro?

BlackZorro
08-11-2005, 12:57
Il bello di prendere sta roba dagli ipermercati è proprio il fatto che entro 15gg puoi tornare e farti ridare i soldi indietro ;), almeno i vari Auchan, Carrefour, ecc.. fanno così

mah non ho mai sentito che ti ridanno i soldi indietro...al massimo se è difettoso te lo cambiano o ti fanno un buono, che io sappia :mbe:

archeothom
09-11-2005, 15:07
"mattomatt
Member

Iscritto dal: Dec 2002
Messaggi: 104 Devo ancora provarlo con linux...ma anche x me è fondamentale....dato che l'ho già comprato (ed è una meraviglia) spero gli piaccia il pinguino.
Nessuno ha già provato? "

Ciao ho visto la discussione solo ora... Mi son comprato il modello m40x 269 :rolleyes: (per la cronaca l'ho trovato a 1200 a settembre da trony in via tibburtina! :) )volevo sapere se tu hai trovato un aversione di linux che giri...
Ho provato una lunga serie di versioni, tra cui gli ultimi mandriva e fedora4, ma non c'è verso...si può bypassare qualche problema evitando il riconoscimento della pcmcia ma alla fine è sempre un casino per la grafica

Psychnology
14-11-2005, 11:25
ciao ragazzi,
qualcuno fa un benchmark con 3dmark2001se e lo posta in questo thread (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=589783&page=1&pp=20) :D ?
Grazie

mim14c
01-09-2013, 16:33
Riporto in alto questa vecchia discussione per un problema con questo PC. Sto impazzendo, non riesco a trovare dove si trova la batteria CMOS!
All'avvio mi da il classico errore di premere F1 per proseguire in quanto la batteria della CMOS è scarica, orario inizia da 00:00 con tutti i disguidi del caso.
Smonto il PC pezzo pezzo, ma non c'è traccia della batteria!
Ma cosa usa questo PC come batteria? Un condensatore? Il PC è stato usato sempre, con il suo alimentatore, quindi se anche fosse, il condensatore dovrebbe essere un bel po carico....
Qualcuno ha uno schema, una foto, un indicazione di dove si trovi questa batteria o condensatore?
Grazie.