View Full Version : Pocket e internet
Hary Seldon
09-09-2005, 10:07
ciao a tutti...
volevo fare solo una domanda semplicissima....
vorrei sapere quali sono i modio meglio le specifiche che un palmare deve avere per poter connettersi ad internet sfruttando il pc di casa... :mbe:
grazie e ciao
Deve avere Bluetooth o, meglio wi-fi. Anche con il cavo usb in dotazione a tutti i ppc è possibile connettersi ad internet tramite pc, ma la connessione rimane lenta.
La soluzione migliore però è "bypassare" il pc e utilizzare un access point wi-fi + router, in modo da avere la connessione più stabile, veloce e sempre disponibile.
Ciao
Scusate se mi intrometto !
Se utilizzo una scheda di rete wifi sul pc, la connessione sul palmare risulta lenta ?
Per quale motivo dovrebbe succedere ?
Grazie ciao ciao !
Scusate se mi intrometto !
Se utilizzo una scheda di rete wifi sul pc, la connessione sul palmare risulta lenta ?
Per quale motivo dovrebbe succedere ?
Grazie ciao ciao !
Non risulta lenta, ma sfrutti metà della banda wi-fi, ha un raggio d'azione più limitato rispetto ad un AP ed è meno stabile, inoltre richiede di avere il pc acceso. Oggigiorno è possibile comprare un AP anche per 60€ e vale la spesa.
Ciao
Hary Seldon
09-09-2005, 11:52
quindi mi conviene comprare un Ap....
a cosa e come si collega questo Ap...? :confused:
quindi mi conviene comprare un Ap....
a cosa e come si collega questo Ap...? :confused:
Un Access Point è in pratica uno switch per reti wi-fi, serve a condividere una rete con uno o più dispositivi wi-fi. Per poter sfruttare la connessione internet con wi-fi è necessario che la rete alla quale viene collegato l'AP abbia disponibile un accesso ad internet. Per questo motivo ti serve un modem con connessione di rete (se intendi utilizzare la connessione internet su un solo dispositivo alla volta) oppure, meglio, un router (un apparecchio che serve a condividere una connessione internet su più dispositivi in rete). In commercio esistono prodotti che integrano in un solo dispositivo router (adsl), access point e, spesso anche switch e firewall.
Ciao
Hary Seldon
09-09-2005, 13:07
io ho un moed ethernet in cui ho cambiato firmware traformanodlo in router.... ora se guardo fisicamente il mio router non vedo altre porte in cui collegare eventualmente l access point... opuure significa che nel mio caso non posso utilizzare contemporaneamente adsl e wireless....??
ps modem dlink 300t modificato...
grazie
io ho un moed ethernet in cui ho cambiato firmware traformanodlo in router.... ora se guardo fisicamente il mio router non vedo altre porte in cui collegare eventualmente l access point... opuure significa che nel mio caso non posso utilizzare contemporaneamente adsl e wireless....??
ps modem dlink 300t modificato...
grazie
Se il tuo modem funziona da router ti basta collegarlo all'AP e l'AP al PC se l'AP ha più porte ethernet e funziona da switch); altrimenti, se l'ap non ha funzione switch ethernet ha una porta sola) o metti una scheda wi-fi al pc oppure ti procuri uno switch ethernet a cui colleghi AP, pc e router.
Ciao
Hary Seldon
09-09-2005, 14:44
perfetto tutto chiaro... grazie :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.