PDA

View Full Version : DFI lanparty ultra-d + amd winc 3500 blocchi freeze e bios a putt*n*......

DeMonViTo
09-09-2005, 10:06
Allora... sono il felice possesore di un pc (IN SIGNA) ma la mia felicita' si e' infranta qualche settimana fa' dopo aver riscontrato i primi problemi...

Inizialmente avevo problemi di freeze e riavvii improvvisi per un errore di windows con schermata blu che diceva "USB_BUG_CODE" mai capito cosa fosse.... ma ho sempre pensato che usandolo per lavoro era qualche chiave usb rotta o cmq qualcosa di stupido....

Aggiornando il bios a 623 dfi ufficiale, iniziano i problemi del bios... che mi hanno reso la macchina in'utilizzabile..

Avviandola mi veniva una schermata di BLOCK BIOS con tanto di allarme e con richiesta di inserire un dischetto.... poi si riavvia da sola e va' in protezione.

resettando il CMOS si riesce a riaccedere alla macchiana ma poi qualsiasi cambio si fa' che sia un frequenza un'ora o qualsiasi cosa d bios.. torna al punto di inizio o se va' bene torna l'allarme...

Molte volte si ferma a cercare le periferiche e si frezza.. e poi ieri un'altro caso estremo..

Inserisco un hd .. alla 5 me lo riconosce... arriva alla schermata dove in teoria dovrebbe caricare OS, e mi vengono dei quadratini colorati...

ora il bios ho rimesso quello precedente alla 623 e la scrittura e' avvenuta senza problemi...

l'unica cosa che posso pensare e' che sia la CPU che si sia bruciata... pero' non ho mai overcloccato, il pc e' stato assemblato da dei maestri ... e la cpu e' ultra raffreddata e non supea mai i 40 gradi a pieno carico...

avete qualche suggerimento? tanto il pc e' stato rispedito in riparazione... grazie a tutti

DeMonViTo
12-09-2005, 15:17
up :muro:

Ricky78
12-09-2005, 15:32
Hai fatto bene a mandare in riparazione il sistema.
Comunque, IMHO, al 99% č la scheda madre difettosa.
In ogni caso il Bios che c'č dentro appenma la si prende dā grane a quasi tutti.
Io che ho ram con chip TCCD ho dovuto subito mettere il 702-3 (quello ad hoc per queste Ram) perchč mi si freezava quando cercavo di installare Windows oltre a non riconoscermi un modulo di ram.
Tu che ram hai?
Se le hai con chip tccd devi usare gli slot arancioni altrimenti con BH5/UTT quelli gialli.
Come Bios per BH5/UTT il 702-2.

DeMonViTo
13-09-2005, 01:33
ehm...

io ho 4 moduli da 512... io ci lavoro col pg... e 2 giga mi servono :(

a me di overclock interessa poco mi serve stabilita'... la velocita' dovrebbe darmela gia' con i 3.5ghz .... cmq ho delle kingstone cas2.0 non so' il chip....

sIlveralIen
13-09-2005, 02:07
ehm...

io ho 4 moduli da 512... io ci lavoro col pg... e 2 giga mi servono :(

a me di overclock interessa poco mi serve stabilita'... la velocita' dovrebbe darmela gia' con i 3.5ghz .... cmq ho delle kingstone cas2.0 non so' il chip....

3,5ghz? :eek:

i 3500+ sono da 2,2ghz :Prrr: 200x11

tisserand
13-09-2005, 06:50
Se cerchi stabilitā ti prendi una dfi? Strana teoria. Ciao

Kevin[clod]
13-09-2005, 07:23
dipende.....

DeMonViTo
13-09-2005, 09:40
3,5ghz? :eek:

i 3500+ sono da 2,2ghz :Prrr: 200x11

:mbe: Parlavo di Mhz nominali non i reali.... visto che dovrebbe essere come un 3.5ghz circa... lo considero tale...

DeMonViTo
13-09-2005, 09:43

Che ti devo dire? ho un'ottima Abit nf2s con nforce2 e mi sono trovato benissimo... E ho letto un po' tutte le marche e chip e quello che piu' mi dava sicurezza era Nforce...

poi scusa... se e' rock solid in overclock... pensa in default :sofico:

cmq mi suona nuovo che la dfi non e' stabile... almeno da 5000 post letti nel coso ufficiale della dfi... nessuno dice che non e' stabile.. a parte chi overclocka oltre i 2600mhz.... :D

DeMonViTo
14-09-2005, 00:59
consigli? :/