PDA

View Full Version : Problema con vecchio hd...chi mi aiuta???

andreat
09-09-2005, 10:41
Ho un vecchio hd da 6.4Gb che fino ad un mese fa circa funzionava senza prob, ma adesso, dopo avergli tolto la partizione con fdisk x dargli una ripulita generale, non mi riesce di formattarlo fat32 x quella che è la sua capacità reale, ma non va oltre i 2,1gb....xchè??? :confused: :mc:

Ho provato anche a ripartizionare e formattare con winxp (sia in fat32 che ntfs), ma non riesco ad avere la dimensione reale....premetto anche che non ci sono altre partizioni di nessun tipo sull'hd, ma un'unica partizione primaria che xò anche qui non mi va oltre i 2.1gb.

HELP!!! :( :rolleyes: :help:

aristippo
09-09-2005, 11:24
Hai provato Partition Magic?
Massimo

andreat
09-09-2005, 13:07
no, ho usato solo l'fdisk di win98 e la gestione dei dischi di winxp, anche xchè il tutto è nato nel momento in cui è stata tolta la partizione esistente x ricrearne una nuova...dici che magari con quel prog potrei risolvere? :confused:

MM
09-09-2005, 13:47
Ma quando entri con fdisk ti chiede se vuoi attivare il supporto per "dischi grandi"?
Ha controllato, sempre con fdisk, la situazione del disco (opzione 4)?

In ogni caso una volta cancellata la partizione la puoi far ricreare direttamente dal SO

andreat
10-09-2005, 02:21
Si, mi chiede se voglio attivare il supporto per dischi grandi, xò mi da come valore max 2.1gb e non i 6.4gb che ha in realtà e questo sia da fdisk che dal so. inoltre ho già verificato che cmq il disco fosse riconosciuto correttamente sia all'avvio del pc che a so caricato.

MM
10-09-2005, 23:15
Si, hai verificato che fosse riconosciuto correttamente, ma non ci hai detto come lo riconosce il bios
Su fdisk, con opzione 4, come ti fa vedere il disco?